lorella cuccarini

“DUE GIORNI PRIMA DEL DEBUTTO A ‘FANTASTICO’ EBBI UN INCIDENTE D’AUTO. MI FECI UNO SQUARCIO SULLA FRONTE. BAUDO MI FECE UN CAZZIATONE” – LORELLA CUCCARINI APRE LE VALVOLE A ‘VERISSIMO’, DAGLI ESORDI A “AMICI” – LA FAIDA CON ALBERTO MATANO CHE ACCUSO’ DI “MASCHILISMO”, L’ETERNA RIVALITA’ CON HEATHER PARISI, LA FIGLIA CHE HA RIVELATO DI ESSERE ATTRATTA SIA DAGLI UOMINI CHE DALLE DONNE E IL TUMORE ALLA TIROIDE: “HO AVUTO PERIODI IN CUI INGRASSAVO CON NIENTE. È STATO DIFFICILE DA ACCETTARE, POI…”

LORELLA CUCCARINI

Da 105.net

Lorella Cuccarini è stata ospite in video-collegamento a Verissimo dallo studio di Amici. L’insegnante di canto è presissima tra mille impegni, dalla tournée teatrale con cui sta girando l’Italia all’esperienza come coach nel talent show di Canale 5. Ha raccontato: “Amici sta andando molto bene, è la mia casa televisiva.

 

C’è grande rispetto tra noi, è chiaro che la gara si riaccende subito e ognuno cerca di far valere i propri punti di vista. Lavoro molto bene con i giovani e mi piace quando spiccano il volo. Il successo dei ragazzi è un grande soddisfazione. Io sono molto affezionata veramente ai ragazzi, li seguo anche dopo”.

 

lorella cuccarini (2)

In particolare la inorgoglisce vedere che Sarah Toscano, l’ultima vincitrice di Amici e sua ex allieva, sarà sul palco dell’Ariston a febbraio. “Per me il fatto che Sarah sarà a Sanremo è una soddisfazione. Naturalmente io non c’entro niente, è tutto merito suo. Anche io sicuramente sono cambiata, perché è un grande impegno. In parte già lo avevo, perché un genitore lo è per natura così. Però con ragazzi che non conosci… bisogna imparare a gestire le situazioni, ad ascoltarli, a saper fare il passo giusto nel momento opportuno”.

 

Poi un tuffo nel passato, con la conduttrice Silvia Toffanin che la porta a ricordare gli esordi con il game show Fantastico, con un piccolo intoppo: due giorni prima aveva avuto un incidente.

 

lorella cuccarini 3

La Cuccarini ha rivelato: “Sì, ma non era un brutto incidente, non andavamo neanche forte. Non guidavo io; non è stato visto un muretto. Andai a sbattere contro la testa del guidatore e mi feci uno squarcio sulla fronte. Lì per lì pensai di aver buttato via tutto l’arco di pochissimi secondi. Mi hanno ricucito piano piano e poi ho fatto la frangetta in corso d’opera. Ebbi molta paura della reazione di Pippo Baudo per la conferenza stampa. Lui, da buon papà, mi fece un bel ca**iatone però mi disse: ‘Adesso da questo momento in poi lavori e non pensi ad altro’”. Una frase che ancora oggi Lorella porta con sé e insegna ai suoi allievi.

AMADEUS LORELLA CUCCARINI

 

 

CUCCARINI

DA leggo.it

 

LORELLA CUCCARINI

Lorella Cuccarini è una delle coach di Amici più amate e apprezzate. La showgirl ha dimostrato di avere empatia verso gli artisti spesso alle prime armi e li aiuta a trovare e a coltivare il loro talento. Spesso in contrasto con Anna Pettinelli e Alessandra Celentano (quando era coach di ballo), Lorella ha sempre seguito il suo istinto.

 

 

Lorella Cuccarini si è trovata al centro delle polemiche dopo l'addio a La vita in diretta. La conduttrice si è a lungo scontrata con il co-conduttore Alberto Matano, fino al punto di rottura.

 

La showgirl ha mandato una lettera, pubblicata da Leggo, spiegando il motivo del suo addio al programma e accusando Alberto Matano di maschilismo e prevaricazione: «Cari compagni di viaggio, è arrivato il momento dei saluti, ma prima vorrei condividere con voi ciò che questa avventura ha rappresentato per me. È stata la mia prima volta in un programma quotidiano così complesso.

LORELLA CUCCARINI

 

Di programmi televisivi ne ho fatti tanti, ma una ‘macchina infernale’ come quella di VID non l’avevo mai guidata. La prima volta (e speriamo l’unica) in cui abbiamo dovuto convivere con il dramma di una pandemia devastante. A proposito, grazie per il vostro coraggio. La professionalità la diamo per scontata, il coraggio no...». Poi: «Mentre di fronte a me c'era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un'altra direzione».

