
ELON MUSK C’È ANCHE SE NON SI VEDE – L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO NON SARÀ ALLA CASA BIANCA DURANTE L’INCONTRO TRA GIORGIA MELONI E TRUMP, MA LA PREMIER E IL PRESIDENTE AMERICANO PARLERANNO COMUNQUE DI “SPAZIO E TECNOLOGIE CRITICHE”. DIFFICILE NON PENSARE AI SATELLITI DI STARLINK E AL CONTRATTO CON LO STATO ITALIANO SOSPESO DAL GOVERNO – I FUNZIONARI DELLA CASA BIANCA: “LA VISITA NON È CONCENTRATA SOLO SUI DAZI. TRUMP E MELONI HANNO UNA VERY SPECIAL RELATIONSHIP, LA CONSIDERIAMO UNA PREZIOSA INTERLOCUTRICE- È MOLTO UTILE CIÒ CHE PUÒ FARE PER RAGGIUNGERE IL 2% DEL PIL ALLA NATO”
DONALD TRUMP - ELON MUSK - GIORGIA MELONI
ITALIA-USA: CASA BIANCA, MELONI-TRUMP PARLERANNO ANCHE DI SPAZIO E TECNOLOGIE CRITICHE
(Agenzia_Nova) - Il presidente degli Stati Uniti e la presidente del Consiglio, Donald Trump e Giorgia Meloni, discuteranno anche le opportunita' per promuovere la cooperazione spaziale e lo sviluppo delle tecnologie critiche. Lo ha detto ai giornalisti un funzionario dell'amministrazione Trump, poche ore prima del bilaterale in programma alla Casa Bianca tra i due leader.
USA, TRUMP E MELONI HANNO UNA 'VERY SPECIAL RELATIONSHIP'
(ANSA) - Trump e Meloni hanno una "very special relationship" e intendono collaborare su questioni come la fine della guerra in Ucraina: lo ha detto un alto dirigente Usa durante una call sulla visita alla Casa Bianca della premier italiana.
USA, 'MELONI PREZIOSA INTERLOCUTRICE NELL'UE'
(ANSA) - "Consideriamo Meloni un'interlocutrice preziosa nella Ue": lo ha detto un alto dirigente Usa durante una call sulla visita alla Casa Bianca della premier italiana. "La visita si basa su forti relazioni bilaterali", ha aggiunto il dirigente, definendo Meloni anche una forza forte nell'Ue
MEDIA, 'VISITA MELONI NON CONCENTRATA SOLO SUI DAZI'
(ANSA) - Donald Trump e la premier Giorgia Meloni parleranno di dazi ma la visita non è concentrata solo sulle tariffe. Lo ha detto un funzionario americano, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg.
NATO: CASA BIANCA, CON MELONI TRUMP PARLERÀ DI SPESE DIFESA
(LaPresse) - La questione dell'aumento delle spese per la difesa sarà uno degli argomenti che verranno trattati nel bilaterale tra Donald Trump e Giorgia Meloni. Lo ha anticipato un alto funzionario della Casa Bianca, in un briefing con un gruppo ristretto di giornalisti. "Il presidente ha espresso il suo parere sul primo punto, ovvero la necessità che tutte le nazioni europee facciano la loro parte per quanto riguarda i finanziamenti che in ultima analisi sono nell'equazione Nato.
DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI MEME
Quindi, il presidente è sempre ansioso di sentire dai leader europei cosa sono disposti a fare per intensificare gli sforzi nella difesa dell'Europa", ha detto il funzionario. "Certamente questo argomento verrà sollevato. Sapete, ci sono otto paesi che non raggiungono la soglia del 2% sui 31 membri della Nato, e l'Italia è, purtroppo, uno di questi.
L'Italia ha speso circa l'1,49% del suo Pil lo scorso anno per la difesa, credo che questo argomento stia per essere affrontato, si stima che aumenterà di circa un decimo di punto percentuale quest'anno", ha aggiunto il funzionario Usa.
DONALD TRUMP ELON MUSK E GIORGIA MELONI A PARIGI PER L INAUGURAZIONE DI NOTRE DAME
"Qualsiasi cosa l'Italia possa fare, riconoscendo che il primo ministro ha una coalizione politica frastagliata, come molti primi ministri italiani in passato, qualsiasi cosa possa fare per raggiungere quello che era stato fissato come parametro di riferimento per la Nato 10 anni fa, ovvero la soglia di spesa del 2%, credo che sarà molto necessario", ha concluso.
USA, MOLTO UTILE CIÒ CHE MELONI PUÒ FARE PER 2% ALLA NATO
(ANSA) - La spesa per la difesa sarà sicuramente uno dei temi della discussione fra Trump e Meloni. Lo ha detto un alto dirigente Usa durante una call sulla visita alla Casa Bianca della premier italiana. Tutto ciò che Meloni può fare per raggiungere il 2% di spesa per la difesa, secondo il dirigente, è "molto necessario".
GIORGIA MELONI - DONALD TRUMP - ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON L IA E PUBBLICATA DA ANDREA STROPPA
L INCONTRO MELONI-TRUMP VISTO DA MANNELLI
donald trump foto lapresse