jovanotti stampelle

JOVA, IL DIVANO NON HA MAI UCCISO NESSUNO!  L’INCIDENTE IN BICI È COSTATO A JOVANOTTI PIU’ DI 1 MILIONE DI EURO DI GUADAGNI – LE SOCIETA’ DEL CANTANTE, FERMO DA UN ANNO E MEZZO, HANNO PERSO 6,5 MILIONI DI RICAVI. MA LORENZO CHERUBINI HA INVESTITO BENE I SUOI RISPARMI. IN ATTESA DEL NUOVO TOUR SPOSTATO AL 2025 JOVA E’ TORNATO ANCHE A SCALDARE LA VOCE IL 21 GIUGNO SU UN MINI PALCO VICINO A SIENA - VIDEO

 

Fosca Bincher per open.online - Estratti

 

lorenzo jovanotti

È costato caro nel 2023 e ancora più costerà nel 2024 l’incidente in bicicletta avuto da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti il 15 luglio dell’anno scorso a Santo Domingo. Allora si fratturò clavicola e femore restando per mesi con le stampelle e dovendo poi rioperarsi a gennaio di quest’anno perché le cose non erano andate a posto.

 

Il blocco forzato del cantante si è ben visto nei bilanci 2023 delle sue due società che complessivamente hanno perso rispetto all’anno precedente 6,5 milioni di euro di fatturato e più di un milione di euro di guadagni. Perdita che teoricamente è ancora più sensibile in questo 2024 in cui era previsto il tour nei palasport di tutta Italia (spostato ora nel 2025).

 

 

Niente tour nelle spiagge o nei palasport, saltate anche le esibizioni occasionali

La caduta di fatturato e utile era già prevista prima dell’incidente, perché nel 2022 Jovanotti aveva fatto il suo tour più redditizio e affollato, che è quello sulle spiagge italiane.

jovanotti saturnino

 

Ma l’impedimento forzato per metà 2023 e tutto il 2024 e ha costretto il cantante a non accettare alcun invito anche per concerti o esibizioni canore sporadiche. Le due società possedute da Jovanotti e di cui è socia anche la moglie si chiamano Soleluna e Yo company e sono entrambe srl. Soleluna nel 2023 ha fatturato 1,6 milioni di euro (contro i 2,7 dell’anno precedente) e ha registrato un utile di 547 mila euro contro gli 853 mila euro del 2022.

JOVANOTTI - CANCELLA IL DEBITO - SANREMO 2000

 

Per la Yo company c’è stato invece un crollo di ricavi: 640 mila euro contro i 6,1 milioni di euro dell’anno precedente. Giù anche l’utile, passato in un anno da 842 mila a 139 mila euro. Le società hanno guadagnato comunque anche perché senza tour ed esibizioni sono scese sensibilmente pure le spese tecniche e per ingaggio di musicisti.

 

 

Lorenzo Cherubini però si è rivelato stando fermo un buon investitore dei risparmi

JOVANOTTI

Dovendo stare fermo Jovanotti ha deciso di fare la formichina: i guadagni fatti sono stati tenuti all’interno delle due società come riserva straordinaria, e non distribuiti agli azionisti che evidentemente avevano guadagnato già abbastanza negli anni precedenti. La Yo company ha anche deciso di investire circa mezzo milione di euro, metà in quote del fondo Anima e metà nelle azioni Sicav DWS Floating. Solo su questo ultimo investimento rispetto al prezzo di acquisto il cantante al 5 luglio ha già guadagnato circa 18 mila euro.

 

Un paio di settimane fa, il giorno del solstizio d’ estate (21 giugno), Jovanotti per amicizia è salito anche su un piccolo palco a suonare e cantare per la prima volta dall’incidente.

JOVANOTTI CON LE STAMPELLE JOVANOTTI CON LE STAMPELLE corrado rizza jovanotti al gildaJOVANOTTI CON LE STAMPELLEFIORELLO JOVANOTTI CECCHETTOamadeus jovanottijovanotti morandiamadeus jovanottijovanotti morandi51 jovanottiamadeus jovanotti

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI