avatar 2 me contro te babylon

CIAK, MI GIRA! – “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” TOCCA I DUE MILIARDI NEL MONDO MA IN ITALIA LE PRENDE SONORAMENTE DA “ME CONTRO TE IL FILM – MISSIONE GIUNGLA”, CHE INCASSA 2 MILIONI 363MILA EURO, DOPPIANDO IL FILM DI JAMES CAMERON. MINCHIA! NEANCHE FOSSE STATO IL BIOPIC SU MESSINA DENARO – “BABYLON” E TUTTO IL SUO CARICO DI ORGE, ORGETTE, PIPPATONE E PIPPATINE È TERZO CON 850MILA EURO, ACCHIAPPANDO SPETTATORI ADULTI E CINEFILI - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

AVATAR THE WAY OF WATER

Mentre “Avatar: La via dell’acqua” di James Cameron tocca i due miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo (2.002 per l'esattezza), e non so perché dovremmo esserne contenti, anche se è una favola pacifista e anticapitalista, vincendo al box office in America con 20 milioni di dollari nella sua sesta settimana e un totale di 598 milioni, vincendo in Cina, dove ha raggiunto i 233 milioni, in Francia con 129 milioni, in Germania con 117 milioni, in Italia le prende sonoramente questo weekend dal quarto episodio della saga demenziale con i due youtuber di Partinico Sofie e Lui “Me contro Te Il film – Missione giungla”, che incassa 2 milioni 363 mila euro doppiando il poro Avatar2, che si ferma a 1 milione 301 mila euro. Minchia!

 

 

me contro te il film – missione giungla 4

 Neanche se fosse stato il biopic su Matteo Messina Denaro, il boss di Castelvetrano… “Babylon” di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie e tutto il suo carico di orge, orgette, pippatone e pippatine, vomiti sui tappeti buoni di casa Hearst e sbotti di merda di elefante in primo piano, è terzo in Italia con 850 mila euro nel weekend, acchiappando tutti gli spettatori adulti e cinefili.

 

film babylon 12

In Francia, dove la cinefilia è più forte, questo weekend è arrivato secondo con 3, 4 milioni di dollari, dietro Avatar2.

 

Incassi che non basteranno, penso, a riprendersi dall’aurea di flop maledetto che lo circonda, ma l’uscita in 53 paesi questa settimana non è andata così male, 1,8 milioni di dollari in Inghilterra, 1 milione in Australia, ecc.

 

 

 

antonio albanese grazie ragazzi 2

Da noi il box office del weekend vede poi al quarto posto “Grazie, ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese con 629 mila euro e un totale di 1, 5, al quinto posto “Tre di troppo” con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele con 382 mila euro e un totale di 4, 3 milioni, al sesto posto “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi&Marinelli con 376 mila euro e un totale di 5, 1 milioni.

 

alessandro borghi le otto montagne

In America, dietro i 20 milioni di dollari di “Avatar2” alla sua sesta settimana troviamo “Il gatto con gli stivali 2” con 11, 5 milioni, per un totale di 297 milioni di dollari. Ieri da noi era settimo con 114 mila euro, ma in Italia è uscito prima di Natale.

 

Terzo posto americano per “M3GAN” con 9, 8 milioni di dollari e un totale di 124 milioni, quarto la new entry “Missing”, techno thriller di Will Merrick e Nicholas Johnson con Storm Reid con 9, 3 milioni di dollari, quarto “A Man Called Otto” con Tom Hanks con 9 milioni di dollari.

 

 

 

 

M3GAN

Tra i film con uscite limitate si segnala al 15° posto “The Son” di Florian Zeller con. Hugh Jackman e Vanessa Kirby, 239 mila dollari con 554 sale, al 18° posto la curiosa commedia madre-figlio diretta da Jesse Eisenberg “When You Finish Saving the World” con Julianne Moore e Finn Wolfhard, 140 mila dollari con 403 sale.

 

In Giappone e a Hong Kong, dove non hanno “Me contro te Il film – Missione giungla”, troviamo ancora solidamente al comando il potente anime sul basket giovanile “Slam Dunk”. E in Russia, dove non hanno nemmeno “Avatar2”, seguitano a vedersi l’orsetto “Cheburaska”, che incassa questo weekend 12, 4 milioni di dollari

 

i commessi avatar nel negozio lawson di tokyo film babylon 11antonio albanese grazie ragazzi 1me contro te il film – missione giungla 5me contro te il film – missione giungla 4me contro te il film – missione giungla 3me contro te il film – missione giungla 1me contro te il film – missione giungla 2AVATAR THE WAY OF WATER 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"