AHI! TECH - GOOGLE FORSE APRIRÀ I SUOI NEGOZI CON L’USCITA DEGLI OCCHIALI VIRTUALI “GOOGLE GLASS” - IL RITORNO IN GRANDE STILE DI KIM DOTCOM: “MEGA” DIFENDERÀ IL DIRITTO ALLA PRIVACY - LG ANNUNCIA L’USCITA DEL SUO NUOVO SMARTPHONE “OPTIMUS G PRO” - SULLA PLAYSTATION 4 SI GIOCHERÀ ONLINE: VIDEOGAMES IN STREAMING - LA CLASSIFICA DEI VIDEOGIOCHI PIÙ VENDUTI (DAL 4 AL 10 FEBBRAIO)...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - GOOGLE FORSE APRIRÀ DEI NEGOZI FISICI IN CONCOMITANZA CON L'USCITA DEI "GOOGLE GLASS"
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/12WDdrL

Di sicuro a Google le idee non mancano. Le potenzialità, nemmeno. Per ora il problema è che, anche se si parla insistentemente del fatto che presto entrerà prepotentemente nel mercato dei dispositivi high tech, l'azienda di Mountain View non possiede ancora una catena di distribuzione all'altezza delle sue aspirazioni. Trovare nei negozi fisici il Chromebook, il laptop firmato Google, è molto complicato. Ecco perché, in occasione della presentazione del suo progetto più innovativo e rivoluzionario, Google Glass (gli occhiali intelligenti con tanto di micro-schermo incorporato), Mountain View starebbe pensando ad aprire degli store fisici dedicati ai suoi prodotti. I clienti avranno così la possibilità di toccare con mano i nuovi gioiellini dell'azienda. Se le voci saranno confermate, i negozi di Google apriranno entro la fine dell'anno, proprio in concomitanza con il lancio dei Google Glass.


2 - IL RITORNO IN GRANDE STILE DI KIM DOTCOM: "MEGA" OFFRIRÀ E-MAIL SICURE, CHAT VOCALI, SERVIZI VIDEO E MOBILE. E DIFENDERÀ IL DIRITTO ALLA PRIVACY
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/Ux2Cov

Kim Dotcom è tornato, ed è più agguerrito di prima. Chi pensava che il suo arresto spettacolare e la chiusura traumatica del suo popolarissimo sito "MegaUpload" gli avessero tagliato le gambe, si sbagliava. Perché il corpulento e ricchissimo imprenditore-hacker ha delineato, attraverso i 140 caratteri del social network Twitter, quella che sarà la sua prossima sfida alla conquista della rete: "Nei prossimi anni ‘Mega' si espanderà dal cloud storage sicuro alle email sicure, ai servizi vocali, video e al ‘mobile'".

In pratica, una dichiarazione di guerra a Gmail, iCloud e Skype, oltre che a PayPal. Quello su cui Kim sta insistendo molto, "cinguettio" dopo "cinguettio", è la difesa della privacy: lui accusa i grandi servizi online come quelli che abbiamo appena citato di non garantirla. E poi, sempre su Twitter, si lascia andare a una profezia: "Credetemi: la privacy è il prossimo grande passo per internet. E Mega è per la privacy. Noi siamo ‘L'azienda della Privacy'".

Lo stesso personaggio che è finito in carcere per violazione sistematica del copyright, diventa così improvvisamente il paladino della privacy, una sorta di Robin Hood della rete. Uno di quei paradossi che solo il web è in grado di offrire.


3 - LG ANNUNCIA L'USCITA DEL SUO NUOVO SMARTPHONE "OPTIMUS G PRO"
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YhIHFZ

LG prova a scendere nuovamente nell'arena degli smartphone, dove finora non è mai riuscita a tenere testa alla concorrenza. Lo fa lanciando sul mercato un cellulare intelligente dalle grandi potenzialità, e per la prima volta nella storia dell'azienda, in full hd.

LG Optimus G Pro ha un display molto grande, da 5,5 pollici a 1080p, un processore quad-core da 1,7 GHz, una fotocamera da ben 13 megapixel e una memoria interna da 32 gigabyte espandibili tramite microSD. Ha una batteria enorme e, come sistema operativo, monta Android 4.1.2 Jelly Bean. Le principali innovazioni sfruttano soprattutto la potente fotocamera: l'Optimus G Pro ha il "dual recording", che permette di utilizzare in contemporanea la fotocamera anteriore e quella posteriore e il "VR panorama", con cui si possono realizzare fotografie panoramiche a 360 gradi sia in orizzontale che in verticale.

Il nuovo smartphone di LG uscirà in Corea del Sud questa settimana, e sarà presentato al Mobile World Congress, a Barcellona, dal 25 al 28 febbraio. Ancora non si conosce il prezzo del dispositivo.


4 - SULLA PLAYSTATION 4 SI GIOCHERÀ ONLINE: LA NUOVA CONSOLE DI SONY OFFRIRÀ I VIDEOGAMES IN STREAMING
Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/WwnQkI

Se si parla sempre di più del "cloud storage", un motivo c'è. E quel motivo è che, molto probabilmente, la "nuvola" sarà la grande protagonista dei prossimi anni. Le console di gioco non faranno eccezione: a quanto pare la nuova PlayStation 4, che Sony presenterà a New York mercoledì prossimo, offrirà agli utenti dei giochi in streaming. Una mossa che era prevedibile, dopo che il gigante giapponese ha acquistato l'azienda di giochi online Gaikai per 380 milioni di dollari. Nella nuova console sarà migliorato anche il controller wireless "Move", che farà concorrenza alla nuova versione di "Kinect" di Microsoft Xbox 360.


5 - LA CLASSIFICA DEI VIDEOGIOCHI PIÙ VENDUTI (DAL 4 AL 10 FEBBRAIO)
Fonte: GfK Retail and Technology

Com'è stato per "Devil May Cry" qualche tempo, fa, a creare scompiglio in mezzo ai soliti noti arriva una nuova uscita, stavolta firmata Electronic Arts. "Dead Space 3", il terzo capitolo del famoso survival horror, balza in testa alla classifica con una doppietta d'eccezione: occupa le prime due posizioni con le versioni in Limited Edition per PlayStation 3 e Xbox 360. E per la serie "nostalgia portami via", dopo "Just Dance 4", "Fifa 13" e "Call of Duty Black Ops II", ormai presenti in classifica da innumerevoli settimane, compare anche "Fist of the north star Ken's rage 2" di Tecmo per Ps3, seguito del videogioco ispirato al manga di Ken Il Guerriero.

 

GOOGLE STOREkim dotcom mega LG OPTIMUS G PROPLAYSTATION 4 CLOUDDEAD SPACE 3

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....