critics choice awards 2023

GLI "AWARD" DEI GIUSTI - E’ IL TEMPO DELLE 50-60ENNI IN AMERICA. AI CRITICS CHOICE AWARD, IL POTENTE PREMIO DEI CRITICI AMERICANI, STRAVINCONO LE ELEGANTISSIME MICHELLE YEOH, CATE BLANCHETT, ANGELA BASSETT E LA MENO ELEGANTE JENNIFER COOLIDGE IN BARBA ALLE ATTRICI PIÙ GIOVANI. TIÉ - “EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE” TRIONFA CON BEN 5 PREMI VINTI SU 14 NOMINATIONS - MENTRE SPIELBERG CON “THE FABELMANS”, MALGRADO LE 11 NOMINATIONS, TORNA A CASA A MANI VUOTE - VIDEO

jennifer coolidge 1

Marco Giusti per Dagospia

 

E’ il tempo delle cinquanta-sessantenni in America. Ai Critic Choice Award, il potente premio dei critici americani, stravincono le elegantissime Michelle Yeoh, Cate Blanchett, Angela Bassett e la meno elegante Jennifer Coolidge in barba alle attrici più giovani. Tié. Si salvano solo Zendaya ("Euphoria”) e Amanda SEyfried (“The Dropout”) nella sezione televisiva. “Everything Everywhere All At Once” di Daniel Kwan e Daniel Scheinert con Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis, trionfa con ben 5 premi vinti su 14 nominations, miglior film, regia, sceneggiatura, montaggio, protagonista femminile e non protagonista maschile, Key Huy Quan.

cate blanchett 2

Tar” vince per la protagonista, Cate Blanchett, e per la musica, Hildur Guonadottir, Guillermo Del Toro vince come miglior film d’animazione per “Pinocchio”, mentre Steven Spielberg con “The Fabelmans”, malgrado le 11 nominations, torna a casa a mani vuote con un solo premiuccio alla promessa Gabriel LaBelle. Che figura! Colin Farrel e Brendan Gleeson, i potenti irlandesi protagonisti di “The Banshees of Ineshirin” scritto e diretto da Martin McDonagh non vincono nulla e infatti rimangono a casa dichiarando di aver preso il Covid (seee…).

brendan fraser 4

Vince invece Brendan Fraser come pantagruelico protagonista di “The Whale” di Darren Aronofsky. Miglior attore di action è Mark Wahlberg in “Lone Survivor”. “The Black Panther: Wakanda Forever” vince sia per Angela Bassett, come ai Golden Globes, sia per i meravigliosi costumi. “Top Gun: Maverick” si deve accontentare della miglior fotografia. Il miglior film straniero è il kolossal indiano “RRR”, che trovate su Netflix e è fenomenale, un grande musical storico.

cast di better call saul

Tra le serie tv ben tre premi per “Better Call Saul”, miglior serie drammatica, migliori attori, Giancarlo Esposito e Bob Odenkirk. “The Dropout”, che trovate su Disney+, vince come miglior serie limitata e migliore attrice, Amanda Seyfried, “Abbott Elementary”, come ai Golden Globes, stravince nella sezione serie comedy. Jeremy Allen White, protagonista di “The Bear”, da noi su Disney+, vince come protagonista di serie comedy.  Premi anche a Jean Smart per “Hacks”, a Daniel Radcliffe per “The Al Yankovich Story”, che non abbiamo visto in Italia, a Niecy Nash per “Dahmer”. Miglior serie animata è “Harley Quinn”.

brendan fraser 2brendan fraser 1bob odenkirk cast di everything everywhere all at oncecast everything everywhere all at oncecate blanchett 1giancarlo esposito jeff bridges jennifer coolidge 2jeremy allen white 1jeremy allen white 2john goodman ke huy quan 1ke huy quan 2amanda seyfried angela bassett1angela bassett2brendan fraser 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"