AHI! TECH - DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER - ESCE OGGI IN ITALIA IL “TABTOP” MICROSOFT SURFACE RT - SAMSUNG SI PREPARA A PRESENTARE IL SUO NUOVO GALAXY S4. E APPLE TREMA - HP: I PROSSIMI DISPOSITIVI MOBILI IN PIATTAFORMA ANDROID? - DOMANI ALLE 18 LUCI SPENTE PER “M’ILLUMINO DI MENO” - 10 APP DI SAN VALENTINO PER ACCENDERE LA PASSIONE...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: DOPO L'ACCORDO DI TWITTER CON AMERICAN EXPRESS, FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER
Da "The Daily Telegraph"
http://bit.ly/YfWtuD

È proprio di questi giorni la notizia per cui Twitter e American Express si starebbero accordando per permettere agli utenti di effettuare acquisti e pagare con un semplice hashtag.
E la notizia che arriva ora dall'altro gigante dei social network, Facebook, non fa che confermare che le reti sociali ora guardano al business dell'e-commerce o dell'e-payment.

L'azienda di Mark Zuckerberg ha infatti lanciato in Gran Bretagna (e presto potrebbe essere disponibile in molti paesi) un servizio di money transfer integrato nel social network. Gli utenti di Facebook potranno infatti utilizzare la piattaforma Azimo per trasferire denaro in 125 paesi a tariffe vantaggiose.

Una novità che non piacerà molto ai grandi money transfer come Western Union e Moneygram, che oggi possono vantare un business da 500 miliardi di dollari l'anno. Se dovesse prendere piede, il nuovo servizio di Azimo potrebbe causare un grosso danno ai concorrenti, senza contare che, tramite Facebook, per trasferire del denaro basterebbe un giorno invece di cinque.


2 - ESCE OGGI ANCHE IN ITALIA MICROSOFT SURFACE RT, IL PRIMO TABLET/LAPTOP DELL'AZIENDA DI BILL GATES

Come era stato già ampiamente annunciato, da oggi Surface RT, il laptop/tablet (potremmo chiamarlo "tabtop"?) di Microsoft, arriva nei negozi italiani. Per acquistare il nuovo dispositivo in piattaforma Windows, basta collegarsi sul sito Surface.com oppure recarsi presso un punto vendita Euronics, Expert, MediaWorld o Saturn. È disponibile in due versioni, da 32GB (con un prezzo consigliato di 487 euro) o da 64GB (591 euro). Gli si potrà abbinare una tastiera Type Cover o Touch Cover, disponibile in 3 colori (bianco, nero e cyano), oltre a vari accessori.

Staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico italiano, che attendava ormai da parecchio l'uscita del primo tablet Microsoft. L'azienda fondata da Bill Gates scende così nell'arena delle tavolette anche nella nostra penisola, con la ricetta che l'ha sempre contraddistinta: abbinare allo svago delle funzionalità più professionali. La parola passa agli utenti.


3 - SAMSUNG SI PREPARA A PRESENTARE IN GRANDE IL SUO NUOVO GALAXY S4. E APPLE TREMA
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/12jPd6R

Il lancio è ormai imminente, dovrebbe avvenire fra marzo e aprile. Samsung si appresta a presentare il suo nuovo gioiellino, il Galaxy S4, successore di quell'S3 che già ha riscosso un tale successo da offuscare il blasonato iPhone di Apple.

La casa coreana ha pianificato di produrre 100 milioni di esemplari del nuovo smartphone (si stima che il Galaxy S3 ne abbia venduti 60 milioni), togliendo in questo modo risorse all'azienda di Steve Jobs, che già si dice abbia sofferto un ridimensionamento degli ordini dell'iPhone 5. Vedremo se il cellulare intelligente, che dovrebbe avere un grande schermo da 4,8 pollici, riuscirà a riscuotere il successo sperato.


4 - CAMBIO DI STRATEGIA PER HP: I PROSSIMI DISPOSITIVI MOBILI SARANNO IN PIATTAFORMA ANDROID?
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YfYAOY

L'azienda di pc Hp starebbe pensando di produrre i suoi futuri dispositivi in piattaforma Android. Se questo davvero dovesse accadere, si tratterebbe della conferma che l'acquisizione nel 2010 di Palm e del suo sistema operativo webOS è stato un fallimento. Sarebbe l'ennesima cattiva notizia per l'azienda di computer, che già negli ultimi anni ha visto il suo business principale, quello dei laptop, cedere il passo di fronte ai dispositivi mobili, in particolare i tablet. Che questa mossa possa servire a rilanciare Hp nel mercato del mobile?


5 - UN'ORA E MEZZA DI BUIO PER IL RISPARMIO ENERGETICO: DOMANI ALLE 18 LUCI SPENTE PER "M'ILLUMINO DI MENO"

Ogni anno sono sempre di più le aziende che partecipano all'iniziativa. "M'illumino di meno" è l'ormai consueto appuntamento in occasione della "Giornata internazionale del risparmio energetico". Domani, venerdì 15 febbraio, dalle 18 alle 19.30, le luci di tante aziende ed edifici pubblici rimarranno simbolicamente spente. Quest'anno, all'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 "Caterpillar", parteciperà il Senato della Repubblica, le città di Perugia e Assisi, l'aeroporto di Torino, ma anche l'azienda LG, che ha anche realizzato un video su Youtube di promozione per "M'illumino di meno", che sarà visibile proprio domani a partire dalle 18.


6 - 10 APP DI SAN VALENTINO PER ACCENDERE LA PASSIONE
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YZG6mT

Domani spegniamo le luci, ma oggi accendiamo la passione. Se con i nostri dispositivi mobili ormai possiamo fare più o meno tutto, la lunga lista di certo non esclude gli affari più "intimi". E quale miglior giorno per testare le tante app "piccanti" reperibili in rete, se non San Valentino?
Il sito "Mashable.com" propone una carrellata delle 10 migliori app "di coppia". Potete accedervi cliccando sul link sotto al titolo. Una cosa è certa: ce n'è per tutti i gusti. Non resta che augurarvi buon San Valentino (e buon divertimento).

 

IL MONEY TRANSFER AZIMOMICROSOFT SURFACE WINDOWS RTSAMSUNG GALAXY S4HP TABLETM'ILLUMINO DI MENOAPP COSMOPOLITAN SEX POSITION OF THE DAY

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO