AHI! TECH - APPLE, PETTEGOLEZZI SENZA FINE: ECCO LE FOTO DEL NUOVO IPHONE 5S E DEL PRESUNTO IWATCH - PRESTO SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER UN EVENTO DIRETTAMENTE DA FACEBOOK - PASSWORD ADDIO: LENOVO E PAYPAL PUNTANO SU CHIP DI SICUREZZA E IMPRONTE DIGITALI - ANCHE SANREMO DIVENTA “SOCIAL” - COME GUARDARE YOUTUBE SULLA TV GRAZIE ALLE CONSOLE PER VIDEOGIOCHI...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - APPLE, PETTEGOLEZZI SENZA FINE: ESCONO LE FOTO DEL NUOVO IPHONE 5S (MA GIÀ SI PARLA DELL'IPHONE 6) E DEL PRESUNTO IWATCH
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/Xy7VA0

Sarà che la si accusava di non sviluppare più nuovi prodotti da parecchio tempo. Sarà che forse per lo stesso motivo ormai sta diventando un'ossessione. Fatto sta che non passa giorno in cui non ci siano nuovi pettegolezzi sui prodotti Apple in uscita.

Così, dopo la notizia della prossima produzione di un "iWatch", adesso in rete sono già stati diffusi dei prototipi del nuovo dispositivo. Ce ne sono di tutte le forme e per tutti i gusti: da una fascia di vetro trasparente con tanto di fotocamera, a una versione più classica di forma rotonda, a un'altra rettangolare in puro stile Apple (ricorda un po' il design dell'iPhone), fino ad arrivare a modelli più estremi e futuristici (al link sotto al titolo ne trovate diversi esempi).

Ma se la forma dell'iWatch per ora è solo un'ipotesi, sarebbero invece uscite le foto della nuova versione di iPhone, il 5S. Le immagini, come tutte le volte, provengono da un sito cinese. Apparentemente il device sembra identico all'iPhone 5, ma dovrebbe avere un nuovo motore per la vibrazione (per sostituire quello del modello attuale, troppo rumoroso).
Apple non ha ancora annunciato l'iPhone 5S, che già si parla di quello successivo, l'iPhone 6, che dovrebbe avere uno schermo più grande, da 4,8 a 5 pollici.
La frenesia continua.


2 - PRESTO SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER UN EVENTO DIRETTAMENTE DA FACEBOOK: IL NUOVO PULSANTE "BUY TICKETS" È GIÀ ATTIVO IN OLANDA E IN ISRAELE
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/12nEXWr

È recente l'annuncio (che doveva essere rivoluzionario, ma che si è rivelato tutt'altro) da parte di Facebook di un nuovo strumento di ricerca, "Graph Search". Ma ora l'azienda di Mark Zuckerberg starebbe sperimentando anche un'altra funzionalità, da aggiungere ai profili degli eventi sul social network. Si tratterebbe di un pulsante "Buy Tickets", che permetterebbe agli organizzatori di un evento di pubblicizzarlo su Facebook mettendo a disposizione di chi vuole partecipare una scorciatoia telematica per il pagamento del biglietto (come già fa ad esempio il sito "Eventbrite").
Questo può valere per grandi eventi, ma anche per concerti all'interno di piccoli locali.
Il nuovo servizio è già attivo in versione prova, in Olanda e in Israele.


3 - PASSWORD ADDIO: LENOVO E PAYPAL LANCIANO UNA NUOVA TECNOLOGIA CHE LE ELIMINA E GARANTISCE UNA MAGGIORE SICUREZZA
Da "Technologyreview.com"
http://bit.ly/11CSJcV

Ogni volta che ci si iscrive a un sito o a un social network, o si crea un account su internet, bisogna pensarne una nuova. Una che abbia certe caratteristiche di lunghezza, e che comprenda certi caratteri. Le nostre password così si moltiplicano, e spesso si finisce per utilizzare sempre la stessa, con il rischio che, se intercettata, quella stessa "parola magica" apre le porte dei nostri dati online ai malintenzionati di ogni latitudine.
Ma niente paura: è in arrivo una novità che potrebbe risolvere il problema una volta per tutte, garantendoci un livello di sicurezza maggiore.

Un consorzio che comprende anche la famosa azienda per i pagamenti online PayPal e Lenovo (uno dei maggiori produttori di pc al mondo) hanno messo a punto una tecnologia in grado di eliminare le password, sempre più facilmente ritracciabili, permettendo un accesso a siti e profili protetti molto più sicuro. Il metodo, che prende il nome di FIDO Alliance, prevede o un chip di sicurezza da montare su ogni dispositivo e in grado di bloccare l'accesso agli utenti non autorizzati, o un sistema di riconoscimento delle impronte digitali. Unendo le conoscenze di varie aziende come appunto PayPal e Lenovo, ma anche Agnitio, Infineon, Nok Nok Labs e Validity, presto questi nuovi dispositivi di sicurezza potranno essere diffusi su larga scala, sostituendo definitivamente le password, tanto complicate quanto facili da "rubare".


4 - ANCHE SANREMO DIVENTA "SOCIAL"

La radio Rtl 102.5, insieme ad Asus e a Microsoft, sperimenterà nei giorni della kermesse italiana più seguita dell'anno una sinergia per permettere la totale integrazione delle nuove tecnologie mobili e rendere il Festival di Sanremo un'esperienza digitale a tutto tondo per gli spettatori-utenti.

Con l'app di Rtl 102.5 si potrà seguire il concorso canoro in tempo reale, accedendo a una serie di contenuti esclusivi, fra cui le interviste agli artisti e la cronaca dello spettacolo curata dai blogger Andrea Delogu, Massimo Fiorio, Alessandro Liccardo e Gianluca Neri.
Questi ultimi utilizzeranno, per pubblicare i propri contenuti, il nuovo tablet Asus VivoTab Smart con Windows 8.

Se poi il Festival non è proprio nelle vostre corde, potrete esprimere le vostre lamentele (o anche semplicemente commentare come preferite) nella maniera più "social" che esista: su Twitter, con l'hashtag #VIVOSanrem8.


5 - YOUTUBE O YOU-TV? COME GUARDARE I VIDEO SUL PROPRIO TELEVISORE GRAZIE ALLE CONSOLE: DA IERI DISPONIBILE L'APP PER PLAYSTATION 3

A guardarlo sul computer siamo abituati, così come a visitarlo dai nostri cellulari o tablet. Ma forse non tutti sanno che Youtube può essere fruito comodamente anche dal proprio televisore. Basta avere una console, come la PlayStation 3. Da ieri infatti è possibile scaricare gratuitamente la nuova versione dell'app della popolare piattaforma video direttamente dalla barra del menù principale "Xross Media Bar" della console Sony. Si potrà anche accedere al proprio profilo Youtube e ai filmati preferiti.
Chi invece ha una Xbox360, potrà eseguire, sempre gratuitamente, il download dell'applicazione da Xbox Live.

 

APPLE IPHONE 5SPROTOTIPO DI IWATCHESEMPIO DI FACEBOOK BUY TICKETS IN ISRAELEFIDO ALLIANCEYOUTUBE SU PLAYSTATION 3

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…