ABETE IN FESTA: IGNOTE LE RAGIONI CHE HANNO SPINTO BENIGNI AD ABBRACCIARE MASTELLA AL MOMENTO DELLA TORTA - PDL, L’INNO DELLA SVOLTA: “NOI GENTE CHE SPERA E LOTTA / E ORMAI SI ASTIENE DALLA MIGNOTTA” - RICORSO MINZO, GIUDICE RINVIA AL 7 MARZO PER IPOTESI DI ACCORDO - A FINMECCANICA, AI SOCIALISTI TOCCA EMIGRARE - GABRIELLA GERMANI: MI MANDA MARTONE - CALIFANO: “CELENTANO? LUI SÌ CHE SI SA VENDERE” - M’ARRAZZO INNAMORATO. DI UNA DONNA…

1- Riccardo Acquaviva, figlio di Gennaro, lascia la comunicazione di Alenia per entrare in Enel. Con l'Opus dei, a piazza Montegrappa, ai socialisti tocca emigrare...

2- (ANSA) - Udienza oggi al tribunale del lavoro di Roma sul ricorso d'urgenza presentato dai legali di Augusto Minzolini, Federico Tedeschini e Nicola Petracca, per chiedere la sospensione della rimozione decisa dal cda Rai a carico dell'ex direttore del Tg1 e il suo reintegro alla guida della testata. Il giudice Giovanni Mimmo ha rinviato al 7 marzo invitando le parti a verificare la possibilità di un accordo transattivo.

"Il giudice - spiega Tedeschini - ha preso atto delle posizioni delle parti, confermate in udienza, e ha rinviato al 7 marzo invitando a valutare la possibilità di una eventuale proposta transattiva di accordo, che consenta di coprire il periodo che va dal momento in cui Minzolini è stato rimosso (il 13 dicembre 2011, ndr) al momento in cui verrà assunta la decisione in sede penale".

L'ex direttore del Tg1 è stato infatti rinviato a giudizio per peculato per la vicenda delle spese sostenute con la carta di credito aziendale: "E' chiaro che se Minzolini verrà assolto - sottolinea Tedeschini - dovrà tornare un minuto dopo alla direzione del Tg1". "A questo punto - conclude il legale - proveremo anche noi a studiare un'ipotesi di accordo, ma il pallino è nelle mani della Rai".

3- Gabriella Sassone per Dagospia - Dite ai colleghi di CHI che il figlio di Samantha de Grenet si chiama Brando e non Tommaso. Tommaso è il figlio che Alessia Marcuzzi ha avuto da Simone Inzaghi. Con tutti questi baby Vip c'è da far confusione.

4- Gabriella Sassone per Dagospia - Indovinate un po' chi è stato il professore universitario di Gabriella Germani, laureatasi alla Sapienza in Giurisprudenza a 33 anni, fuori corso, prima di buttarsi anima e corpo nella carriera artistica? Il bellimbusto attuale viceministro del Welfare, Michel Martone. Sì proprio quello che ha definito "sfigati i 28enni che ancora non si sono laureati". Michel e Gabriella devono essere rimasti in buoni rapporti, visto che lui ieri sera si è presentato ad applaudirla al teatro dei Satiri al debutto del suo one woman show "Basta con le solite facce".

Mescolandosi a un parterre di prezzemolini che andava da Max Tortora, Leonardo Metalli, Attilio Romita, Gianni Mazza al regista Pierfrancesco Pingitore con la costumista Graziella Pera. Martone si è divertito, tra risate e applausi con le imitazioni e le gag di Super Gabry. E la Germani, dopo averlo salutato a fine spettacolo, ha detto agli amici che augura a tutti gli studenti di incontrare una persona come Martone nel percorso di studi: "Psicologicamente per me è stato molto importante essere seguita da lui. Mi ha sempre consigliata bene, mi spronava e, soprattutto, non mi ha mai trattata da sfigata". Amen.

5- Paolo Martini per "Chi" - "Una laurea ad honorem per i testi delle mie canzoni, definiti "filosofici", premi, conquiste e belle donne, ma in questi anni mi è mancato il successo, quello che avrei meritato, che è ben altro da quello che ho avuto. Ho scritto persino una sceneggiatura, ho scritto tante cose, ma non mi sono mai saputo vendere. Celentano invece...Lui sì che si sa vendere..." Franco Califano (Ospite radiofonico di Barbara Palombelli a 28 minuti, su Radio2, anche il Califfo spara a zero sul Molle-agiato, come lo chiama il sito Dagospia. Ma ammette: per invidia).

6- Giovedì 1 marzo Lino Banfi e sua moglie Lucia festeggiano il 50° anniversario del loro matrimonio. La funzione religiosa si terrà presso l'Insigne Cappella di Sant'Andrea Corsini in Laterano. A celebrare la messa, il Cardinale Francesco Coccopalmero.

7- Giovedì 23 febbraio, presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind, Giulio Tremonti presenta il suo ultimo libro "Uscita di sicurezza". Interverranno anche Giuliano Amato, Vittorio Grilli e Paolo Mieli.

8- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Pdl, l'inno della svolta: "Noi gente che spera e lotta / e ormai si astiene dalla mignotta".

9- Carlo Rossella per "il Foglio" - Vecchi fusti. Mario D'Urso è partito per Abidjan: settimana nera. Nuovi fusti. Ferdinando Brachetti Peretti è partito per St. Moritz: settimana bianca.

10- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Piero Marrazzo, dopo lo scandalo trans, ha ripreso la vita da giornalista a Raitre. Da capo redattore, con ufficio distaccato a Borgo Pio, cura reportage all'estero per varie trasmissioni. Dicono i suoi colleghi (non hanno mai smesso di spettegolare), che i suoi prodotti televisivi siano ottimi. Dicono anche che da qualche tempo l'ex presidente della Regione Lazio si sia innamorato. Di una donna.

11- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il potere a tavola al compleanno, in casa, di Luigi Abete. A brindare ai 65 anni del presidente di Bnl-Bnp Paribas, con la compagna Desirée Colapietro, c'era la Roma che conta. Cento gli invitati: da Gianni Letta, al sindaco Alemanno, alla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. Ignote le ragioni che hanno spinto l'attore Roberto Benigni ad abbracciare Mastella al momento della torta.

 

 

 

AUGUSTO MINZOLINIsamantha de grenetMARTONEMARIELLA VENDITTI E GABRIELLA GERMANI CALIFANOadriano celentano claudia moriANNAMARIA CANCELLIERI LINO BANFI SILVIO BERLUSCONI E LA BADANTE MARIA ROSARIA ROSSI MASTELLA E BENIGNibenigni mastella

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME