AL DI LA’ DELLE NUVOLE - I GRATTACIELI DI DUBAI, I PIÙ ALTI DEL MONDO, SVETTANO TRA LE NUVOLE FORMANDO UNA STUPEFACENTE CITTÀ CELESTE – GLI SCATTI DEL FOTOGRAFO DANIEL CHEONG
L’edificio più alto del mondo si trova a Dubai. Svetta tra le altre torri ugualmente impressionanti che segnano il paesaggio urbano della capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Quando sale la nebbia, si spalanca un panorama particolarmente stupefacente: le cime degli edifici trafiggono le nuvole, bucando i cuscini densi di aria come aghi per cucire.
Il fotografo Daniel Cheong, un abitante della megalopoli, approfitta delle condizioni climatiche e si arrampica in uno dei punti panoramici più alti. Le sue immagini sono multidimensionali nelle tecniche e nel risultato. Cheong adotta diverse tecniche di fusione digitale, e contemporaneamente, conserva un aspetto naturale del luogo immortalato.
“Quello che cerco di ottenere è un lievissimo elemento di surrealtà, o iper-realtà, come spesso si trova nella pittura”, racconta Cheong.