gout de france

1. IN QUESTA ROMA MORTACCINA, RESTA SOLO L'AMBASCIATA FRANCESE A ORGANIZZARE FESTE GODERECCE: ECCO MONICA BELLUCCI CON L'AMICA D'AMICO, GIANNI LETTA E LUCA ZINGARETTI, MALIKA AYANE E IL MINISTRO PADOAN. TUTTI RIUNITI DA UN SOLO INTERESSE: IL BUFFET 2. A TRACANNARE CHAMPAGNE E BACIARE L'ANELLO DELL'AMBASCIATRICE ITALO-FRANCESE CATHERINE COLONNA C'ERANO BASSANINI-LANZILLOTTA, LAPO PISTELLI, LAURA MORANTE 4. NON MANCAVANO EMMA BONINO, ALDA FENDI, GALATERI E CHRISTILLIN, ABETE E DÉSIRÉE, ANTONELLA CLERICI E LA MINISTRA GIANNINI, MARIA LATELLA E L'AMBASCIATORE PHILLIPS

monica bellucci ilaria d amicomonica bellucci ilaria d amico

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

 (ANSA) - In 140 Paesi, ieri sera, e in oltre 100 ristoranti italiani, dal pluristellato Dal Pescatore Santini a Canneto sull'Oglio all'enoteca Al Parlamento di Roma, si è cenato alla francese, grazie a Gout de France/Good France, iniziativa voluta dal ministro degli Affari Esteri e dello Sviluppo internazionale Laurent Fabius, con la collaborazione del re degli chef francesi, Alain Ducasse.

 

monica bellucci e luca zingarettimonica bellucci e luca zingaretti

A Roma questa occasione di assaporare la Francia ha voluto soprattutto ''celebrare la gioia della vita, della cultura e della bellezza, che devono saper superare tutto il triste che il mondo sta offrendo'' ha detto l'Ambasciatrice di Francia in Italia, Catherine Colonna in un ricevimento a Palazzo Farnese con menu curato da Guillaume Gomez, lo chef dell'Eliseo. Il presidente Francois Hollande ''ci ha fatto l'onore di prestarci il suo chef per celebrare - ha detto l'Ambasciatrice Colonna - l'amicizia tra Italia e Francia. Ospite d'onore della serata l'attrice Monica Bellucci, come il più bel simbolo del legame italofrancese''.

malika ayane saluta catherine colonnamalika ayane saluta catherine colonna

 

La Bond-girl nel prossimo film della saga OO7, insieme all'attore Luca Zingaretti e la cantante Malika Ayane, hanno estratto i nomi dei tre chef italiani a cui saranno aperte nel corso dell'anno le cucine di Palazzo Farnese per serate di interscambi tra i due Paesi a cavallo delle Alpi. Da ceste col tricolore italiano sono stati estratti a sorte Danilo Ciavattini dell'enoteca La Torre a Villa Laetitia a Roma, Angelo Belli di Urbana 47 a Roma, Pasquale Piscopo ai fornelli di Novotel Salerno Est Arechi.

luigi abete luca zingarettiluigi abete luca zingaretti

 

lapo pistelli  john r  phillips  linda douglasslapo pistelli john r phillips linda douglassemma bonino (2)emma bonino (2)franco bassanini pier carlo padoanfranco bassanini pier carlo padoanilaria d amico saluta maddalena lettailaria d amico saluta maddalena letta

Dallo champagne dell'aperitivo al cognac finale i sapori di Francia e i dessert de l'Elysée, trionfi al cioccolato, sono stati presentati a un prestigioso parterre: il ministro Pier Carlo Padoan, Emma Bonino, Franco Bassanini e Linda Lanzillotta, Lapo Pistelli, la presidente della Rai Anna Maria Tarantola, Gianni Letta, Luigi Abete, e tra gli altri gli attori Laura Morante, Luisa Ranieri, Massimo Popolizio.

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…