
ADDIO A ANTONELLO FASSARI, L’UOMO CHE DETTE DEL TOSSICO A KURT COBAIN: E' MORTO A 72 ANNI L’ATTORE COMICO NOTO PER PROGRAMMI TV CULT COME "AVANZI" E PER SERIE TV COME "I CESARONI" IN CUI INTERPRETAVA L'OSTE CESARE (“UN SUCCESSO INIMMAGINABILE, CI SENTIVAMO COME I BEATLES…”) - LA STOCCATA A PAOLO VIRZÌ CHE LO SCARTÒ PER “FERIE D'AGOSTO”: “VENNE A SAPERE CHE ERO NEL CAST DI ‘SELVAGGI’ DI CARLO VANZINA E MI DISSE CHE NON POTEVA CHIAMARE UN ATTORE CHE LAVORAVA COI VANZINA” - IL TORMENTONE "CHE AMAREZZA" E IL RICORDO DI CLAUDIO AMENDOLA: "CI ERA NOTA LA MALATTIA BASTARDA CHE LO AVEVA COLPITO. MI ASPETTO CHE STIA BORBOTTANDO DA QUALCHE PARTE LASSÙ" - QUANDO A “TUNNEL” DELLA DANDINI DETTE DEI DROGATI AI NIRVANA - VIDEO STRA-KURT
Claudio Amendola, sarai per sempre mio fratello
(ANSA) - ROMA, 05 APR - "Sarai per sempre mio fratello": Claudio Amendola piange la morte di Antonello Fassari, l'attore con cui ha condiviso l'avventura dei Cesaroni e non solo. "Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perchè ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare - dice commosso all'ANSA - mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù".
(ANSA) - ROMA, 05 APR - E' morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi tv cult come Avanzi e a serie televisive amate come I Cesaroni in cui interpretava l'oste Cesare. Diplomato all'Accademia d'arte drammatica Silvio d'Amico nel 1975, ha lavorato tanto in teatro ma è con varietà e fiction che ha conquistato la notorietà diventando da metà anni '80 un interprete particolarmente apprezzato dal pubblico.
BIOGRAFIA DI ANTONELLO FASSARI
Da www.cinquantamila.it - la storia raccontata da Giorgio Dell'Arti
• Roma 4 ottobre 1952. Attore. Noto come il Cesare Cesaroni della serie tv I Cesaroni, giunta nel 2014 alla sesta edizione (quello che dice sempre: «Che amarezza»). «Con le dovute distanze siamo i Simpson all’italiana: divertenti e irritanti. Si tende sempre a nascondere i vizi delle persone. I Cesaroni li mettono in piazza».
• «Grandioso fratello anziano nella fiction, una recitazione di rango (ma fu strepitoso anche nella trasmissione satirica Avanzi e nel film Romanzo criminale)» (Fabrizio Roncone).
• Fino all’età di 18 anni ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico.
antonello fassari claudio amendola
• Diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico. Si divide tra teatro e televisione. Tra le fiction: Codice rosso (Canale 5, 2006), Medicina generale (Raiuno, 2007-2010). Al cinema, Gente di Roma (Ettore Scola, 2003), Arrivederci amore, ciao (Michele Soavi, 2006), Le ragioni dell’aragosta (Sabina Guzzanti, 2007), L’estate sta finendo (Stefano Tummolini, 2013). Ultimo film: La mossa del pinguino (Claudio Amendola, 2014). Esordio alla regia nel 2000 con Il segreto del giaguaro, clamoroso flop al botteghino.
• Autore nel 1984 della canzone Romadinotte, uno dei primi esempi di rap in italiano.
• Separato da Maria Fano, una figlia, Flaminia (1988).
• Vota a sinistra, nella campagna elettorale del 2008 ha apertamente sostenuto Walter Veltroni.
antonello fassari
antonello fassari - una scena di fara giorno
ANTONELLO FASSARI - I CESARONI
antonello fassari foto di bacco
antonello fassari
antonello fassari foto andrea arriga
fassari cossiga
FASSARI AMENDOLA TORTORA
antonello fassari
la mossa del pinguino ricky memphis francesca inaudi antonello fassari ed ennio fantastichini in una
claudio amendola - max tortora- antonello fassari