alberto angela gif

"I PENSIERI LEGATI AL SESSO NON SONO UN OSSESSIONE, PERÒ DIPENDE DA COSA SI FA E DOVE CI SI TROVA" - ALBERTO ANGELA, CON IL SUO "PACCO" IMPORTANTE, CI PARLERÀ DI SESSO IN PRIMA SERATA SU RAI1 (METTETE A LETTO I PUPI!). IL FIGLIO DI PIERO, SCOMPARSO LO SCORSO AGOSTO, ANDRÀ IN ONDA CON UNA VERSIONE HOT DI “SUPERQUARK”: “PARLEREMO DI CALO DEL DESIDERIO, PRELIMINARI E TRADIMENTI MA NON NELLA PRIMA PARTE DELLA PUNTATA, SIAMO SEMPRE SU RAI1" - "SE FOSSI SALITO SUL TITAN PER VEDERE I RESTI DEL TITANIC? MA PER CARITÀ…"

Estratto dell’articolo di Andrea Scarpa per “il Messaggero”

 

ALBERTO ANGELA PIERO ANGELA

Nessuno aveva dubbi, ma adesso è ufficiale: Alberto Angela, 61 anni, torna in tv per raccogliere l'eredità del padre Piero, morto il 13 agosto 2022. Dal 29 giugno per sei puntate sarà su Rai1, alle 21.25, con Noos - L'avventura della conoscenza, nuovo programma di divulgazione scientifica, evoluzione del popolarissimo Superquark guidato dal 1995 dal giornalista torinese che giovedì è addirittura finito in una delle tracce della Maturità per il suo ultimo libro, Dieci cose che ho imparato.

 

alberto angela

[…]

Chi ha avuto l'idea di sostituire "Superquark"?

«Noi due insieme. Volevamo che in tv ci fosse ancora un programma di divulgazione scientifica. Dopo, mi sono preso un po' di tempo per pensarci, e quando ho deciso di andare avanti il primo a saperlo è stato il presidente Mattarella: a settembre con mia madre, mia sorella Christine e i dirigenti Rai siamo stati al Quirinale per regalargli un cofanetto con i dvd di papà. Il nome Superquark, però, era e resterà per sempre di Piero Angela».

 

[…]  Si occuperà anche di intelligenza artificiale e delle questioni etiche che pone?

«Sì, ma senza essere critici né divisivi. Cosa che vale anche per la sessualità. L'affronteremo ma non nella prima parte della puntata, siamo su Rai1...».

 

Come?

«Con attenzione: calo del desiderio, preliminari, tradimento...».

alberto angela ai funerali del padre piero 3

 

A proposito, la psicologa Terri Fisher dell'Ohio State University di Mansfield, in America, con una ricerca ha stabilito che gli uomini adulti sani in un giorno fanno 18 volte pensieri legati al sesso e le donne 10: lei si riconosce in questa media?

«Anche se sapiens sono un uomo. Diciamo che non ho mai fatto calcoli... Dipende da dove uno si trova e cosa fa. Non è un'ossessione, però... Non lo so».

 

Con "Noos" affronterà questioni come fluidità di genere o maternità surrogata?

«No. Perché non vogliamo spaccare il pubblico. La scienza non divide, è l'interpretazione che può farlo. Anche per questo parleremo di web e fake news».

 

Quella sul suo conto che le ha dato più fastidio?

ALBERTO E PIERO ANGELA

«La storia del mio rapimento in Niger che periodicamente viene fuori come se fosse ancora in corso ( risale al 2002, Angela con la troupe fu bloccato per 15 ore da criminali armati, ndr). Per non parlare di quella volta che, nel 2015, ero in Argentina, mi hanno dato per morto. In albergo il regista venne in stanza: tutto bene? Qui c'è scritto...».

 

Lei ha 5 lauree (4 honoris causa), è Commendatore della Repubblica, le hanno dedicato un'orchidea e anche un asteroide: è vero che parla anche il curdo e lo swahili? Con lei l'autostima di un umano normodotato va un po' in crisi.

Meraviglie la penisola dei tesori alberto angela

«Ahahahah... (ride). Non è vero. Queste sono fake news. Di swahili sapevo quattro parole quando facevo gli scavi in Africa. Di curdo neanche quelle».

 

[…] Nel 2022 ha fatto uno speciale sul Titanic: l'avrebbe mai usato il sommergibile che è appena imploso?

«Per carità, lasciamo stare».  […]

alberto angelaalberto angela. meme su alberto angela 2 alberto angela alberto angela alberto angela alberto angela roberto giacobbomeme su alberto angela 1alberto angela giacobbomeme su alberto angelaalberto angela conduce meraviglie 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…