1. CIRCOLO RICREATIVO MAXXI: AL MUSEO DELLA MELANDRINA C’È IL DOPOSCUOLA, LE FIERE SUL CIBO, LE LEZIONI DI YOGA, SI CELEBRA IL PETROLIO DELL’ENI E ORA CI SI SBALLA GRAZIE ALLA “SILENT DISCO”. PER LA SALA BINGO, IN FONDO A DESTRA DOPO IL SOLARIUM! 2. L’ALTRA SERA IL “CRAL” DELLA CULTURA ITALIANA HA OSPITATO STEFANO ACCORSI E LA SUA PRIMA OPERA DI REGIA, PRODOTTA DAL NEGOZIO ONLINE YOOX: UN CORTO DAL TITOLO “IO NON TI CONOSCO” CON VITTORIA PUCCINI E GIANFELICE IMPARATO (NON PERVENUTI) 3. NON POTEVA MANCARE LA MELANDRINA COL CURATORE CINESE HOU HANRU, LUIGI ABETE CON LA BADANTE DESIREE, I BOYS DI “ROMANZO CRIMINALE” SANTAMARIA E MARCHIONI 4. GRAN PASSERELLA DI PRODUTTORI, DA OCCHIPINTI A GINEVRA ELKANN, MIELI E VALSECCHI 5. ACCORSI HA RASSICURATO SUBITO: “TRANQUILLI, DURA SOLO 13 MINUTI”. POI SE MAGNA!

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

1. FESTA DI AMICI PER ACCORSI NEO REGISTA
Claudia Alì per "Il Messaggero"

Il ragazzo de L'ultimo bacio è diventato grande. Stefano Accorsi ieri ha presentato al Maxxi la sua prima regia tra gli applausi degli addetti ai lavori e gli abbracci degli amici. "Io non ti conosco", il titolo del corto prodotto da Yoox Group e che debutterà sulla boutique online di lusso, thecorner.com. L'opera prima che Stefano Accorsi ha diretto ed interpretato con Vittoria Puccini e Gianfelice Imparato - assenti perché impegnati su altri set - è stata ospitata nello spazio espositivo di via Guido Reni da Giovanna Melandri.

A festeggiare Stefano c'è anche Luigi Abete presidente di Cinecittà e ad abbracciarlo gli amici come Luca Guadagnino, arrivato per un saluto veloce, Claudio Santamaria, Alessandra Mastronardi, Alessandro Roja, Paolo Briguglia, Vinicio Marchioni, Tiziana Rocca, Antonello Sarno giornalista e regista al Festival di Roma di un documentario dedicato a Fellini. E ancora Marco Giusti, Maria Sole Tognazzi, Eleonora Pratelli, Lorenzo D'Elia, Filippo Nigro, Laura Delli Colli, Desiree Colapietro Petrini, l'agente di Stefano Graziella Bonacchi e il suo press agent Saverio Ferragina, Claudia Potenza, Filippo Gentili.

A rendergli merito c'erano moltissimi produttori a partire da Federico Marchetti, fondatore di Yoox che ha pensato a lui per questo progetto per «il suo talento rinascimentale», Mario Spedaletti, Marco Belardi, Andrea Occhipinti e Georgette Ranucci, Ginevra Elkann, Lorenzo Mieli e Mario Gianani, Rosario Rinaldo, Roberto Cicutto, Marco e Fabrizia Balsamo. Stefano emozionato prima della proiezione ringrazia e spiega: «Tranquilli, durerà solo tredici minuti...». Applausi.


2. IL MAXXI DIVENTA UNA DISCOTECA SILENZIOSA CON THIS IS ROME - IL 25 OTTOBRE ORE 20.30. INGRESSO LIBERO (CONSEGNA CUFFIE DALLE 20 ALLE 21)
(ilVelino/AGV NEWS) - This is Rome - un progetto Snob Production - si impegna a disegnare la mappa dei maggiori talenti di cui una citta dovrebbe essere fiera. Venerdi 25 ottobre va in scena un nuovo appuntamento: dopo la verticalizzazione dedicata al food alle Officine Farneto, l'attenzione si sposta sul fermento creativo che ruota attorno alla scena clubbing della capitale con un evento singolare e innovativo la Silent Disco, realizzato in una location d'eccezione, gli spazi del Museo MAXXI.

This is Rome porta in consolle i giovani dj della capitale pensando un party a impatto zero, un invasione silenziosa e surreale degli splendidi spazi progettati da Zaha Hadid. Una sorta di performance collettiva con cui la club culture compie la sua "morbida" irruzione in una delle maggiori istituzioni culturali nazionali ed europee, entrando simbolicamente nel novero delle piu rilevanti forme d'espressione elaborate dalla cultura contemporanea. il pubblico, grazie a delle speciali cuffie wireless, potra selezionare in tempo reale il flusso sonoro su cui sintonizzarsi, dall'indie rock, electro, techno, al reggae, rap e hip hop.

Un progetto che vedra impegnate 9 tra le piu significative crew del panorama clubbing della citta: Balsamo di scimmia, Execute, Freak&C, Lswhr, One Love Hi Powa, Paradise Lost, The Box, Touch The Wood. 9 dj che si alterneranno a gruppi di tre su altrettante consolle. Il 20 e 21 novembre, negli spazi dell'ex Gil a Trastevere, l'inaugurazione della grande collettiva dedicata alle migliori realta della urban art e alle piu interessanti sperimentazioni audiovisive. Con le opere e le istallazioni di Chiara Tomati, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, Glasspiel Collective, Kanaka Project, LRNZ, Lucamaleonte, Mutech, Studio Arturo, Pixel Orchestra, Sonusloci e xx+xy.

 

Vinicio Marchioni Vinicio Marchioni Stefano Accorsi Rosaria Renna Tosca D Aquino col marito

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…