 

luca sabatelli lorella cuccarini

Alberto Matano ha replicato a Repubblica: «Non so cosa sia il maschilismo. Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale. Mia mamma è una storica femminista italiana, è stata consigliere delle Pari opportunità a Palazzo Chigi, vengo da una famiglia molto aperta. Mi è dispiaciuto perché davvero non so cosa sia il maschilismo».

 

 

Lorella Cuccarini e Heather Parisi sono state al centro di una faida che è andata avanti per moltissimi anni. Vera o falsa che sia stata, le stoccate e frecciatine non sono mancate, alimentando le voci sulla loro rivalità.

lorella cuccarini

 

Tutto nasce nel 1985 quando Pippo Baudo promuove Lorella Cuccarini a showgirl e lascia "a casa" Heather Parisi. Entrambe scoperte dallo showman, la reazione è esattamente opposta e nasce così la rivalità artistica. In alcune interviste Heather dirà: «La Cuccarini ed io siamo esattamente agli antipodi, per stili di vita, per modo di ballare, per carattere e per convinzioni personali. Ma il nostro antagonismo è una pura invenzione degli addetti ai lavori sulla quale i giornali per anni hanno campato».

 

 

 

A NemicAmatissima, il programma di Rai1 ha celebrato la loro reunion. Lorella Cuccarini dice: «La nostra rivalità da zero a 10... in passato diciamo 3. Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva Fantastico, l’anno dopo al suo posto c’ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c’era. Poi eravamo due tipi, lei peperino, internazionale, io italiana ed ero la ragazza che tra tante ce la fa, e il Paese era pieno di storie come la mia».

 

amadeus lorella cuccarini. quarta serata sanremo 2024

Heather arrabbiata perché si è sentita un’ospite e «nello spettacolo non mi è stata data la possibilità di esprimermi come volevo. Non avevo chiesto un programma di nostalgia, ma un programma impregnato di autoironia ma è stato un susseguirsi di no, a ogni mia proposta, a ogni mia idea, a ogni mio sussulto artistico».

 

 

LORELLA CUCCARINI CON FIORELLO IN VERSIONE MANUEL FRANJO

Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini, ha approfittato della sua ampia platea di pubblico sui social per parlare di attacchi di panico e ansia, di cui soffre da molti anni. (…) E ha fatto poi coming out, rivelando che potrebbe essere attratta sia da donne che da uomini e la mamma Lorella ha raccontato a La Stampa: «Mi sono stupita del movimento creato da quella frase. Nessuno ti insegna, cerchi di mettere a frutto l’esperienza dell’essere figlia». A Verissimo Lorella Cuccarini ha detto: «A me basta che i miei figli siano sereni, Chiara ha semplicemente espresso l'idea dell'amore, ovvero, che non ci devono essere barriere. Sono contenta che loro possano essere ciò che vogliono senza problemi».

 

 

Lorella Cuccarini, nel 2002 ha scoperto di avere dei gravi problemi alla tiroide, che hanno portato alla rimozione della ghiandola stessa. A "OK Salute!" aveva spiegato: «Vivo senza. Dimagrivo ogni giorno di più. Ero nervosa e inquieta. Poi lo specialista endocrinologo e la sua sentenza: ‘Neoplasia’. Tumore».

 

 

amadeus lorella cuccarini

 

«Non mi sono mai lasciata andare, ho continuato ad allenarmi e a mangiare bene anche quando ho smesso di passare 7-8 ore al giorno in sala prove. Lo faccio come professionista, ma anche come donna, credo che tutte noi lo meritiamo. Ho avuto anch’io un periodo critico -, ha detto Lorella Cuccarini nell'intervista a Oggi -. Nel 2002 mi sono operata e ho tolto la tiroide. All’inizio andava tutto bene, poi, forse perché non avevo trovato il giusto dosaggio di medicinali, ho avuto periodi di ipotiroidismo, che è terribile perché ingrassi con niente. È stato difficile da accettare, poi dopo due-tre anni ho trovato un nuovo equilibrio».

lorella cuccarini in vintage versace e gioielli pomellatofiorello lorella cuccarini 3heather parisi lorella cuccarinilorella cuccarini in vintage roberto cavalli e gioielli pomellatolorella cuccarinilorella cuccarini con la figlia chiara lorella cuccarini con la figlia chiaralorella cuccarini con la figlia chiaralorella cuccarinilorella cuccarini luca sabatellilorella cuccarini 2silvio testi lorella cuccarini 7cuccarini columbroLORELLA CUCCARINI HEATHER PARISI

Ultimi Dagoreport

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2016 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…