sesso occasi

IL 70% DEGLI AMERICANI E DEI BRITANNICI, PIÙ O MENO GIOVANI, HANNO FATTO SESSO OCCASIONALE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA. L’80% DEGLI UOMINI L’INDOMANI MATTINA SI È SVEGLIATO CON UNA SENSAZIONE POSITIVA, CONTRO IL 54% DELLE DONNE. ALCUNE LO RITENGONO DEGRADANTE E IRRISPETTOSO, ALTRE INVECE LIBERATORIO E GALVANIZZANTE

Tracey Cox per Mail On Line

 

sesso occasionale si ma con cortesiasesso occasionale si ma con cortesia

Il 70% degli americani e dei britannici, più o meno giovani, hanno fatto sesso occasionale almeno una volta nella vita. L’80% degli uomini l’indomani mattina si è svegliato con una sensazione positiva, contro il 54% delle donne. Alcune ritengono il sesso occasionale degradante e irrispettoso, altre invece lo trovano liberatorio e galvanizzante.

 

sia uomini che donne amano il sesso occasionalesia uomini che donne amano il sesso occasionale

Probabilmente non avranno raggiunto l’orgasmo, dicono le statistiche, ma almeno si sentiranno più vittoriose che piene di vergogna. Le donne odierne hanno altre priorità: la carriera prima, l’amore dopo, il sesso occasionale nel frattempo. Le motivazioni femminili sono anche evoluzionistiche. Secondo la University of New York chi nel DNA ha il gene DRD4, ha più probabilità di fare sesso occasionale (e di tradire), perché è più attratto dal momento, è trainato da un istinto animale. Gli scienziati ritengono che le donne siano più portate a dormire con gli estranei durante l’ovulazione, per restare incinta.

 

sempre piu donne fanno sesso occasionalesempre piu donne fanno sesso occasionale

Chi ha problemi a restare incinta, sviluppa un gusto particolare: l’evoluzione rende gli estranei più attraenti per introdurre nuove possibilità di sperma. Secondo la ricerca della Brunel University gli uomini fanno sesso occasionale indipendentemente dal fascino della donna, mentre la donna sceglie sempre un/una partner attraente. L’aspetto salutare e forte indica geni buoni.

 

la sessuologa tracy coxla sessuologa tracy cox

Secondo la Leeds University la circonferenza dei fianchi e la storia sessuale sono legate. Dalla ricerca è emerso che le donne con i fianchi larghi fanno sesso occasionale più spesso di quelle con i fianchi stretti, forse perché sono meno preoccupate di una gravidanza (si dice che le donne con i fianchi larghi abbiano meno problemi a figliare ma non c’è prova scientifica). O forse è solo che le donne molto femminili, così come gli uomini molto mascolini, non cercano l’amore a lungo termine e non hanno fretta di sistemarsi.

 

il sesso occasionale puo dare gioia o depressioneil sesso occasionale puo dare gioia o depressione

Il sesso occasionale è causa di ansia e depressione, così come di gioia e soddisfazione. Dipende dalla motivazione per cui una persona lo fa: se è per vendetta, tristezza, o solitudine, allora sicuramente gli effetti saranno negativi. Lo sconsigliamo a chi non si sente a proprio agio nel corpo, a chi è particolarmente imbarazzato dal sesso e a chi è molto timido. Meglio ritrovarsi in un ambiente sicuro e protetto.

netflix and chill significa sesso occasionalenetflix and chill significa sesso occasionalesesso occasionalesesso occasionalesex sesso occasionale 600x450sex sesso occasionale 600x450

 

Il consiglio è fare sesso occasionale per puro piacere, e non aspettarsi che sia l’inizio di una relazione seria. Spesso il sesso occasionale è un meccanismo naturale a seguito della fine di una relazione e i benefici sono potenzialmente positivi.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…