radrizzani manfredi vidal ferrero

“LA SAMPDORIA TORNI A FERRERO” - DOPO LA DISPUTA GIUDIZIARIA CHE HA VISTO IL CLUB BLUCERCHIATO PASSARE NELLE MANI DI MATTEO MANFREDI E ANDREA RADRIZZANI, GIANLUCA VIDAL, SOCIO UNICO DI "SPORT E SPETTACOLO HOLDING" (SSH), SOCIETÀ RICONDUCIBILE AI FERRERO, HA PRESENTATO RICORSO IN TRIBUNALE PER ANNULLARE LA CESSIONE DELLA SAMP - LA SENSAZIONE È CHE, IN QUESTA SUA INIZIATIVA LEGALE, VIDAL ABBIA AGITO IN AUTONOMIA, SENZA CONDIVIDERLA CON GLI AVVOCATI DI "VIPERETTA" CHE PROSEGUONO LE TRATTATIVE CON GLI ATTUALI PROPRIETARI DEL CLUB PER…

Estratto dell'articolo di Dam. Bas. per “il Secolo Xix”

 

RADRIZZANI MANFREDI

E nella contesa giudiziaria che ancora oppone vecchia e nuova proprietà della Sampdoria, è comparso anche Gianluca Vidal, con un ricorso semplificato (ex art. 281) al Tribunale di Milano con il quale l'ex trustee della Sampdoria chiede di accertare e dichiarare la nullità delle scritture private stipulate gli scorsi 12 e 13 giugno da Sport e Spettacolo Holding (Ssh) con Sampdoria, la sua controllante Blucerchiati Spa e le imprese di riferimento di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, e cioè Gestio Capital Limited (quindi il ramo inglese, non lussemburghese) e Aser Group Holding Pte. Limited.

 

gianluca vidal

E "per l'effetto, condannarle a restituire a Sport e Spettacolo Holding tutto quanto ha formato oggetto di trasferimento con tali scritture". Cioè, annullare la cessione del club blucerchiato riportandolo nella disponibilità di Ssh, riconducibile ai Ferrero ma il cui socio unico è legalmente il trust. Il giudice designato, Daniela Marconi della sezione XV civile specializzata in materia di impresa, ha fissato a oggi la comparizione delle parti all'udienza del 28 maggio, ore 12.

andrea radrizzani

 

Non c'è pace insomma attorno al cambio di proprietà della Samp. (...)

 

La sensazione è che in questa sua iniziativa legale Vidal abbia agito in autonomia, senza condividerla con gli avvocati dei Ferrero. Infatti nel ricorso Ssh viene citata "litis consorte necessaria" , cioè per forza in quanto comunque direttamente coinvolta. Il Tribunale di Milano è il terzo a doversi pronunciare su aspetti della cessione della Samp, dopo Genova l'estate scorsa per il ricorso presentato da Ssh Holding contro la Sampdoria (con l'intervento della Blucerchiati Spa) e chiuso con il suo rigetto.

 

(...)

massimo ferrero dimesso dall ospedale 6

Nel frattempo proseguono i contatti tra l'avvocato Francesco De Gennaro (Dla Piper) che assiste Manfredi e Radrizzani e l'avvocato Pier Emilio Sammarco dei Ferrero, per arrivare a un accordo economico transattivo definitivo tra le parti: tra le pendenze anche soldi che Ferrero avrebbe già dovuto ricevere e non ha ricevuto, le ipoteche sulla vecchia sede di Corte Lambruschini ora dell'ex patron e pure la proprietà del "Baciccia" "Accordo che comporti anche la cessazione di qualunque contenzioso legale e non. Rendendo cosi la società più "pulita" agli occhi di nuovi investitori.

massimo ferrero er viperetta foto mezzelani gmt 002massimo ferrero er viperetta foto mezzelani gmt 001massimo ferrero dimesso dall ospedale 5andrea radrizzani 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…