AHI AHI AHI! SUL SET DI “SPECTRE” A CITTA’ DEL MESSICO ARRIVANO GLI ATTIVISTI CHE CHIEDONO A JAMES BOND DI TROVARE I 43 STUDENTI SCOMPARSI E MANDARE IN GALERA GLI UFFICIALI CORROTTI (DIMENTICANO CHE LA “SONY” HA INTASCATO 20 MILIONI DI DOLLARI PER DARE UN’IMMAGINE POSITIVA DEL PAESE)
set spectre a citta del messico
Ioan Grillo per “Global Post”
La combinazione di spionaggio alla James Bond e del crimine e del caos messicano, promette di essere una mistura esplosiva. Le storie che emergono dalla produzione di
“Spectre” a Città del Messico, sembrano esse stesse parte di un copione avvincente. Qui si è cominciato a girare il 19 marzo e le riprese sono in corso.
Ricapitolando cosa è successo finora: il copione di “Spectre” viene hackerato a dicembre e vengono rivelate e mail imbarazzanti sugli incentivi (tra i 14 e i 20 milioni di dollari) ricevuti dalla “Sony” in cambio di alcune modifiche che mettessero in buona luce il paese. Il cattivo di turno non doveva essere messicano, le riprese dovevano immortalare la zona moderna e benestante invece delle baraccopoli, la parata del Giorno dei Morti invece di una rissa. La “bond girl” di turno doveva essere messicana e infatti il ruolo di “Estrella” è andato alla modella e attrice Stephanie Sigman.
miss bala sara estrella nel prossimo bond
Sabato, mentre la “crew” era all’opera, alcuni attivisti si sono presentati sul set chiedendo che James Bond trovasse i 43 studenti scomparsi sei mesi fa, per mano di poliziotti corrotti e del cartello della droga. Hanno esposto cartelli con su scritto: «Aiuto 007! Trova i 43 studenti di Ayotzinapa e manda in galera la banda di ufficiali corrotti».
Non sono gli unici a lamentarsi. Per girare una scena, è stata chiusa una zona del centro, e i negozianti hanno visto le vendite scendere del 40%. In compenso la produzione sostiene che la scena di apertura, proprio quella della parata del Giorno dei Morti, sarà la più grande mai realizzata, con 1500 comparse in costume.
parata del giorno dei morti in spectreset messicano di spectre