MA CHI L’HA DETTO CHE BRUXELLES È NOIOSA? INVECE È UNA CITTÀ “COOL”, ANZI “VERY CUL” - CON GLI EURO-PORCELLINI CHE, OGNI PRIMO SABATO DEL MESE, SI RITROVANO ALLA SERATA “FUSE”: DROGHE, ALCOOL E GRAN FINALE NELLA “DARK ROOM”
Alberto Dandolo per Dagospia
Ma chi l'ha detto che Bruxelles è una città amministrativa, polverosa e noiosa? Certo qui è possibile ( se ti va male) che ci si possa imbattere in qualche locale e avere come vicini di tavola Iva Zanicchi e Matteo Salvini, ma è un luogo comune considerare la capitale d'Europa come uno dei luoghi meno cool del Vecchio Continente.
Bruxelles infatti è una cittadina assi "cool...a" oltre che cool, nel senso che qua si copula come dei ricci, si beve come delle spugne, ci sia accoppia velocemente e senza discriminazioni di genere e si fanno le ore piccole come se non ci fosse un domani.
Ma sapete la maggior parte degli incravattatissimi eurodeputati, ambasciatori, funzionari e diplomatici, oltre che una buona fetta delle liftate signore delle banche e delle holding finanziarie a na certa ora cosa fanno? Si sballano come degli adolescenti infoiati e fanno le peggio cose lontani dall'ossessiva idea di "perfezione" ed "efficienza" che hanno di se stessi e delle loro vite mummificate nei paesi di provenienza.
Qua i nostri amministratori europei non hanno l'ansia di tornare a casa dalle agitate e insoddisfatte consorti. E già negli ultimi scampoli delle interminabili e quasi sempre inutili riunioni e conference call si inizia a drinkare. Soprattutto al venerdì.
E non è un caso quindi che la serata più tosta d'Europa, la più trasgressiva, porcina e meno pubblicizzata di tutte si tenga proprio in sta città ogni primo sabato del mese.
E' la mitologica serata "Fuse"( fusibile) dove i mejo trasgressivi dell'Unione si danno appuntamento, dando vita ad un'orgia di piaceri, droghe, sesso e fiumi di alcol senza pari.
Intanto la serata Fuse non si svolge sempre nello stesso luogo.
Le locations cambiano ogni mese. Dalle chiese sconsacrate ai parcheggi in disuso alle vecchie stazioni ferroviarie. Questo sabato la serata si è tenuta in una fabbrica di componentistica idraulica in dismissione alle porte della città . Quattro Dj provenienti due dal Belgio, una da Londra e l'altro da Tel Aviv hanno dato vita a una serata strafattissima dove se per caso ti capitava di non drogarti eri comunque fatto come una mina vista la quantità di fumo proveniente dagli enormi cannoni dislocati in ogni dove e in ogni fauce.
Qui nulla è plateale. E tutto viene fatto e vissuto con nordica discrezione.
Ma quando i corpi si riscaldano e le menti si "diradano" ci si da tutti appuntamento nella enorme "dark room" creata per l'occasione. Centinaia di corpi che si sfiorano, si toccano e si danno gioie. Qua non si fa differenza. Non esistono "generi". Si vive il piacere con chi in quel momento ti ispira. Qui è tutta "carne sopra carne". Ma la cosa più civile e assieme più surreale è che in sta serata ti puoi portare pure il tuo cane. C'è sempre una sala apposta per gli animali con tanto di dog-sitter e cat -sitter. Qua anche i più fedeli amici degli uomini se la godono alla grande. Qualcuno avverta Dudù, e il suo badante...!
BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE BRUXELLES SERATA FUSE