
FERMI TUTTI: LA SEDE DEL SECONDO ROUND DI COLLOQUI TRA STATI UNITI E IRAN SUL NUCLEARE TORNA A ESSERE ROMA – SABATO IL MINISTRO DEGLI ESTERI ITALIANO, ANTONIO TAJANI, INCONTRERÀ L'INVIATO DI DONALD TRUMP, STEVE WITKOFF, IL MINISTRO DEGLI ESTERI IRANIANO ABBAS ARAGHCHI E IL MINISTRO DEGLI ESTERI OMANITA, BADR ALBUSAIDI, CHE CONTINUERÀ A TENERE IN MANO IL PALLINO DELLA TRATTATIVA – LA COINCIDENZA: VENERDÌ ARRIVA A ROMA IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, JD VANCE…
Estratto da www.repubblica.it
ANTONIO TAJANI ALL EXPO DI OSAKA
Il secondo round di colloqui nucleari tra Stati Uniti e Iran, previsto per sabato, si terrà a Roma anziché a Muscat, in Oman. La sede del prossimo incontro è stata spostata due volte: da Roma a Muscat e di nuovo a Roma. Axios è stata la prima a segnalare l'ultimo cambio di sede.
Secondo fonti di Sky Arabia, il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani incontrerà […] l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi. Il vicepremier ha invitato a Roma il direttore generale dell'Aiea (Agenzia internazionale per l'energia atomica) Rafael Grossi.
Abbas Araghchi con il ministro degli esteri dell oman al busaidi
Abbas Araghchi e la delegazione iraniana in oman
Steve witkoff con il ministro degli esteri dell oman al busaidi