
FINALMENTE BARACK OBAMA AMMETTE I PROBLEMINI AVUTI CON MICHELLE: “ERO IN FORTE DEFICIT CON MIA MOGLIE. STO CERCANDO DI TIRARMI FUORI DA QUEL ‘BUCO’ FACENDO, OGNI TANTO, COSE DIVERTENTI” – L’EX PRESIDENTE HA AMMESSO CHE I DUE MANDATI CONSECUTIVI ALLA CASA BIANCA HANNO AVUTO UN IMPATTO NEGATIVO SUL SUO MATRIMONIO…
Traduzione di un estratto da https://knewz.com/
barack e michelle obama convention nazionale democratica di chicago 5
Barack Obama ha condiviso una rivelazione sincera sul suo rapporto con Michelle Obama. Secondo quanto riportato da Knewz.com, l’ex presidente degli Stati Uniti ha ammesso che i suoi due mandati consecutivi alla Casa Bianca, dal 2009 al 2017, hanno avuto un impatto negativo sul matrimonio.
Obama, 63 anni, ha parlato apertamente martedì 5 aprile durante un incontro con il presidente dell’Hamilton College, Steven Tepper:
«Ero in forte deficit con mia moglie. Sto cercando di tirarmi fuori da quel buco facendo, ogni tanto, cose divertenti». In un’intervista rilasciata nel maggio 2023, Obama aveva già sottolineato quanto fosse importante per lui ringraziare Michelle per aver saputo “perdonare i suoi limiti”. E aveva aggiunto: «Aiuta molto non essere più alla Casa Bianca e avere un po’ più di tempo da trascorrere con lei.»
Già nel 2022, la stessa Michelle Obama aveva raccontato senza filtri di aver “non sopportato” il marito per un intero decennio, quando le loro figlie — Malia, oggi 26 anni, e Sasha, 23 — erano ancora piccole. Aveva precisato: «Non lo dico per essere acida, ma è la verità.»
Michelle aveva anche spiegato che, per far funzionare un matrimonio, «bisogna conoscere davvero la persona che si ha accanto» e continuare ad apprezzarla anche nei momenti difficili.
«Puoi essere arrabbiata con lui, ma riesci ancora a guardarlo e pensare: ‘Non sono felice con te, ma ti rispetto. Non sono d’accordo con te, ma sei comunque una persona gentile e intelligente’.»
barack e michelle obama convention nazionale democratica di chicago 3
L’ex first lady ha anche ribadito che i sentimenti cambiano con il tempo e che una relazione richiede impegno costante da entrambe le parti.
«Il matrimonio non è mai 50/50, mai.»
Aveva detto:
«Ci sono volte in cui io do il 70 e lui il 30. Altre volte lui dà il 60 e io il 40. Ma sapete una cosa? Su 30 anni di matrimonio, prenderei 10 anni difficili pur di averne 30. Dipende tutto da come lo guardi.» […]
michelle e barack obama convention nazionale democratica di chicago
michelle e barack obama