AHI! TECH - DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER - ESCE OGGI IN ITALIA IL “TABTOP” MICROSOFT SURFACE RT - SAMSUNG SI PREPARA A PRESENTARE IL SUO NUOVO GALAXY S4. E APPLE TREMA - HP: I PROSSIMI DISPOSITIVI MOBILI IN PIATTAFORMA ANDROID? - DOMANI ALLE 18 LUCI SPENTE PER “M’ILLUMINO DI MENO” - 10 APP DI SAN VALENTINO PER ACCENDERE LA PASSIONE...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: DOPO L'ACCORDO DI TWITTER CON AMERICAN EXPRESS, FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER
Da "The Daily Telegraph"
http://bit.ly/YfWtuD

È proprio di questi giorni la notizia per cui Twitter e American Express si starebbero accordando per permettere agli utenti di effettuare acquisti e pagare con un semplice hashtag.
E la notizia che arriva ora dall'altro gigante dei social network, Facebook, non fa che confermare che le reti sociali ora guardano al business dell'e-commerce o dell'e-payment.

L'azienda di Mark Zuckerberg ha infatti lanciato in Gran Bretagna (e presto potrebbe essere disponibile in molti paesi) un servizio di money transfer integrato nel social network. Gli utenti di Facebook potranno infatti utilizzare la piattaforma Azimo per trasferire denaro in 125 paesi a tariffe vantaggiose.

Una novità che non piacerà molto ai grandi money transfer come Western Union e Moneygram, che oggi possono vantare un business da 500 miliardi di dollari l'anno. Se dovesse prendere piede, il nuovo servizio di Azimo potrebbe causare un grosso danno ai concorrenti, senza contare che, tramite Facebook, per trasferire del denaro basterebbe un giorno invece di cinque.


2 - ESCE OGGI ANCHE IN ITALIA MICROSOFT SURFACE RT, IL PRIMO TABLET/LAPTOP DELL'AZIENDA DI BILL GATES

Come era stato già ampiamente annunciato, da oggi Surface RT, il laptop/tablet (potremmo chiamarlo "tabtop"?) di Microsoft, arriva nei negozi italiani. Per acquistare il nuovo dispositivo in piattaforma Windows, basta collegarsi sul sito Surface.com oppure recarsi presso un punto vendita Euronics, Expert, MediaWorld o Saturn. È disponibile in due versioni, da 32GB (con un prezzo consigliato di 487 euro) o da 64GB (591 euro). Gli si potrà abbinare una tastiera Type Cover o Touch Cover, disponibile in 3 colori (bianco, nero e cyano), oltre a vari accessori.

Staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico italiano, che attendava ormai da parecchio l'uscita del primo tablet Microsoft. L'azienda fondata da Bill Gates scende così nell'arena delle tavolette anche nella nostra penisola, con la ricetta che l'ha sempre contraddistinta: abbinare allo svago delle funzionalità più professionali. La parola passa agli utenti.


3 - SAMSUNG SI PREPARA A PRESENTARE IN GRANDE IL SUO NUOVO GALAXY S4. E APPLE TREMA
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/12jPd6R

Il lancio è ormai imminente, dovrebbe avvenire fra marzo e aprile. Samsung si appresta a presentare il suo nuovo gioiellino, il Galaxy S4, successore di quell'S3 che già ha riscosso un tale successo da offuscare il blasonato iPhone di Apple.

La casa coreana ha pianificato di produrre 100 milioni di esemplari del nuovo smartphone (si stima che il Galaxy S3 ne abbia venduti 60 milioni), togliendo in questo modo risorse all'azienda di Steve Jobs, che già si dice abbia sofferto un ridimensionamento degli ordini dell'iPhone 5. Vedremo se il cellulare intelligente, che dovrebbe avere un grande schermo da 4,8 pollici, riuscirà a riscuotere il successo sperato.


4 - CAMBIO DI STRATEGIA PER HP: I PROSSIMI DISPOSITIVI MOBILI SARANNO IN PIATTAFORMA ANDROID?
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YfYAOY

L'azienda di pc Hp starebbe pensando di produrre i suoi futuri dispositivi in piattaforma Android. Se questo davvero dovesse accadere, si tratterebbe della conferma che l'acquisizione nel 2010 di Palm e del suo sistema operativo webOS è stato un fallimento. Sarebbe l'ennesima cattiva notizia per l'azienda di computer, che già negli ultimi anni ha visto il suo business principale, quello dei laptop, cedere il passo di fronte ai dispositivi mobili, in particolare i tablet. Che questa mossa possa servire a rilanciare Hp nel mercato del mobile?


5 - UN'ORA E MEZZA DI BUIO PER IL RISPARMIO ENERGETICO: DOMANI ALLE 18 LUCI SPENTE PER "M'ILLUMINO DI MENO"

Ogni anno sono sempre di più le aziende che partecipano all'iniziativa. "M'illumino di meno" è l'ormai consueto appuntamento in occasione della "Giornata internazionale del risparmio energetico". Domani, venerdì 15 febbraio, dalle 18 alle 19.30, le luci di tante aziende ed edifici pubblici rimarranno simbolicamente spente. Quest'anno, all'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 "Caterpillar", parteciperà il Senato della Repubblica, le città di Perugia e Assisi, l'aeroporto di Torino, ma anche l'azienda LG, che ha anche realizzato un video su Youtube di promozione per "M'illumino di meno", che sarà visibile proprio domani a partire dalle 18.


6 - 10 APP DI SAN VALENTINO PER ACCENDERE LA PASSIONE
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YZG6mT

Domani spegniamo le luci, ma oggi accendiamo la passione. Se con i nostri dispositivi mobili ormai possiamo fare più o meno tutto, la lunga lista di certo non esclude gli affari più "intimi". E quale miglior giorno per testare le tante app "piccanti" reperibili in rete, se non San Valentino?
Il sito "Mashable.com" propone una carrellata delle 10 migliori app "di coppia". Potete accedervi cliccando sul link sotto al titolo. Una cosa è certa: ce n'è per tutti i gusti. Non resta che augurarvi buon San Valentino (e buon divertimento).

 

IL MONEY TRANSFER AZIMOMICROSOFT SURFACE WINDOWS RTSAMSUNG GALAXY S4HP TABLETM'ILLUMINO DI MENOAPP COSMOPOLITAN SEX POSITION OF THE DAY

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...