ALL’ATTENZIONE DI CONFALONIERI C’È L’IDEA DEL BANANA DI SOSTITUIRE A FINE OTTOBRE MIMUN CON MINZO AL TG5 - UN SONDAGGIO PRO-RENZI HA FULMINATO BERSANI (VELTRONI TIFA MATTEO) - MAGNASCHI DOPPIO - LA MOGLIE NON C’È E IL DEPUTATO BALLA - “LAUDATIO” DI MONTEZEMOLO PER DRAGHI - DICONO SIA IN DECLINO PER VIA DI UN GIOVANE CLONE CARO AL PRODUTTORE. PER ORA IL BELL’ATTORE HA PERÒ ANCORA L’ULTIMA PAROLA, PERSINO SUL CAST DELLE SUE FICTION…

1- Lo stato di pazzia di Bersani nei confronti di Renzi ha origine da un sondaggio che lo piazza in cima al gradimento degli elettori (56,5%). Culatello avrebbe quindi chiesto a Pierfurby Casini di consegnare alle gazzette parole di fuoco nel caso in cui il sindaco di Fi-Renzi dovesse avvicinarsi alla vetta del Pd. Ma i nostri eroi fanno finta di non sapere che Veltroni è schierato a favore del sindaco rompicojoni.

2- Berlusconi è ritornato agli antichi amori: Confa Confalonieri è di nuovo al suo fianco nelle decisioni per la disastrata Mediaset. Ora all'attenzione di Fidel c'è l'idea del Banana di sostituire a fine ottobre Mimun con Minzolini al Tg5, che sta navigando a dieci punti di lontananza dal Tg1 di Maccari.

3- Gli uscieri di Piazza Cordusio a settembre scoppieranno in lacrime. Non vedranno più Elisabetta Usuelli varcare la soglia di Unicredit. Dopo dieci anni lascia l'ufficio stampa per trasferirsi in Cariparma Credit Agricole. Sara' la nuova responsabile media relations di Giampiero Maioli, Ceo di Cariparma e country manager per l'Italia del colosso francese Agricole. Tres parisienne, tres chic.

4- Osvaldo De Paolini lascia la direzione di Mf/MilanoFinanza a Pierluigi Magnaschi, che mantiene la direzione di ItaliaOggi e sarà coadiuvato da Roberto Sommella, che diventa condirettore con sede a Roma, e Andrea Cabrini, che mantiene la direzione dei canali televisivi e diventa condirettore per il coordinamento dei media digitali con il quotidiano.

Filippo Buraschi, finora capo redattore centrale si affianca come vicedirettore ad Antonio Satta. Francesco Allegra diventa capo redattore centrale. Davide Fumagalli assume, come capo redattore, la responsabilità delle edizioni digitali (web, smartphone, tablet, social networks) e del mensile Patrimoni.

5- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è quell'ex deputato di sinistra, ora passato a diverso incarico, che tempo fa, durante una breve vacanza della moglie, fu visto uscire nel cuore della notte dalla sua abitazione nel centro di Roma con un'appariscente signora? La privacy, mai come in questo caso, è d'obbligo. Possiamo solo dire che il lui in questione è del Nord dove ora vive e lavora.

6- Carlo Rossella per "il Foglio" - Giovedì a Berlino, grande celebrazione per Mario Draghi. Il presidente della Bce sarà premiato dalla stampa economica tedesca. In aula, il ministro delle finanze Wolfgang Schäuble. Una delle due "laudatio" sarà tenuta da Luca Cordero di Montezemolo, amico e compagno di Draghi al liceo.

6- INDOVINA CHI...
Da "Oggi"

1 - LEI NON SI ARRENDE...
L'attrice non più giovanissima, ma sempre piacente, tende ad accompagnarsi con aitanti giovanotti. Che però non durano molto. E quando si allontanano, lei li tampina tenace. Al telefono, al citofono e via facebook.

2 - LUI NON È GRADITO...
In Italia i suoi altarini poco edificanti e poco benefici sono venuti fuori e persino sanzionati dalla legge. Ma ora il presunto attore ha scoperto che l'eco è arrivato anche negli States. Dove non riesce a farsi imbucare ai party che contano. E si imbuca.

3 - LUI NON MOLLA...
Dicono sia in declino per via di un giovane clone caro al produttore, che sta prendendo il suo posto. Per ora il bell'attore ha però ancora l'ultima parola, persino sul cast delle sue fiction.

4 - LEI VUOLE LA MINI...
Pare che il vero problema di una parvenue della politica sia il dover adattare il proprio look al ruolo, rinunciando per esempio alle amate mini. Anche per ciò starebbe trattando le dimissioni.

 

 

DA LIBERO RENZI SI CUCINA BERSANI RENZI-BERSANIberlusconi jogging CONFALONIERI BERSANI E RENZI SUL VOTO LUSI DAL BLOG DI BEPPE GRILLOOsvaldo De PaoliniBERLUSCONI E CONFALONIERIMARIO DRAGHI Luca Cordero di Montezemolo a Roma

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…