2023incassi1701

CIAK, MI GIRA - IERI, TRA L’ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO E LA SCOMPARSA DELLA LOLLO, LA NOSTRA VOGLIA DI CINEMA NON AVEVA BISOGNO DELLE SALE. E INFATTI SI SEGNALANO INCASSUCCI DA LUNEDÌ. “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA”, PUR FORTE DEI SUOI 40, 5 MILIONI DI EURO ITALIANI, È PRIMO CON SOLI 135 MILA EURO. “LE OTTO MONTAGNE" TORNA SECONDO CON 44 MILA EURO E UN TOTALE DI 4, 6 MILIONI. L’UNICA NOVITÀ È IL RITORNO NELLE SALE DI UN CAPOLAVORO, RESTAURATO, COME “STRADE PERDUTE” DI DAVID LYNCH, CHE IERI HA INCASSATO 19 MILA EURO - VIDEO

 

 

AVATAR THE WAY OF WATER

Marco Giusti per Dagospia

 

Ieri, tra l’arresto di Matteo Messina Denaro e la scomparsa della Lollo, la nostra voglia di cinema non aveva bisogno delle sale. E infatti si segnalano incassucci da lunedì. “Avatar: La via dell’acqua”, pur forte dei suoi 40, 5 milioni di euro italiani, è primo con soli 135 mila euro.

 

alessandro borghi le otto montagne

“Le otto montagne" di Felix van Groeningen torna secondo con 44 mila euro e un totale di 4, 6 milioni. “Grazie, ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese con la barba scivola al terzo posto con 41 mila euro e un totale di 822 mila euro. “M3GAN”, l’horror della Blumhouse che devo proprio vedere, è quarto con 33 mila euro e un totale di 1, 7 milioni.

 

“Tre di troppo” la fortunata commedia con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele è quinto con 26 mila euro e un totale di 3, 9 milioni. “The Fabelmans” di Steven Spielberg rimane al sesto posto con 20 mila euro e un totale di 2, 5 milioni.

 

 

antonio albanese grazie ragazzi 1

L’unica novità è la bella idea che ha avuto Gianluca Farinelli della Cineteca di Bologna di ripresentare nelle sale restaurato un capolavoro come “Strade perdute” di David Lynch con Bill Pullman, Patricia Arquette con la sua celebre scena di nudo integrale, il cattivissimo Robert Blake, poi finito in galera con l’accusa di aver ucciso sua moglie, Robert Loggia, che tanto aveva sofferto per non aver potuto essere il Frank Booth di "Blue Velvet", Marilyn Manson, che ieri ha incassato 19 mila euro.

 

 

 

 

STRADE PERDUTE

Magari potessimo vedere in sala certi film che soffrono sul piccolo schermo. “Strade perdute”, inoltre, è un film molto scuro, che non riesce a trovare la sua dimensione in tv. Grande il lavoro di Mary Sweeney, allora montatrice e coproduttrice non solo di questo film, ma anche di “Fuoco cammina con me”, “Una storia vera”, “Mulholland Drive”, nonché moglie di David Lynch, hanno avuto insieme pure un figlio, e si è separata da lui al tempo di “Inland Empire”, che infatti è il film montato peggio e più confuso.

 

BILL PULLMAN STRADE PERDUTE

Personaggio fondamentale nella costruzione del suo cinema, ha insegnato alla USC Graduate Screenwriting Thesis e ha tenuto un corso su "Dreams, The Brain and Storytelling." Nel 2009 ha pure girato un film, che nessuno ha visto mi sa, “Baraboo”. Assolutamente da recuperare in sala.

tre di troppo fabio de luigi e Virginia RaffaeleSTRADE PERDUTESTRADE PERDUTElocandina tre di troppo fabio de luigi

luca marinelli le otto montagne luca marinelli le otto montagne le otto montagne

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"