pigi battista agnelli thiago motta giuntoli

“L’AVVOCATO AGNELLI AVREBBE GIA' CACCIATO GIUNTOLI E THIAGO MOTTA” – PIGI BATTISTA, TIFOSISSIMO DELLA JUVENTUS, AFFONDA IL COLPO CONTRO LA GESTIONE ELKANN: “LA CAMPAGNA ACQUISTI E’ STATA FALLIMENTARE. CHE CONOSCENZA DEL CALCIO INTERNAZIONALE HA GIUNTOLI? PERCHÉ TAVARES VA ALLA LAZIO, McTOMINAY VA AL NAPOLI, REIJNDERS AL MILAN? E’ UNA SQUADRA ALLO SFASCIO. E’ TUTTO FOLLE, CACCI DANILO. CAMBIASO DIVENTA UN REIETTO. E VLAHOVIC? È SOVRASTIMATO, MA NON LO PUOI TRATTARE COSÌ. SOLO CHIELLINI PUÒ SPIEGARE A QUESTI INCOMPETENTI CHE COS’È LA JUVENTUS”

Giuseppe Alberto Falci per ilnapolista.it - Estratti

 

thiago motta

Prima di iniziare l’intervista con il Napolista, Pigi Battista, tifosissimo della Juventus, desidera fare una premessa: «Io sono juventino, spero che la Juve vinca e spero fortemente di sbagliarmi. È l’amore per la Juventus che mi fa parlare, mi spinge a dire le cose come stanno».

 

(...)

«La Juve si è sciolta come neve al sole. Sono stati commessi una serie di errori, di sventatezze, di scelte catastrofiche. Il cuore della tifoseria dice: non è la Juve che amiamo. Questa è una colpa imperdonabile. Quando una società nella figura di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta sbaglia tutti gli atteggiamenti e le scelte vuol dire che si è presa una strada infernale».

 

La campagna acquisti è stato un grande flop?

«Non è che noi siamo indifferenti ai problemi di bilancio, ma i soldi vanno spesi bene. Perché se fai degli investimenti sbagliati, infliggi una ferita a tutti. Una campagna acquisti che ruota attorno all’acquisto di Douglas Luiz, un giocatore che è poco più che Arthur, è una campagna acquisti fallimentare. Perché le altre squadre si vogliono liberare di giocatori come Luiz e noi ci abbocchiamo? Capitolo Koopmeiners. È un mistero il centrocampista olandese, però la gestione di Motta fa sì che il mistero si infittisca.

 

THIAGO MOTTA GIUNTOLI

Sono giocatori che fanno il compitino, nulla di più. E ancora: è stato un errore catastrofico non prendere in estate una punta di riserva. Perché hai puntato su Nico Gonzalez? Pensavi di fargli fare il falso nueve? E perché quelli bravi vanno sempre altrove? Che conoscenza del calcio internazionale ha Giuntoli? Perché Tavares va alla Lazio, McTominay va al Napoli, Reijnders al Milan?».

 

 

(...)

«Perché è stato fatto fuori Rugani, cosa ha combinato di così terribile? Sono d’accordo di dare via Chiesa, ma la gestione della sua fuoriuscita è stata incomprensibile. E vogliamo parlare di McKennie? Un esodato a inizio stagione, diventato poi indispensabile nel progetto di Motta come terzino destro, ala destra, mezzala, falso nueve. Per quanto possa essere una risorsa, un giocatore malleabile, non ha i requisiti per fare il capitano. Fare il capitano di una squadra è una cosa seria e questo dimostra lo sfascio della Juventus. Quando se ne andò Del Piero tutto lo stadio cantò: “C’è solo un Capitano!”».

PIERLUIGI PIGI BATTISTA

 

 

Forse non riesce a individuare un capitano perché non c’è una leadership riconosciuta?

«Avevi Danilo e lo hai cacciato. C’è un comunicato in cui la Juve dice bugie, non puoi trattare Danilo in questo modo, privarti di un difensore, adattando un centrocampista in difesa. E soprattutto non hai consentito a Danilo di salutare i suoi tifosi. È tutto folle!».

 

Insomma, non salvi nulla di questa gestione Motta-Giuntoli?

«Massacri e distruggi Danilo. Cambiaso, fondamentale figura poi improvvisamente diventa un reietto. Il povero Cambiaso ha una faccia devastata. E Vlahovic? Onestamente è sovrastimato rispetto ai soldi ricevuti, ma non lo puoi trattare così. 

 

(...)

THIAGO MOTTA GIUNTOLI

«Se ci fosse l’avvocato Agnelli questi sarebbero stati cacciati. Ricordiamo che lui mandò via Luca Cordero di Montezemolo. Purtroppo oggi c’è John Elkann che non conosce l’abc del calcio. È una squadra alla sfascio».

 

I difensori di Giuntoli e Motta dicono: il loro piano è triennale, se non addirittura quinquennale.

«Ma va: la Juve fa dei piani per vincere lo scudetto. Lo scorso anno la Juve di Allegri arrivò terza e vinse la Coppa Italia. La Juventus deve vincere o comunque essere competitiva. Non esiste una Juventus che sia fuori dal campionato a ottobre».

gianni agnelli 2

 

Chi può salvare la Juventus?

«Questi incompetenti hanno Chiellini in società, uno dei più grandi difensori della storia del calcio. Perché non chiedono a lui quali sono i centrali di difesa più forti, degni del blasone della Juventus? Perché non chiedono a lui cosa significa essere la Juventus? Chiello salvaci tu».

thiago motta juve parmagianni agnelli 1selfie di pigi battista

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…