maschio

1. PERCHÉ OGGI LE DONNE PREFERISCONO GLI UOMINI EFFEMINATI A QUELLI MASCOLINI? 2. LA CONCLUSIONE È SEMPLICE: IN UNA SOCIETÀ STABILE E SICURA, DOVE LA SALUTE NON È UNA MINACCIA ALLA SOPRAVVIVENZA, LA MASCOLINITÀ PERDE DI IMPORTANZA PER UNA DONNA

il modello stav strashkoil modello stav strashko

Ke Wan per “China Daily.com”

 

Le donne oggi, almeno quelle giovani, apprezzano un altro tipo di estetica maschile. In Occidente come in Oriente preferiscono l’uomo effeminato, e la tendenza è evidente anche nelle popstar e nei personaggi televisivi. Va contro la psicologia dell’evoluzionismo che vuole la donna attratta dalla mascolinità, segno di potenza e di maggiore possibilità di sopravvivenza, garanzia di concepimento e di capacità di allevare dei bambini.

 

Una ricerca del 2011 condotta dalla “New York University” e dalla “Princeton University” rilevava che questo istinto sta lentamente cambiando. Uomini e donne preferivano le foto di volti effeminati. In un secondo studio, le donne di vari paesi, compresi Cina, Russia e Stati Uniti, guardavano le immagini dello stesso uomo in tre versioni: più maschile, più femminile, quasi asessuato. Risultato? Le donne delle zone urbane preferiscono l’aspetto mascolino, quelle delle zone rurali preferiscono l’aspetto femminile.

 

il modello lucky blue smithil modello lucky blue smith

Anche qui, tutto sembra ribaltato. In teoria le donne delle zone rurali, abitando in luoghi meno sviluppati, dovrebbero avere una predisposizione per gli uomini forti, in grado di proteggere il nucleo familiare. Si deduce quindi che le preferenze non si basano più esclusivamente sul concetto di conservazione della specie ma hanno caratteristiche moderne. Il motivo?

 

le donne preferiescono gli uomini effeminatile donne preferiescono gli uomini effeminati

Secondo un recente studio americano risiede nel progresso medico e nel miglioramento della salute. Laddove ci sono ottime condizioni di salute, le donne preferiscono gli uomini effeminati. Laddove le condizioni di salute sono peggiori, le donne apprezzano di più l’uomo mascolino.

 

La conclusione è semplice: in una società stabile e sicura, dove la salute non è una minaccia alla sopravvivenza, la mascolinità perde di importanza per una donna. Peraltro gli alti livelli di testosterone la fanno sentire insicura. Gli uomini con alti livelli di testosterone hanno più probabilità di divorziare e sono più predisposti alla violenza domestica di quelli con bassi livelli di testosterone. Le donne ritengono che gli uomini effeminati siano più dolci e pieni di attenzioni.

 

il modello justus eisfeldil modello justus eisfeld

Altro motivo per questa trasformazione nei gusti è l’uguaglianza fra i sessi, in crescita. Con lo sviluppo economico e la parità, le donne hanno più responsabilità all’interno della società, e possono liberamente sviluppare la loro identità al di fuori delle tradizionali restrizioni di genere. 

il modello david chiangil modello david chiangil modello jake cooperil modello jake cooper

Ultimi Dagoreport

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)