mtv awards 2017

ARIDATECE POPPE E CULI - ADDIO PROVOCAZIONI, GLI “MTV VIDEO AWARDS 2017” SONO L’EDIZIONE DEI PROCLAMI E DEL POLITICAMENTE CORRETTO: KATY PERRY (“IL MONDO E’ IN FIAMME”) E PARIS JACKSON, LA FIGLIA DEL "RE DEL POP", CON UNA PIPPA CONTRO IL RAZZISMO - TRIONFA IL RAPPER KENDRICK LAMAR CON 5 STATUETTE - ED SHEERAN E’ L’“ARTISTA DELL’ANNO” - VIDEO 

 

M.mol. per il Messaggero

 

vanessa hudgens agli mtv awardsvanessa hudgens agli mtv awards

Se perfino un'esibizionista incurabile come Miley Cyrus si presenta con un vestito castigatissimo e se Katy Perry, dopo una carriera giocata sulla volubilità del pop, si mette a dare lezioni sui destini del mondo, allora vuol dire che anche in quel carnevale che sono gli Mtv Music Awards, regolati dalla certezza che apparire conta più che cantare, il clima sta cambiando. Stavolta, all' oscar dell' apparire, c' era ben poco a cui attaccarsi dal punto di vista dell' esibizionismo scenico. Qualche briciolo di trasparenza fra gli ospiti, come i capezzoli intrecciati ai ricami floreali del vestito di Demi Lovato, o il trash in latex rosa di Micki Minaj.

 

pink agli mtv awardspink agli mtv awards

C' è chi subito si è messo a parlare di edizione in sottotono, vale a dire senza colpi di scena che hanno deliziato spesso le cronache. Ma sicuramente l' edizione non è stata sottotono per Kendrick Lamar, che ha fatto il pieno di riconoscimenti, sei con il suo Humble: video dell' anno, miglior hip hop, regia, direzione artistica e effetti visuali, consacrazione finale per il suo rap levigato, destinato a un pubblico mainstream.

 

E neppure Ed Sheeran ha avuto di che lamentarsi, visto che ha ricevuto il premio più importante, per l' artista dell' anno, prima di esibirsi con Lil Uzi Vert nella sua hit Shape of you.  Nei primi Mtv video awards dell' era Trump, la parola d' ordine semmai è stata quella di farsi notare sul fronte polemico, mandando messaggi.

paris jackson e caroline d'amoreparis jackson e caroline d'amore

 

Come ha fatto la diciannovenne Paris Jackson, la figlia del re del pop, attrice, modella e attivista, la prima chiamata a fare da madrina ai premi: «Dobbiamo mostrare a questi idioti della supremazia bianca nazista di Charlottesville che questa nazione ha come slogan la libertà e che c' è tolleranza zero per la loro violenza e le loro discriminazioni». Già Charlottsville.

 

Addirittura, quest' anno, è stato varato un premio, Best Fight Against the System, miglior battaglia contro il sistema, destinato ai videoclip che incarnano l' attivismo e la giustizia sociale. E, a fare da madrina, è stata chiamata Susan Bro, la madre di Heather Heyer, la donna uccisa durante la manifestazione dei suprematisti bianchi nella città della Virginia. Anche Pink, che ha ricevuto il premio alla carriera, intitolato a Michael Jackson, aveva da dirne.

paris jackson agli mtv awardsparis jackson agli mtv awards

 

nicki minaj agli mtv awardsnicki minaj agli mtv awards

E' arrivata sul palco con un look mascolino assieme alla figlia e ricevendo il riconoscimento dalla comica Ellen DeGeneres, attivista lesbica, ha detto: «Prince, David Bowie, Janis Joplin, Annie Lennox: rock star androgine e artisti che vivono la loro verità, continuano e lanciano la loro bandiera e ispirano il resto di noi». Mtv awards sulle barricate persino con la conduttrice Katy Perry, che a 32 anni ha scelto la via della consapevolezza.

 

Testa quasi rasata, biondo platino, s' è presentata vestita da astronauta: «Devo tenermi aggiornata» ha annunciato, mostrando il titolo di una testata fittizia chiamata National Times: «Il mondo è in fiamme». Inevitabile l' argomento suicidio. Da una parte per ricordare Chester Bennington dei Linkin Park come ha fatto Jared Leto: «Quando penso a Chester, penso a sua moglie e ai suoi sei bambini incredibili. Se conoscete là fuori qualcuno che pensa che non ci sia più speranza, ascoltatemi: non siete soli. Non arrendetevi». Dall' altra il miglior nuovo artista Khalid, che si è esibito in una performance dedicata alla prevenzione del suicidio.

miley cyrus agli mtv awards 2miley cyrus agli mtv awards 2

 

E i premi? C' erano anche quelli, anche se non c' è nulla di clamoroso, come sempre visto che si tende a premiare chi deve essere premiato. Detto di Kendrick Lamar e Ed Sheeran , Lil Uzi Vert ha vinto il titolo della canzone dell' estate (Despacito è rimasta al palo), Zayn e Taylor Swift hanno vinto la miglior collaborazione con I don' t wanna life forever (Fifty shades darker), Kayne West il premio miglior coreografia per Fade, Fifth Harmony featuring Gucci Mane il best pop act con Down, i Twenty One Pilots il Best Rock per Heavydirtysoul, Young Thug il miglior montaggio per Wycleef Jean. 

 

miley cyrus agli mtv awardsmiley cyrus agli mtv awardsalessandra ambrosio agli mtv awardsalessandra ambrosio agli mtv awardsamber rose agli mtv awardsamber rose agli mtv awardsarielle vandenberg agli mtv awardsarielle vandenberg agli mtv awardsbebe rexha agli mtv awardsbebe rexha agli mtv awardshailey baldwin agli mtv awardshailey baldwin agli mtv awardscalvin harris agli mtv awardscalvin harris agli mtv awardschantel jeffries agli mtv awardschantel jeffries agli mtv awardsgigi gorgeous agli mtv awardsgigi gorgeous agli mtv awardsmiley cyrus agli mtv awards 3miley cyrus agli mtv awards 3kendrick lamar mtv  awardskendrick lamar mtv awardskendrick lamar agli mtv awardskendrick lamar agli mtv awardskaty perry agli mtv awardskaty perry agli mtv awardskaty perry agli mtv awards 3katy perry agli mtv awards 3katy perry agli mtv awards 2katy perry agli mtv awards 2heidi klum agli mtv awardsheidi klum agli mtv awardsed sheeran agli mtv awardsed sheeran agli mtv awards

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...