baudo 80

CAFONALINO - I PRIMI OTTANTA DI PIPPO NON POTEVANO CHE ESSERE FESTEGGIATI COSÌ: UN RISTORANTE ROMANO, GLI AMICI PIÙ CARI E SINCERI (ARBORE, ZERO, BANFI, ALBANO, GIUFFRÈ, GINO LANDI, FRIZZI, ETC.), CON RICORDI DI IERI E L’ATTESA RIVINCITA SULL’OGGI: BAUDO CHE TORNA ALLA GRANDE IN RAI ALLA GUIDA DI “DOMENICA IN”

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

renato zero fotografa pippo baudo e michelarenato zero fotografa pippo baudo e michela

 

1. DAGONOTA

I primi ottanta di Pippo non potevano che essere festeggiati così: un ristorante romano, gli amici più cari e sinceri (Arbore, Zero, Banfi, Albano, Giuffrè, Gino Landi, Frizzi, Dante Ferretti, etc.), con ricordi di ieri e l’attesa rivincita sull’oggi: Baudo che torna alla grande in Rai con la conduzione di “Domenica In” e una rubrica a “I Fatti Vostri”.

 

2. BAUDO: TORNO A «DOMENICA IN», UN REGALO PER I MIEI 80 ANNI

Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

renato zero  albano  maria paola trovajolirenato zero albano maria paola trovajoli

Dopo Maurizio Costanzo tocca a Pippo Baudo. La nuova Domenica In avrà infatti il suo volto. E il suo incarico sarà più ampio rispetto a quello di Costanzo, perché se il signor De Filippi (77 anni) del pomeriggio domenicale di Rai1 era capo progetto dell' ultima edizione, ora Pippo Baudo si è ritagliato il ruolo da protagonista anche in video: «Sarò conduttore e direttore artistico della prossima Domenica In », ha annunciato il conduttore che ha appena compiuto 80 anni e trova un regalo forse inaspettato e per questo ancor più sorprendente.

pippo baudo stappa lo champagnepippo baudo stappa lo champagne

 

Conferma: «È quasi come un regalo per i miei 80 anni. Il mio sarà un ruolo completamente diverso da quello di Maurizio Costanzo. Vivo questo rientro bene, con felicità, allegria, sicurezza fisica e anche sentimentale. Cosa farò? Presento, scrivo, intervisto, suono e canto: quello che faccio sempre. La formula sarà quella classica di Domenica In , perché funziona sempre. Niente delitti, ci sono altri investigatori».

 

pippo baudo spegne le candeline della torta  (2)pippo baudo spegne le candeline della torta (2)pippo baudo spegne le candeline della torta  (1)pippo baudo spegne le candeline della torta (1)

Allineato, il komandante Baudo, ai diktat del Servizio Pubblico che ha bandito la nera dai pomeriggi per famiglie.
Se il direttore generale della Rai Campo Dall' Orto ha definito Baudo «elemento fondativo della televisione italiana», naturale che Pippo sia il protagonista unico di questa stagione (la numero 40 di Domenica In ): «In piedi davanti alle telecamere, in onda da Cinecittà per circa 2 ore. Sarò solo ma stiamo cercando una partner. Mi piacerebbe trovare un' altra Lorella Cuccarini o una Heather Parisi. Non male per gli 80 anni. Sono un po' presuntuoso ma sento di essere voluto bene dal pubblico. Anche se qualche pizzico di emotività ci deve essere sempre».


Pippo Baudo - che di Domenica In è stato conduttore (da solo o in coppia) per 12 edizioni - torna in onda con un programma tutto suo a tre anni di distanza da Il viaggio (Rai3), alla scoperta on the road, a bordo di un camper, dei paesaggi italiani.
Da niente al doppio. Non solo Domenica In e Rai1, ma anche I Fatti Vostri e Rai2: Pippo avrà la rubrica settimanale «L' ho inventato io».
 

dago e renato zero 1dago e renato zero 1pippo baudo e gianni bisiachpippo baudo e gianni bisiach

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?