sesso coppia

IL LATO POSITIVO DEL COVID – DAGO: SUONERÀ IRREALE NELL'ERA DELLE MUTANDE BUCATE, MA LA RICERCA DI UNA UNIVERSITÀ AMERICANA RIVELA CHE LA PANDEMIA POTREBBE AVER MIGLIORATO, RADDRIZZATO, ADDIRITTURA SALVATO QUELLA "PICCOLA COMUNITÀ FORMATA DA UN PADRONE, UNA PADRONA E DUE SCHIAVI: IN TUTTO, DUE PERSONE" CHIAMATA MATRIMONIO - IN ALTRE PAROLE, LE COPPIE NON STANNO INSIEME (E RESTANO FELICI) A LUNGO PERCHÉ LA VITA È FACILE. SOPRAVVIVONO E PROSPERANO PERCHÉ LE AVVERSITÀ LE RENDONO PIÙ FORTI…

Roberto D’Agostino per VanityFair.it

sesso covid

 

Si sa quali irreversibili guasti provochi il piccolo mondo coniugale: nervosismo sociale, torpore mentale, ottundimento fisico, vampirismo, bisogno di armi automatiche, insana sete di superalcolici; davanti al palcoscenico matrimoniale, i legami si sfasciano, i sederi si ingrossano, l'erotismo si paralizza. Giungla nefasta, con tutte le sue tentazioni e impazienze, la vita coniugale è diventata un'entità aleatoria come un pronostico del totocalcio: uno (vince lui), due (tocca a lei), ictus (divorzio).

 

Nella crisi dolorosa e bruciante dei rapporti amorosi, fin dai primi giorni della pandemia, terapisti e psicoanalisti avevano assicurato che il Covid-stress avrebbe ancor più devastato le relazioni di coppia (e in tanti casi l’hanno azzeccata). Ora, suonerà irreale nell'era delle mutande bucate e delle lenzuola ridicole, ma la ricerca di una università americana suggerisce ciò che poche persone avrebbero potuto prevedere: la pandemia potrebbe aver migliorato, raddrizzato, addirittura salvato quella "piccola comunità formata da un padrone, una padrona e due schiavi: in tutto, due persone" chiamata matrimonio.  

COPPIA SESSO

 

sesso covid

"Le relazioni sono la nostra roccia, forniscono forza, stabilità e, in definitiva, una base per la resilienza, specialmente quando la vita sembra travolgerci", sottolinea la ricerca. In altre parole, le coppie non stanno insieme (e restano felici) a lungo perché la vita è facile. Sopravvivono e prosperano perché le avversità le rendono più forti, le spingono a crescere, a riscoprire quel ‘’pilastro di sostegno’’ che è la vita di coppia.

 

COPPIA SESSO 2

Prigionieri di Zoom e Skype, tra lockdown e smartworking, una volta ai ‘’domiciliari’’ ci è stata concessa più intimità con i nostri partner. Pertanto, un elemento chiave è l’attenzione del partner. O ti manda affanculo o comincia a prendersi cura di te e ti ascolta. Nel secondo caso, una svolta inaspettata è arrivata guardando le serie televisive preferite, con il conseguente “dibattito” sul divano.

 

sesso covid

E magari ti rendi conto che ti piace davvero parlare, discutere, spettegolare, ridere insieme a quello “stronzo/a”; una ritrovata confidenza che rende più facile per entrambi aprirsi a questioni difficili, a guarire vecchie ferite emotive, a confessare certe fantasie erotiche e chissà condividere gli stessi desideri: sesso in piedi, sesso vestiti, sesso bendati, etc.

 

E magari si scopre il lato positivo del Covid: aver creato un ambiente ideale per far fiorire un nuovo tipo di condivisione sentimentale, una nuova attrazione fisica, nuove sfide per la coppia. Ora sorge spontanea la domanda: questa intimità riguadagnata sopravvivrà alla transizione verso un mondo post-pandemia, e come? Ah, saperlo…

 

sesso di coppiacoppia sessosesso di coppiasesso di coppiasesso di coppia 2sesso di coppia

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”