abodi gravina

LA SITUAZIONE E’ GRAVE, ANZI GRAVINA: “FIFA E UEFA VOGLIONO CHE SI TORNI INDIETRO SULL’AGENZIA DI CONTROLLO DEI CONTI DEL CLUB PERCHÉ VIOLA L’AUTONOMIA DELLO SPORT” - IL PRESIDENTE DELLA FIGC PARLA DELLA RIFORMA VOLUTA DA ABODI: “FIFA E UEFA HANNO INVIATO UNA MAIL MOLTO SEVERA CHE CI INVITA A FARE PRESSIONE SULL’AUTORITÀ DI GOVERNO AFFINCHÉ SI TORNI INDIETRO SU QUESTO PROVVEDIMENTO”

abodi gravina

Da ilnapolista.it

Gravina, presidente della Figc, ha fatto sapere che Fifa e Uefa hanno mandato un’email per chiedere che si spinga il governo a fare dei passi indietro sull’Agenzia di controllo dei conti delle società professionistiche.

 

Ne ha parlato in Commissione cultura.

 

 

Le dichiarazioni riportate dall’Ansa.

 

«Ieri è arrivata un’email di Uefa e Fifa, molto severa. Ci invita a fare pressione sull’autorità di governo a affinché si torni indietro su questo provvedimento che viola autonomia sport».

 

 

Le dichiarazioni di Gravina sull’Agenzia di controllo fatte al termine del Consiglio Federale, riportate da Calcio&Finanza.

 

gravina abodi e lollobrigida

«C’è molta resistenza da parte di Fifa e Uefa, non riescono a comprendere l’esigenza di questo tipo di attività. Ci hanno preannunciato che arriverà a breve una loro comunicazione. Ci auguriamo che ci sia un richiamo di carattere generale, senza proposte di eventuali sanzioni».

 

 

«Le finalità del decreto-legge sono condivisibili, ma non lo strumento. Affronterò il tema in Commissione alla Camera ripetendo che il problema non sono i controlli ma i principi fissati a monte affinché quei controlli possano essere efficaci», ha aggiunto il numero uno della Federcalcio.

 

abodi lollobrigida gravinaabodi gravina

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…