AGENZIA MASTIKAZZI – CLOONEY SPIFFERA TUTTO SULLE NOZZE CON AMAL (MANCA SOLO IL COLORE DELLE MUTANDE DELLA SPOSA) - LA DOMANDA SORGE SPONTANEA: SARÀ UNA CELEBRAZIONE D’AMORE O UNA GIGANTESCA FARSA MEDIATICA?

Manuela Pivato per "La Nuova Venezia"

 

george clooney amal alamuddingeorge clooney amal alamuddin

Il matrimonio tra George Clooney e Amal Alamuddin è stato pianificato sei-sette mesi fa, praticamente all’indomani dell’inizio della loro love story. Un record di decisionismo per Clooney che, nei decenni, ha sempre saputo fermarsi a molte leghe di distanza dall’altare disseminando così il mondo di ex fidanzate finite in analisi.

 

La rapidità di azione e di devozione - una corte serrata via mail all’avvocatessa libanese e un anello da 500 mila euro - non smette di stupire facendo intravedere, nella filigrana del matrimonio più romantico dell’anno che durerà quattro giorni dal 26 al 29 settembre con prequel la sera di giovedì 25, la premeditazione di un evento mediatico di cui nulla si doveva sapere e di cui si sa già a tutto, ad eccezione del baby doll che indosserà Amal la prima notte di nozze.

 

george clooney amal alamuddin george clooney amal alamuddin

Sicuramente George e Amal erano a Venezia la sera del 29 maggio, e per la precisione erano seduti a un tavolo del ristorante da Ivo insieme al body guard Giovanni e alla di lui moglie. Ma i contatti tra gli agenti dell’attore e i ristoranti, i palazzi e gli alberghi veneziani risalirebbero a un paio di mesi di prima, cioè a quando George aveva appena smesso di inondare di mail la casella di posta di Amal che, immaginiamo con un certo sforzo, aveva infine accettato di uscire con l’attore.

 

Messa in moto, la macchina organizzativa non si è più fermata coinvolgendo nei preparativi centinaia di persone - tra cui molti veneziani - che, come un sol uomo, sono riusciti a restare zitti, muti, a fare i pesci in barile, a negare, dribblare, dimenticare tutto quello che sapevano per una primavera e un’estate intere. Chapeau.

george clooney amal alamuddin  george clooney amal alamuddin

 

La clausola di segretezza, con sottoclausole capestro fino al terzo grado di parentela, è stata fatta firmare anche a chi poi è stato scartato dall’organizzazione dell’evento purchè nulla trapelasse; e infatti nulla era uscito, nemmeno il sospetto di una sillaba, prima del clamoroso outing di Clooney stesso, due settimane fa, a Firenze.

 

Non tutto torna nella volta scintillante del matrimonio Clooney-Alamuddin sul quale stanno convergendo i fotografi di tutto il mondo in credito di nozze hollywoodyane, dopo quelle rimaste realmente segrete di Pitt e Jolie. Con un colpetto di telefono a Brad, anche Clooney avrebbe potuto sapere come si fa a sposarsi senza paparazzi intorno.

george clooney e amal alamuddin si sposano 9george clooney e amal alamuddin si sposano 9

 

Ma forse l’intento era un altro. Clooney si è preso la soddisfazione - e la responsabilità - di raccontare al mondo quello che il mondo non doveva sapere. Così facendo ha eccitato la fantasia, allungato l’attesa, buttato sabbia negli occhi su quello potrebbe essere solo un matrimonio di plastica.

 

george clooney e amal alamuddin si sposano 6george clooney e amal alamuddin si sposano 6

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO” – I TRE SCENARI SUL VIAGGIO IN AMERICA DELLA SORA GIORGIA: 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA NON RICEVIBILE DI DAZI AL 10% MA SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO MIGLIORE: IN BARBA A URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)