CHE ‘AFFIATAMENTO’ TRA IL VICE DEL CSM MICHELE VIETTI E L’EX MISS ITALIA MIRCA VIOLA! - IL CUGINO DI LAPO È UN DJ SUPERCOOL - PAOLO RUFFINI VUOLE LA IENA FRANK MATANO PER IL SUO PRIMO FILM - LIPPI TROVA UN INTERPRETE IN CINA – ATTOVAGLIANTO PER “THE VOICE”: LUCIO PRESTA, RAFFAELLA CARRÀ E GIANNI MORANDI - LA FICO TESTIMONIAL DI UNO SHAMPOO AL FICO…

Da "Chi"

1 - TRADUTTORE MONDIALE
Marcello Lippi, ex allenatore dell'Italia campione del mondo, ce l'ha fatta. Al terzo tentativo è riuscito a trovare un traduttore efficiente, che possa rendere l'avventura in Cina più serena. Lippi, infatti, durante questi suoi primi otto mesi al Guangzhou Evergrande non aveva ancora trovato un uomo di fiducia.

2 - UNA IENA PER RUFFINI
Poche settimane fa proprio su "Chi" l'attore Paolo Ruffini ha raccontato che sta allestendo il cast del suo primo film da regista I cervelloni. Uno dei ruoli da protagonista sarà affidato alla Iena Frank Matano, volto emergente del programma di Davide Parenti.

3 - MI MANDA LAPO
Si chiama Ernesto von Fürstenberg Fassio, nipote di Clara Agnelli e cugino di Lapo Elkann, ed è una delle nuove realtà nel jet set dei deejay internazionali.

4 - UN FICO NERO PER LA FICO
Proposta bizzarra di lavoro per la showgirl ed ex fidanzata di Mario Balotelli Raffaella Fico. Un'azienda di prodotti per capelli le ha proposto uno shampoo personalizzato estratto dal fico nero e... la Fico dovrebbe accettare se fare la testimonial oppure no.

5 - BORRIELLO CUORE (METÀ) ROSSONERO
L'ex attaccante del Milan Marco Borriello, centravanti del Genoa, non avrebbe badato a spese pur di vedere la sua ex squadra. Per non perdersi Milan-Barcellona, infatti, il bomber avrebbe prenotato un biglietto in tribuna d'onore da 425 euro. Il condizionale è d'obbligo: Marco non si è presentato per ritirarlo. Come mai?

6 - DELLA VALLE PROMUOVE LA FACCHINETTI
Primi giorni di lavoro per Alessandra Facchinetti, nuovo direttore creativo di Tod's. Diego Della Valle l'ha presentata al pubblico di Milano Moda Donna 2013 come un «grande talento», sul quale investire. La figlia della voce dei Pooh si è meritata questa opportunità. Quasi trent'anni fa cantava con papà: «E si vince e si perde / E si parte ma non si arriva mai» (nel brano Din Din Din, dall'album solista di Roby Facchinetti, del 1984).

7 - THE VOICE OF GIANNI
Cena a base di risotto con ossobuco per pochi intimi: l'agente Lucio Presta, il manager Gianmarco Mazzi, Raffaella Carrà e Gianni Morandi. Scopo della serata, presso il ristorante Giannino di Milano: convincere Morandi a partecipare come ospite a The Voice of Italy (partenza prevista il 7 marzo, su Raidue), condotto da Fabio Troiano. Missione compiuta: Gianni, dopo le selezioni, sarà il super ospite della quinta puntata. In giuria, oltre alla Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante.

8 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

UNA BRIDGET JONES IN PARLAMENTO
Si descrive come una "Cenerentola in politica" o, meglio, una "Bridget Jones in salsa istituzionale" per presentare il libro autobiografico, che attraversa la sua avventura politica. Così Micaela Biancofiore lancia Il cuore oltre gli ostacoli, anche se il suo cuore qualcuno l'ha già raccolto.

IL POTERE DELLO STILE
Umbra, bionda e simpatica imprenditrice del made in Italy, Nicoletta Spagnoli, ad di Luisa Spagnoli, è la stilista preferita da molte signore in carriera: erano in tante a sfoggiare i suoi abiti al pranzo del premio Leonardo, presieduto dal consigliere Rai Luisa Todini, seduta a tavola tra il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e quello del Commercio estero Riccardo Monti. Viva le donne al potere.

NUOVE COPPIE ALL'ORIZZONTE
Michele Vietti, vicepresidente del Csm, e Mirca Viola, ex Miss Italia, sono sembrati veramente affiatati nel corso di una cena privata, durante la quale si parlava molto dei risultati elettorali...

 

Michele Vietti Vp Csm GV Ridotte Mirca Viola marco borriello foto mezzelani gmt Lapo Elkan PAOLO RUFFINI

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...