2024divano0512

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - STASERA C'È DAVVERO POCO E NULLA DA VEDERE IN CHIARO. TUTTO VISTO E RIVISTO. ALLA FINE MI RIVEDREI IL VECCHIO "IL COMPAGNO DON CAMILLO", SI DICEVA CHE BERLUSCONI PROGRAMMASSE I DON CAMILLO COME FOSSERO RICHIAMI ANTICOMUNISTA PER UN PUBBLICO BOCCALONE. COSA CHE PENSO PIÙ CHE VERA. MA ALMENO ERANO BEN DIRETTI E BEN SCRITTI - AVETE ANCHE LO STUPENDO "FEMME FATALE" DI BRIAN DE PALMA E UNO DEI MIGLIORI THRILLER DEGLI ULTIMI VENT'ANNI, CIOÈ "LE VERITÀ NASCOSTE"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagpsèoa

 

il compagno don camillo 1

Stasera c'è davvero poco e nulla da vedere in chiaro. Tutto visto e rivisto. Alla fine mi rivedrei su Cine 34 alle 21, 05 il vecchio "Il compagno Don Camillo", unico film della serie diretto da Luigi Comencini, e ultimo con Fernandel e Gino Cervi. Oltre a loro ci sono anche Graziella Granata, amica del cuore del vecchio Rizzoli, che la piazzava in ogni film, Leda Gloria e Saro Urzì. Lo vidi da bambino e non l'ho più rivisto. Si diceva che Berlusconi programmasse i Don Camillo come fossero richiami anticomunista per un pubblico boccalone. Cosa che penso più che vera. Ma almeno erano ben diretti e ben scritti.

 

antonio banderas rebecca romjin femme fatale

Su Canale 27 alle 20, 50 avete lo stravinto "Il curioso caso di Benjamin Button", fantasy con morale diretto da David Fincher con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton. Nessuno lo ama particolarmente. La storia funziona sulla carta ma non al cinema. Su Rai Movie torna lo stupendo "Femme fatale" di Brian De Palma con Rebecca Romjin, Antonio Banderas,  Peter Coyote. Canale 20 propone il quarto episodio di "Transformers", cioè "Transformers 4" diretto da Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, T.J. Miller.

 

emma.

Non deve essere male il thriller "30 giorni di buio" di David Slade con Josh Hartnelk, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, MediaseItalia2 alle 21, 15. Su Iris alle 21, 15 trovate Jean Claude Van Damme in un action diretto da Peter Hyams,  "A rischio della vita" con Powers Boothe. È una buona edizione del romanzo di Jane Austen la "Emma" diretta da Douglas McGrath con Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Greta Scacchi, Toni Colette, Alec Cummings.

michelle pfeiffer in le verita nascoste

Allora la Paltrow era credibili in ruoli classici della letteratura inglese grazie all'Oscar di "Shakespeare in Love" e alla potenza del suo produttore Harvey Weinstein. Torna su Warner alle 21, 30 uno dei migliori thriller degli ultimi vent'anni, cioè "Le verità nascoste " di Robert Zemeckis con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford, Diana Scarwid,James Remar. Adoro la scena della vasca da bagno, che è il punto più alto del film.

 

flipped

Forse sarebbe da vedere "Flipped", commedia di Rob Reiner con Rebecca De Mornay Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn. Mai visto. Nella seconda serata vi segnalo "Arma letale 4" di Richard Donner con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Joss Ackland, Iris alle 23, 30. Su 7Gold all'1 trovate la commedia matrimoniale "Tiptoes" di Matthew Bright con Gary Oldman, Matthew McConaughey, Kate Beckinsdale, Peter Dinklage, Patricia Arquette, dove il giorno delle nozze il fresco sposo scopre che famiglia della moglie è composta tutta di nani. Lo ricordo divertente.

 

la rosa rossa

Un bel ritorno quello de "La rosa rossa" di Franco Giraldi tratto dal romanzo di Pier Antonio Quarantotto Gambini con Alian Cuny, Elisa Cegani, starvsei telefoni bianchi, Giampiero Albertini e Antonio Battistella. Chiuderei con "Il prefetto di ferro" di Pasquale Squitieri con Giuliano Gemma, Claudia Cardinale, Francisco Rabal, Rete 4 alle 3, 50.

emma.il prefetto di ferro di squitieri la rosa rossa1tiptoesdanny glover mel gibson arma letale 4 danny glover mel gibson arma letale 4 flippedil compagno don camillo 4brad pitt quarantenne ventenne in benjamin buttonle verita' nascoste 2le verita' nascosteil curioso caso di benjamin button Transformers 4 30 giorni di buio transformers 4transformers 4 femme fatale bacio lesbo femme fatale il curioso caso di benjamin buttona rischio della vitajean claude van damme a rischio della vita il compagno don camillo 3il compagno don camillo

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)