adilma pereira carneiro

ALTRI GUAI PER LA "MANTIDE DI PARABIAGO" - ADILMA PEREIRA CARNEIRO È ACCUSATA DI AVER PIANIFICATO L’ASSASSINIO DEL SUO EX MICHELE DELLA MALVA, AVVENUTO NEL 2011: L'UOMO È STATO COSTRETTO A INGERIRE "UN CARTOCCIO" IMBOTTITO DI COCAINA - L'AUTORE DELL'OMICIDIO SAREBBE MAURIZIO MASSÉ, VECCHIO NOME DELLA MALAVITA MILANESE, ACCUSATO DI AVER AGITO MENTRE LA DONNA ERA IN OSPEDALE CON UNO DEI BAMBINI (LUI NEGA LE ACCUSE) - LA 47ENNE BRASILIANA È GIÀ A PROCESSO PER LA MORTE DI SUO MARITO FABIO RAVASIO: SECONDO GLI INQUIRENTI LA "MANTIDE" AVREBBE INSCENATO UN INCIDENTE STRADALE, PER INTASCARE LA SUA EREDITÀ...

 

 

Articoli correlati

LA \'VEDOVA NERA\' DEL BRASILE COLPISCE ANCORA - ADILMA PEREIRA CARNEIRO, BRASILIANA 49ENNE SOTTO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ex amante Adilma nega accuse, non ho ucciso suo marito

(ANSA) - Maurizio Massè ha risposto per due ore alle domande del Gip di Busto Arsizio (Varese), Anna Giorgetti, respingendo l'accusa di aver assassinato in concorso con la 49enne di origini brasiliane Adilma Pereira Carneiro, Michele Della Malva, marito della donna.

 

Per il delitto del dicembre 2011 a Mesero (Milano) Massè, volto noto della criminalità di Quarto Oggiaro considerato dagli inquirenti vicino alle 'ndrine calabresi, è stato fermato sabato scorso dai carabinieri della compagnia di Legnano su ordine del pubblico ministero Ciro Caramore, che coordina l'indagine. 

 

Adilma Pereira Carneiro, le nuove accuse contro la mantide di Parabiago: «Fece uccidere il secondo marito dall'amante con un cartoccio di cocaina»

 

 

Estratto dell'articolo di Cesare Giuzzi per www.corriere.it

 

adilma pereira carneiro 7

Quattordici anni fa Adilma Pereira Carneiro aveva 36 anni e tre figli, tutti gemelli. Quella notte era all’ospedale Buzzi al capezzale di uno dei bambini che si era sentito male. Una notte drammatica per una mamma, un alibi perfetto per un’assassina come sostiene invece la procura di Busto Arsizio.

 

Perché la brasiliana oggi 47enne, e in carcere da agosto con l’accusa di aver organizzato insieme ai figli e ad alcuni amanti il delitto del compagno Fabio Ravasio fatto passare per un incidente stradale (il processo è appena iniziato), adesso è accusata anche di aver pianificato l’assassinio del suo ex marito Michele Della Malva, morto nel 2011 in circostanze «misteriose» durante un permesso premio a Mesero, nel Milanese.

 

adilma pereira carneiro 5

Una storia che nei giorni scorsi ha portato in carcere, con un fermo per omicidio firmato dal pm Ciro Caramore, Maurizio Massé, vecchio nome della malavita milanese legato negli anni Novanta al boss di Quarto Oggiaro «Dentino» Crisafulli (coinvolto nell’operazione Terra Bruciata) e poi al capocosca della ‘ndrangheta Pepé Flachi, oltre che cognato della vittima.

 

Massè, oggi 58enne, sarebbe stato l’autore materiale del delitto. Almeno così — ma il fermo non è ancora stato convalidato — è convinta la procura di Busto Arsizio che fin dal primo arresto della «mantide» Adilma aveva adombrato pesanti ombre sulla morte di Della Malva. E anche su quella del primo marito avvenuta però in Brasile. Dai sospetti adesso si è passati alle accuse.

fabio ravasio adilma pereira carneiro

 

Secondo le indagini dei carabinieri di Legnano, Della Malva sarebbe stato ucciso costringendolo a ingerire «un cartoccio» imbottito di cocaina. A farlo sarebbe stato l’allora amante della moglie, Massé. Stando a quanto trapelato l’uomo sarebbe entrato in casa intorno alle 23, mentre il marito della brasiliana si sarebbe sentito male poco dopo.

 

Dolori lancinanti che portarono una delle figlie, allora minorenne, a chiamare la madre alle 5.30 di notte perché «papà delirava e aveva la bava alla bocca».

 

fabio ravasio

Ma secondo la procura, nonostante le rassicurazioni date alle figlia, Adilma Pereira Carneiro avrebbe chiamato il 118 soltanto alle 10.30 del mattino. Troppo tardi perché i soccorritori potessero salvarlo. Michele Della Malva però non era un tipo qualsiasi, ma un killer legato ai clan pugliesi accusato di due omicidi, e condannato a 29 anni e 10 mesi di carcere, in quel momento in permesso premio. […]

fabio ravasiofabio ravasio ucciso mentre era in biciclettaadilma pereira carneiroadilma pereira carneiroadilma pereira carneiro 2fabio ravasio adilma pereira carneiro 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?