alba parietti

“IL MANCATO INVITO A SANREMO? CI RIDO SU” – ALBA PARIETTI A DENTI STRETTI FA FINTA DI NON ROSICARE PER L’ASSENZA DALLA PLATEA DELL’ARISTON, PER LA PRIMA VOLTA IN 32 ANNI: “GUARDERÒ IL FESTIVAL A CASA. SE MI CHIAMASSERO ALLA CONDUZIONE, LO FAREI CON COMICI COME ANGELO DURO O CHECCO ZALONE, PERCHÉ MI SONO STUFATA DEL POLITICAMENTE CORRETTO” (PUÒ DORMIRE SERENA)

 

Estratto dell’articolo di Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”

 

alba parietti

Alba Parietti e Sanremo, una lunga storia d’amore che certo non si interrompe oggi che la showgirl non è in prima fila all’Ariston come è successo per 32 anni (nel 2023, a onor del vero, era in seconda): «Ci rido su», commenta.

 

[…] Alba non si lascia abbattere per così poco. Ha condotto Sanremo nel 1992 con Pippo Baudo, poi il Dopofestival l’anno successivo e lo ha rifatto con Bruno Vespa nel 2004. Nel 1996 si voleva presentare in gara con i big, ma è stata scartata; è stata opinionista dell’evento in innumerevoli trasmissioni Rai, insomma è la memoria storica dello show […]

 

Anche se non sarà in prima fila all’Ariston, lo guarderà?

«Eh certo, lo guarderò a casa di amici, colleghi. Con il lavoro che faccio, certo non me lo perdo».

 

Cosa si aspetta da questa quinta edizione targata Amadeus?

«Niente, inutile giudicare prima. Sanremo si commenta dopo».

 

alba parietti

Ma ci dica almeno cosa pensa del cast femminile: Lorella Cuccarini, Teresa Mannino, Giorgia».

« […], non si possono fare previsioni, l’emozione gioca sempre un ruolo cruciale. Ho visto grandi professionisti andare in crisi totale, in modo imprevedibile».

 

Per esempio?

«Massimo Ranieri, proprio lo scorso anno, anche a detta sua non era in forma. E poi Maurizio Crozza quando venne fischiato e restò di sasso».

 

Allora ci dica: Chiara Ferragni lo scorso anno le era piaciuta?

«Non mi ha dato nessuna emozione. Ammetto che ormai si contano sulle dita della mano le volte in cui ricordo momenti davvero belli o che ti spiazzano. Uno di questi sicuramente l’esibizione di Ezio Bosso nel 2016».

 

[…] Dica almeno il vincitore degli ultimi anni che ha preferito?

«Simone Cristicchi con Ti regalerò una rosa ».

 

alba parietti il macellaio

[…] Se la richiamassero alla conduzione, con chi le piacerebbe lavorare sul palco?

«Con Comici come Angelo Duro o Checco Zalone. Dire il nome di Fiorello è troppo scontato».

 

Perché loro?

«Perché mi sono stufata del politicamente corretto. È una leggenda, una ipocrisia. Non so se di destra o di sinistra, una idiozia perchè si possono offendere pesantemente le persone utilizzando termini considerati legittimi; parimenti con parole ormai considerate tabù si può essere affettuosi e bonari. Dipende dal tono e caso per caso».

 

Oppure, ancora, come fa Zalone, con il termine per esempio “fro...o” non colpisce gli omosessuali bensì gli omofobi».

alba parietti

«Ci siamo capiti».

 

[…] Le donne in tv negli anni passati, soprattutto a Sanremo, erano figurine?

«Sì e no. Nella tv del passato c’erano Mina, la Carrà, la Sampò: le sembravano figurine, scusi? Le star di una volta avevano grande capacità di gestione. Parlando di oggi, ho maturato un certo disprezzo per i social. Hanno creato un sistema perverso che infatti non funziona e si è rivelato fallimentare: oggi si cercano volti televisivi in base al numero di like, tutto il contrario della logica».

 

[…] Pubblica una quantità ingente di foto.

«Sì, è vero. Ma mi rendo conto di quanto siamo condizionati: prima pensavo che condividendo le immagini lo facessi per quattro amici, invece si diventa oggetto di chiacchiera di chiunque».

 

Tornerà in tv, alla conduzione?

«Guardi. Sono l’unica in Italia che fa un programma di successo che poi non viene rifatto. Prima c’era stata Grimilde, poi Non sono una signora, show su Raidue, che dopo otto mesi di stop è stato mandato in onda e si è visto che nel temutissimo vaso di Pandora non c’era nulla di sconveniente. Spero sempre che venga rifatto, di ripartire da lì, ma non faccio la martire. Sono presuntuosa: penso sempre di essere più forte delle critiche. Ho avuto tanto dal lavoro e dalla fortuna che non mi lagno».

 

alba parietti franco adami foto di bacco (2)

E dall’amore. Si sposerà con Fabio Adami?

«No. Due persone che si incontrano in età adulta, con tanti trascorsi e esigenze diverse (abbiamo figli di età diverse) per fare funzionare l’amore credo che debbano viverlo in modo - diciamo - individualistico, ci sono abitudini radicate. Lui è dirigente delle poste, un mondo diverso dal mio, che lo diverte certo, ma l’esposizione mediatica non è facile per lui. E per dirla con una battuta: il matrimonio non è una cosa per vecchi. Meglio essere giovani e incoscienti». […]

ALBA PARIETTI A FORMENTERA CON UN UOMO CON IL CULO DI FUORIalba parietti 1ALBA PARIETTI A SANREMOALBA PARIETTI alba pariettialba pariettialba parietti pippo baudo brigitte nielsen milly carlucci tv sorrisi e canzoni 1992FABIO ADAMI ALBA PARIETTIalba parietti cantafabio adami alba pariettialba parietti non sono una signora 2alba pariettialba parietti e rocco siffredi in versione drag 3alba parietti discoteca paradisoalba parietti COMMENTA IL CASO SEGRE - SEYMANDI AL TG1alba parietti foto di baccocorinne clery beatrice jannozzi alba parietti katia noventa foto di bacco fabio adami alba parietti foto di bacco (1)alba parietti a belve foto di stefania casellatoalba parietti festa formiche lab di romaalba parietti nel pubblico di sanremovaleria marini alba parietti sanremo2016 valeria marini alba parietti sanremo2016 ALBA PARIETTI A SANREMOALBA PARIETTI A SANREMOALBA PARIETTI A SANREMO

Ultimi Dagoreport

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE - (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTA SINISTRA ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…