2023divano0401

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? SU NETFLIX AVETE UNA NUOVA SERIE ITALIANA, TRATTA DA UN ROMANZO DI ELENA FERRANTE, “LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI”, DIRETTA DA VALERIA GOLINO - E DOMANI PARTONO BEN DUE NUOVE SERIE: LA PIÙ ELEMENTARE “SONO LILLO”, DIRETTA DA EROS PUGLIELLI, CON LILLO CHE FA POSAMAN E CERCA DI RISOLVERE ASSURDE SITUAZIONI DOVE SI È FICCATO LUI STESSO O DOVE LO HA MESSO IL SUO AGENTE, E LA PIÙ COMPLESSA “COPENHAGEN COWBOY”… - VIDEO

la vita bugiarda degli adulti 1

Marco Giusti per Dagospia 

 

Che vediamo stasera? Non lamentatevi subito. Intanto su Netflix avete una nuova serie italiana, tratta da un romanzo di Elena Ferrante, “La vita bugiarda degli adulti”, diretta da Valeria Golino con Giordana Marengo, Valeria Golino, Alessandro Preziosi, Pina Turco, Azzurra Mennella. Storia di una ragazza che cresce a Napoli, ovviamente. Cercherò di vederla stasera. E domani partono, sempre su Netflix, ben due nuove serie.

 

copenhagen cowboy 3

La più elementare “Sono Lillo”, diretta da Eros Puglielli, con Lillo che fa Posaman e cerca di risolvere delle assurde situazioni dove si è ficcato lui stesso o dove lo ha messo il suo agente Pietro Sermonti, come ritrovarsi alla festa di matrimonio del figlio di un boss della camorra. Semplice, ma due risate con Lillo te le fati sempre. E poi ci sono comparsate eccellenti, Valerio Lundini, Marco Marzocca, ecc.  E la più complessa “Copenhagen Cowboy”, la prima serie ideata e diretta da Nicholas Winding Refn, il regista di “Driver”, con Angela Bundalovic, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell.

kaleidoscope 1

 Dove si segue la notte di una ragazza nei bassifondi di Copenhagen in mano ai malavitosi. Lentissima ma probabilmente di culto. Se vi piace Refn vi piacerà anche la sua serie. Già uscita su Netflix la serie prodotto da Ridley Scott “Kaleidoscope” con Giancarlo Esposito, Paz Vega, Rufus Sewell, storia di un colpo, dal progetto all’esecuzione al come andrà a finire, un arco d’azione che dura qualcosa come vent’anni.

kaleidoscope 2

La stravaganza è che le otto puntate, che hanno un loro ordine, dovrebbero funzionare anche se le vedete in maniera creativa, cioè come volete. Basta ricordarsi di vedere subito la prima puntata introduttiva, o non capite nulla, e alla fine le ultime due puntate. In realtà sembra che quest’idea stravagante non funzioni affatto e le critiche sono comunque pessime. Magari me la vedo.

copenhagen cowboy 5copenhagen cowboy 1copenhagen cowboy 4copenhagen cowboy 2la vita bugiarda degli adulti 3kaleidoscope 3sono lillo 3sono lillo 2sono lillo 1la vita bugiarda degli adulti 5la vita bugiarda degli adulti 4kaleidoscope 4la vita bugiarda degli adulti 2kaleidoscope 5copenhagen cowboy

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"