djokovic

“OGNI VOLTA CHE VIAGGIO PER UN LUNGO PERIODO MI SI SPEZZA IL CUORE. PENSO SEMPRE A QUANTO TEMPO DOVREI GIOCARE E SE NE VALE LA PENA" – IL NUMERO UNO DEL MONDO DJOKOVIC, A 36 ANNI, SI PREPARA A DIFENDERE IL TITOLO AGLI AUSTRALIAN OPEN: “GLI OBIETTIVI RESTANO GLI SLAM E LE OLIMPIADI, MA A PARTE QUESTO NON HO IDEA DI QUALI TORNEI GIOCHERÒ O MENO. HO ANCORA FAME E VOGLIO CONTINUARE A COMPETERE. MA…”

Da corrieredellosport.it

nole djokovic serbia gran bretagna

 

Dopo aver vinto tre Slam su quattro e le Nitto Atp Finals nel 2023, Novak Djokovic si prepara a difendere il titolo agli Australian Open ai quali arriva da numero uno del mondo. A 36 anni però il serbo inizia anche a pensare a un futuro lontano dal campo, come ha confessato in un'intervista a 'Sport Klub'.

 

 

"Ad essere sincero sono un po' diviso - ha detto Djokovic -. In una parte di me c'è ancora il ragazzo giovane che ama il tennis e dedica tutta la sua vita a questo sport. Quel ragazzo vuole ancora continuare ma sono anche padre di due figli e sono lontano dalla mia famiglia. Ogni volta che viaggio per un lungo periodo mi si spezza il cuore. Penso sempre a quanto tempo dovrei giocare, quanti tornei e se ne vale la pena". Nole sembra sentirsi quasi a un bivio, forse deciso a 'rallentare' un po': "Gli obiettivi restano gli Slam e le Olimpiadi, ma a parte questo non ho idea di quali tornei giocherò o meno. Ho ancora fame e voglio continuare a competere. Posso correre per ore ma c'è un aspetto più emotivo, il tennis è la mia priorità da più di 20-30 anni e non voglio perdere troppi momenti con i miei figli".

djokovic finals di torino

 

 

Sempre parlando del suo futuro ritiro Djokovic ha poi rivelato cosa sogna di lasciare in eredità ai colleghi e al mondo della racchetta: "Mi piacerebbe essere ricordato come qualcuno che ha dato tutta la sua vita a questo sport, che ha giocato con il cuore e l'anima, che ha dato tutto in campo e cercato di migliorare la vita dei colleghi tennisti. Spero di ispirare molti giovani a prendere in mano una racchetta e qualche altra cosa".

goran ivanisevic novak djokovicsinner vs djokovic foto calabro gmt 31 nole djokovic foto calabro gmt 29 nole djokovic foto calabro gmt 28 nole djokovic foto calabro gmt 27 djokovicdjokovic danilovic

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…