michael schumacher e la moglie corinna markus fritsche

L’ULTIMO RICATTO ALLA FAMIGLIA DI SCHUMI – UN EX BODYGUARD DI MICHAEL SCHUMACHER HA CHIESTO 15 MILIONI DI EURO ALLA MOGLIE DELL’EX PILOTA DI FORMULA 1: ERA RIUSCITO A RACCOGLIERE E CATALOGARE 1500 IMMAGINI, 200 VIDEO E RAPPORTI DIAGNOSTICI MOLTO DETTAGLIATI SULLO STATO DI SALUTE DEL CAMPIONE – HA MINACCIATO DI PUBBLICARLI ONLINE SE LA MOGLIE CORINNA, CHE HA SEMPRE TENUTO SEGRETE LE REALI CONDIZIONI DEL MARITO, NON AVESSE PAGATO. MA È STATO ARRESTATO CON IL FIGLIO E UN COMPLICE

Estratto dell'articolo di Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

michael schumacher

La famiglia di Michael Schumacher ha sempre fatto il possibile per mantenere stretto riserbo intorno all'ex campione del mondo di Formula 1 e proteggerlo dal tentativo da parte di sciacalli di pubblicare foto e video, fornire informazioni sulle sue condizioni di salute.

 

Le conseguenze dell'incidente avvenuto il 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel sono state devastanti e drammatiche: da allora la moglie dell'ex pilota, Corinna, ha stretto le maglie del cordone di sicurezza e scremato ulteriormente la cerchia di persone che possono (ancora) avvicinarsi al marito […].

 

Ma queste precauzioni serrate non hanno scoraggiato persone che, nel corso degli anni, hanno provato a più riprese e sotto mentite spoglie a trafugare referti medici, reperire cartelle cliniche o addirittura a scattare immagini del tedesco per divulgarle in cambio di cospicue somme di denaro.

 

markus fritsche

[…] L'ultima persona ad aver ordito un piano del genere, chiedendo a mo' di ricatto estorsivo la cifra di circa 15 milioni di euro, è stato proprio un ex guardia del corpo che era stata assoldata dai congiunti di Schumi per sorvegliare gli ambienti domestici dov'è ricoverato da tempo.

 

Nessuno sa veramente come sta ma la minaccia di pubblicare foto sul dark web ha rischiato di aprire una breccia nel muro di privacy: Markus Fritsche, che era stato assunto un anno e mezzo prima che si verificasse la disgrazia in montagna, è la cosiddetta talpa. La persona che non t'aspetti, l'uomo che dopo 8 anni di ‘fedele' servizio s'era guadagnato stima e lealtà tali da avere un accesso privilegiato agli ambienti più intimi dell'ex ferrarista.

 

daniel lins

Il suo rapporto s'è interrotto quando la famiglia di Schumacher ha optato per una stretta ulteriore al regime di assistenza e alcuni tagli al budget. Una volta licenziato, Fritsche avrebbe agito per una sorta di vendetta escogitando un piano per chiedere soldi in cambio del suo silenzio.

 

Non sarebbe stato solo nel congegnare la minaccia informatica ma si sarebbe servito delle conoscenze del figlio (Daniel Lins) di un amico di vecchia data, Yilmaz Tozturkan, per raccogliere e catalogare circa 1500 immagini, 200 video e una serie di rapporti diagnostici molto dettagliati su Schumacher. In quei file c'era (e c'è) tutto quanto Corinna ha scongiurato finora, metterli in Rete avrebbe significato spalancare la porta della stanza svelando al mondo intero cosa è diventato oggi il sette volte campione iridato.

michael schumacher e la moglie corinna tra le nevi

 

[…] La maggior parte di questo materiale contenente dati sensibili è contenuto in quattro chiavette usb e un paio di hard disk che la ex guardia del corpo avrebbe sottratto dalla villa del tedesco quando gli è stato comunicato che sarebbe stato sollevato dall'incarico. Poco tempo dopo, attraverso un numero sconosciuto, sarebbero arrivati messaggi minatori alla famiglia per indurla a pagare. Ma i loro propositi sono finiti nelle maglie della giustizia (sono stati arrestati in seguito a un'operazione condotta dalla polizia tedesca e svizzera) e aspetti ulteriori del complotto messo in atto saranno svelati a partire dal mese prossimo quando inizierà il processo a loro carico a Wuppertal, in Germania.

 

michael schumacher

[…] Tozturkan e suo figlio vennero arrestati con le accuse di estorsione (il padre) e favoreggiamento (il figlio). Tozturkan si trova attualmente in custodia cautelare, mentre suo figlio e Fritsche sono liberi su cauzione. Nell'udienza che si svolgerà il prossimo mese il giudice dovrà pronunciarsi sulla possibilità o meno di avviare il procedimento nei confronti delle persone coinvolte. La richiesta dei pubblici ministeri è di almeno 4 anni di carcere ma, alla luce dell'importo oggetto di estorsione, la pena potrebbe essere anche superiore e più severa

michael schumacheryilmaz tozturkanil villone di michael schumacher in svizzera

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…