palinsesti rai mediaset discovery

IN TV ORMAI SI PUNTA SOLO ALL’USATO SICURO – DOPO UN’ESTATE DI REPLICHE, LA PROSSIMA STAGIONE AUTUNNALE È UNA FOTOCOPIA DELLE PRECEDENTI: LA RAI PROPONE I SOLITI ANTONELLA CLERICI, CARLO CONTI E MILLY CARLUCCI, CON L’AGGIUNTA DI STEFANO DE MARTINO CHE PARTE IL 2 SETTEMBRE NELL’ACCESS DI RAI1 SPERANDO DI RIUSCIRE A FIDELIZZARE IL PUBBLICO PRIMA CHE AMADEUS INIZI IL PROGRAMMA SU DISCOVERY IL 22 – STESSE SCELTE IN MEDIASET, DOVE MARIA DE FILIPPI E LE SUE TRASMISSIONI RESTANO IL FULCRO E…

Estratto dell’articolo di Silvia Fumarola per “la Repubblica”

milly carlucci

 

Tutto già visto, non si sperimenta più. La televisione si ripete, d’estate solo repliche, neanche un tentativo di testare nuovi programmi o nuove facce. La stagione che arriva cosa promette? La Rai punta sul giovane Stefano De Martino (34 anni), contratto di quattro anni (ingaggio da 8 milioni di euro, cifra mai smentita), opzione per Sanremo nel 2027. Intanto gli hanno affidato la cassaforte dell’access time, Affari tuoi , in onda dal 2 settembre su Rai 1.

 

In genere i debutti sono alla metà del mese, stavolta si parte subito per avvantaggiarsi, meglio acchiappare il pubblico mai partito — o appena tornato dalle vacanze, visto che Amadeus sul Nove esordirà con Chissà chi è ( I soliti ignoti ) il 22 settembre.

amadeus

Come ripeteva Maurizio Costanzo, la tv è abitudine, per capire come sarà accolto dal pubblico fedelissimo del gioco l’atletico innesto, basteranno due settimane.

 

I varietà sono diventati merce rara […] Per l’intrattenimento nessun colpo di testa, tutti titoli testati e solidi. Il risultato, paradossale, è che tre protagonisti di lungo corso, Carlo Conti, Antonella Clerici e Milly Carlucci, con Tale e quale show , The voice kids e Ballando con le stelle andranno in cerca di pubblico giovane.

 

carlo conti

 Conti predica da una vita che con I migliori anni e Tale e quale il segreto «è far sedere davanti alla tv tutta la famiglia». Emerge in maniera netta è che si va oltre i numeri dell’Auditel, i programmi di successo sono quelli che trionfano anche sui social grazie al cast, le risse, la giuria, le polemiche che si trascinano e fanno da traino alla puntata successiva. […] Carlucci da diverse stagioni ha messo a punto una macchina diabolica acchiappapubblico […] Tra guarigioni (Wanda Nara) e nozze (vedi Venture- Terzi), il talent diventa reality.

 

Quest’anno, tra gli altri, nel cast, il giornalista che si metterà in gioco è Alan Friedman; non possono mancare l’attore turco che spopola, Furkan Palali ( Terra amara ), l’ex campionessa fenomenale che si mette in gioco, Federica Pellegrini, e una signora che ha lasciato il dietro le quinte per mettersi davanti alle telecamere, Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis.

antonella clerici

 

Questo inverno Primaonline aveva stilato la lista dei programmi a vocazione social: Amici, Grande fratello, The voice, Che tempo che fa, Ballando . Grazie a una formidabile macchina social superano lo schermo, grazie a milioni di visualizzazioni dei contenuti postati.

 

Se in Rai vince l’offerta fotocopia, anche per Mediaset l’usato sicuro resta una garanzia. Di novità vere in giro non ce ne sono. Tornano Pio e Amedeo, la versione autunnale di Temptation island . Amici è una garanzia, ha lanciato talenti diventati star del mercato discografico. Per questo il talent di De Filippi sarà celebrato con un programma in tandem con Verissimo condotto da Silvia Toffanin, che debutta in prima serata sotto l’ala protettrice della regina di Mediaset.

maria de filippi

 

Si cerca una conduttrice per L’isola dei famosi , mentre La talpa sarà affidata a Diletta Leotta; reality senza diretta, proposto prima su Mediaset Infinity, la piattaforma streaming del gruppo, e poi in chiaro su Canale 5 fatta eccezione per la finale. Cautela sui varietà, Canale 5 punta sulla musica; lo show per i 30 anni di Andrea Bocelli con Michelle Hunziker, il concerto di Vasco Rossi con Claudio Amendola, quello dei Pooh e il concerto di Annalisa registrato all’Arena di Verona, oltre alla Laura Pausini story, prima su Mediaset Infinity quindi in primavera, su Canale 5.

stefano de martino

 

Il terzo incomodo, Discovery Warner Bros. ha l’asso nella manica Amadeus, che trasformerà il Nove in una rete super pop. […] Si capirà già dal game show quotidiano nell’access time, Chissà chi è, in onda dal 22 settembre sul Nove, che effetto avrà sugli ascolti l’arrivo di un volto così popolare della tv generalista. Con Fazio il gioco fu facile, con Che tempo che fa si portò esattamente i due milioni di spettatori che lo seguivano su Rai 3. E sempre il 22 Amadeus farà da traino a sé stesso: condurrà Suzuki Music Party , mega evento musicale da Milano con dodici cantanti superstar. A ottobre sul Nove condurrà La corrida , non proprio pura avanguardia, un titolo che più storico non si può […]

silvia toffanin maria de filippipresentazione palinsesti rai 1antonella clericipier silvio berlusconidiletta leottastefano de martino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...