'VERSO ORIENTE' - VEDERE LA REALTÀ CON OCCHI DIVERSI: CITTÀ, MONUMENTI, PERSONE, NELLE FOTO DI IRENE KUNG VENGONO TRASFORMATI IN APPARIZIONI ONIRICHE E MISTERIOSE
Vedere la realtà del quotidiano con occhi diversi: città, monumenti, scorci famigliari, nelle fotografie di Irene Kung vengono trasformati in apparizioni oniriche e misteriose. In occasione della mostra di Forma Galleria (a Milano, dal 5 dicembre al 20 febbraio), l'autrice propone un viaggio verso Est.
universita??, mosca, 2014cattedrale dell'arcangelo, mosca, 2014jantar, mantar, 2014taj mahal 2014elefante 2007moschea blu, istanbul, 2014tempio d'oro, amritsar, 2014
Dimenticate alle spalle le metropoli occidentali, lo sguardo si lascia trasportare ripercorrendo le tappe di un percorso che va dalla Grecia, alla Russia passando dalla Turchia e dall’Egitto per arrivare alle maestose costruzioni del nord dell’India.
E con l’avvicinarsi della meta finale, l'autrice abbandona i contrasti del bianco e nero iniziando ad introdurre altri colori, più tenui: dal dai tocchi di blu che colorano le moschee turche, al grigio che si impossessa delle rigide costruzioni russe fino ad arrivare ai cieli rosa e all’oro del nord dell’India.