napoli atalanta

GASP! PER LO SCUDETTO C’E’ ANCHE L’ATALANTA! GASPERINI INFLIGGE UNA LEZIONE DI CALCIO AL NAPOLI DI CONTE: 0-3 AL MARADONA! LA DEA VOLA A MENO TRE DALLA VETTA - SUPER LOOKMAN CHE REALIZZA UNA DOPPIETTA (MA SULLA SECONDA RETE MERET NON E’ STATO IRREPRENSIBILE) - HIEN ANNULLA LUKAKU - NEL RECUPERO IL GOL AL VOLO DEL CAPOCANNONIERE RETEGUI - "IL NAPOLISTA": "CONTE NON ERA UN PIAGNONE, LO SAPEVA CHE..."

Da gazzetta.it

napoli atalanta

Cinque gol subiti in 10 partite, 3 in una sola gara. Il Napoli cade in casa 3-0 con l'Atalanta che sale a -3 dalla vetta grazie alla doppietta di Lookman, a segno al 10' e 31' e al gol nel recupero del capocannoniere Retegui. Grande prova difensiva di Hien che cancella Lukaku. Bis nerazzurro al Maradona dopo il 3-0 della scorsa stagione.

 

Primo brivido per Carnesecchi con Kvara che mette in mezzo ma Lukaku non ci arriva. Ma al 10' passa la Dea: Olivera respinge di testa, la palla torna in area, De Ketelaere la spizza e Lookman la infila in rete di sinistro. Replica immediata del Napoli con McTominay che prende il palo dal limite. Pasalic colpisce male di sinistro da buona posizione, palla che termina a lato.

 

napoli atalanta

Al 31' il raddoppio è ancora di Lookman: lo serve Cdk, controllo e grande destro da fuori nell'angolino, Meret tocca ma la palla finisce in rete. Al 40' è bravo Hien a murare Lukaku in area piccola. In avvio di ripresa il Napoli rischia ancora con l'autorete di Olivera annullata per fuorigioco di Kolasinac. Ci prova Rrahmani di testa ma mette a lato. Carnesecchi si supera al 66' sul colpo di testa ravvicinato di Buongiorno, deviato da Ruggeri. Lookman in contropiede sfiora il tris al 75'. Nel recupero arriva il tris di Retegui con uno splendido tiro al volo.

 

 

 

CONTE LO SAPEVA

Massimiliano Gallo per ilnapolista.it - Estratti

 

L’Atalanta ha vinto a Napoli tre a zero. Con ampio merito. E a questo punto solo un marziano può continuare a non considerare la squadra di Gasperini come una delle favorite per lo scudetto. Secondo noi la seconda favorita (la prima è l’Inter). Conte non era piagnone a dire che il Napoli deve seguire il suo percorso ma che gli azzurri (oggi in nero) sono solo agli inizi del cammino.

 

Era consapevole della forza dell’avversario. Il Napoli resta primo in classifica ma quando la squadra perde la sua forza difensiva, diventa una squadra troppo vulnerabile. Oggi è successo questo ed è successo anche perché l’attacco dell’Atalanta ha creato grandi difficoltà al Napoli. Gasperini ha lasciato in panca Retegui (nel finale ha segnato il 3-0) che avrebbe dato un riferimento a fisso a Rrahmani e a Buongiorno e ha puntato su Lookman e De Ketelaere. Mossa perfettamente riuscita.

Il Napoli quando perde, perde 3-0. Era successo a Verona. Quella fu una sconfitta salutare. Potrebbe esserlo anche questa. Di certo è una tappa importante nel cammino di Conte che ha raccolto una squadra disastrata e dopo undici giornate è in testa al campionato.

 

napoli atalanta

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…