LUNA ROSSA REAGISCE ALLA SFORTUNA – DOPO LA SQUALIFICA NELLA TERZA REGATA A CAUSA DELLA ROTTURA DELLA RANDA, L’EQUIPAGGIO ITALIANO HA BATTUTO INEOS BRITANNIA CON 4” DI VANTAGGIO NELLA GARA 4 DELLA FINALE DELLA LOUIS VUITTON CUP – SI TORNA IN PARITÀ SUL 2-2 – SI TORNA IN ACQUA GIÀ DOMANI PER I MATCH RACE 5 E 6...
Estratto dell'articolo di www.oasport.it
Luna Rossa ha reagito di rabbia alla sfortuna e ha sconfitto INEOS Britannia nella gara-4 della finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. I ragazzi dello skipper Max Sirena si sono fatti forza dopo quanto era successo a inizio pomeriggio: una stecca nella parte superiore della randa (la vela posteriore) si era rotta bucando la tela e si era resa necessaria la sostituzione, proprio in un frangente in cui il vento era rientrato nei parametri previsti dal regolamento (sotto i 21,5 nodi) dopo una serie di rinvii per brezza troppo sostenuta.
Team Prada Pirelli ha vinto di carattere la partenza contro Ben Ainslie e compagni, ha tenuto testa nel corpo a corpo che ha animato i primi due tratti di bolina, ha poi fatto la differenza nella quarta poppa, ha allungato progressivamente, ha rischiato nel finale dopo un grave errore ma è rimasto comunque davanti e si è imposto con un vantaggio di quattro secondi. James Spithill e compagni hanno così pareggiato la serie al meglio delle tredici regate (ha la meglio chi ne vince sette): 2-2, il confronto si sta rivelando estremamente equilibrato e appassionante.