1- CHE MALE HANNO FATTO 44 SPLENDIDE RAGAZZE ALLE PRESE CON IL “BALLO DELLE DEBUTTANTI” PER AVER INTORNO I “RAPPRESENTANTI DEL MONDO DELLA CULTURA, DELL'ARTE E DELLO SPETTACOLO” NELLE PERSONE (PRENDERE NOTA, PLEASE!) DI CECILIA CAPRIOTTI E ANDREA PERRONE, MASSIMO GILETTI, AURORA FELICI, MARA DALL'ARMELLINA (FRESCA MISS CINEMA VERIBEL 2011!), SILVANA GIACOBINI, AGNESE JUNKURE, NURIA SANTALUCIA E IL MARITO MIRKO (BALLERINI DI 'BALLANDO CON LE STELLE’)? 2- L’ALTRO LATO HORROR: LE DEBUTTANTI CIRCONDATE DAI “RIBUTTANTI” COSTRETTE A SEGUIRE LE "LEZIONI DI STILE" DI VALERIA MANGANI, “PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE UNIVERSO FEMMINILE E VICEPRESIDENTE DI ALTAROMA SPA”, MADRINA D'ONORE DELLA SERATA

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

DA ROMA A VIENNA PER IL GRAN BALLO DELL'OPERA DI CAPODANNO...

VALERIA MANGANI CHRISTIAN BERLAKOVITZ

(AGI) - Si e' svolta a Roma la quinta edizione del 'Gran Ballo Viennese delle debuttanti 2011', protagoniste 44 splendide ragazze che hanno fatto il loro debutto in societa' accompagnate dai cadetti dell'Accademia Militare di Modena. L'evento si e' svolto nella splendida location di Palazzo Venezia e ha visto la partecipazione di esponenti istituzionali dei Comuni di Roma e Vienna in rappresentanza dei rispettivi sindaci Gianni Alemanno e Michael Haupl. Presenti anche rappresentanti del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo.

Il Gran Ballo Viennese, unico ballo italiano voluto dalla citta' di Vienna per rappresentare l'antica tradizione dei balli viennesi, e' promosso dall'ambasciatore austriaco in Italia, Christian Berlakovits, che ha fatto gli onori di casa, da Roma Capitale e dalla Citta' di Vienna, e ha raggiunto in sole quattro edizioni un grande successo internazionale che lo ha reso uno degli eventi piu' prestigiosi ed ambiti.

UNA TESTA ROSSA

Oltre 500 gli ospiti, con Claudia Andreatti, gia' Miss Italia, e l'attore Brando Giorgi che hanno presentato la serata nella Sala delle Battaglie e nella sala Regia. Tra gli ospiti, Cecilia Capriotti e Andrea Perrone, Massimo Giletti, Mara Dall'Armellina, fresca Miss Cinema Veribel 2011, Aurora Felici, Silvana Giacobini, Danilo Fumiento, Simone Di Pasquale, Agnese Junkure, Nuria Santalucia e il marito Mirko, ballerini di 'Ballando con le Stelle". Si sono esibiti nella Sala delle Battaglie Anbeta Toroman e Amilcar Moret Gonzalez di 'Amici', mentre nella Sala Regia si e' esibito Umberto Gaudino con Sara Santostasi, coppie che si sono esibite in due performances di diverso stile, ma di uguale spettacolarita'.

UNA PICCOLA BRUSCHETTA

L'evento aveva la finalita' di sostenere la Fondazione Doppia Difesa Onlus rappresentata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e cui e' andata parte del ricavato della serata, devoluto a favore delle iniziative di consulenza e assistenza psicologica e legale gratuite a persone vittime di stalking, abusi e violenze, in particolare donne e bambini. La Hunzinker e' intervenuta all'evento con un videomessaggio.

Tra gioielli Tiffany & Co e abiti sartoriali di uno dei maestri dell'haute couture italiana come Camillo Bona, le 44 ragazze di eta' compresa fra 16 e 23 anni sono state come principesse nei prestigiosi saloni di Palazzo Venezia, accompagnate dai cadetti, ed hanno vissuto l'emozione del loro primo valzer eseguito dall'Orchestra Concerto Strauss diretta dal Maestro Cristian Pintilie. E per una delle 44 coppie e' arrivato il riconoscimento di essere tra quelle che il giorno di Capodanno prenderanno parte al gran Ballo dell'Opera di Vienna.

TRIO GNAM

Si tratta di Valentina Verrillo e Stefano Croccolo, che avranno quindi questo grande onore. Un sogno romantico, questo evento di Roma, dedicato alle nuove generazioni in una location d'eccezione con la direzione artistica di Elvia Venosa, ideatrice e organizzatrice della manifestazione sin dal battesimo, nel 2007. "L'obiettivo di questa edizione - sottolineava ieri sera Elvia Venosa - e' quello di avvicinare i giovani, cosi' distanti da queste atmosfere, alla riscoperta del piacere della femminilita' e della galanteria nel rispetto dei ruoli, rivalutando il ballo di coppia come mezzo di socializzazione, sano divertimento e benessere psico-fisico".

MASSIMO GILETTI CON FANCIULLE

Le ragazze sono state impegnate a Pisa per le prove presso il Centro di addestramento paracadutisti con il maestro di 'Ballando con le stelle' Umberto Gaudino per le lezioni di valzer, mentre il Maestro Coreografo di fama internazionale Fabio Mollica, presidente nazionale Societa' di Danza, ha seguito le coreografie storiche del debutto.

MARIA LUISA TATA E ETTORE SQUILACI

Le debuttanti del Gran Ballo Viennese hanno seguito le "Lezioni di Stile" di Valeria Mangani, presidente dell'Associazione Universo Femminile e vicepresidente di AltaRoma spa, che ha fatto da madrina d'onore della serata. A Pablo, Art Director di Gil Cagne', il compito di svelare alle ragazze i segreti per valorizzare la loro immagine.

 

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…