amadeus presta giovanna civitillo

AMADEUS NON “PRESTA” L’ALTRA GUANCIA: DOPO IL DIVORZIO DA “BRUCIO” PRESTA, IL CONDUTTORE POTREBBE, SULL’ESEMPIO DI FIORELLO, FARSI RAPPRESENTARE DALLA MOGLIE OPPURE MIGRARE NELLA SCUDERIA DI BEPPE CASCHETTO – COME DAGO-DIXIT AMADEUS E PRESTA SONO FINITI A STRACCI SU SANREMO: SIA L'AD RAI SERGIO SIA IL DG ROSSI NON VOLEVANO L'IMPOSIZIONE DEGLI OSPITI SCELTI DALL'AGENTE (CHE NON AVREBBE TROPPO GRADITO I NOMI DELLE DUE CO-CONDUTTRICI SCELTE DA AMADEUS: CUCCARINI E GIORGIA) - SI SUSSURRA DI CONTRASTI ANCHE TRA PRESTA E IL SUO ASSISTITO DALLE UOVA D'ORO, CHECCO ZALONE

https://m.dagospia.com/cosi-e-stato-sbattuto-fuori-da-sanremo-lucio-presta-l-imposizioni-degli-ospiti-379516

 

 

Gianluca Roselli per Il Fatto Quotidiano - Estratti

 

amadeus lucio presta

Il divorzio tra Amadeus e Lucio Presta a poco più di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo rischia di provocare un cataclisma nel dorato mondo degli agenti delle star televisive. 

 

(...) trapela qualche particolare in più sul divorzio tra i due. Qualcuno sussurra che il popolare conduttore ora potrebbe seguire l’esempio di Fiorello e farsi rappresentare dalla moglie, Giovanna Civitillo, che Amadeus conobbe nel 2003 durante il programma L’Eredità. In questo modo farebbe tutto in casa, risparmiando sul famoso 10% che i divi pagano agli agenti. Qualcun altro però fa sapere che il conduttore sarebbe già in trattativa con Beppe Caschetto, l’altro grande manager delle star.

 

amadeus presta

Ma le divergenze tra Amadeus e Presta sembra riguardassero soprattutto i contenuti: Presta voleva un Festival molto puntato sugli ospiti, parte di cui si occupava lui, compresala sorprendente presenza di Sergio Mattarella nell’ultima edizione, per assistere allo show di Roberto Benigni sulla Costituzione, mentre al presentatore preme assai la parte musicale. Il manager, inoltre, non avrebbe troppo gradito i nomi di due co-conduttrici della prossima edizione, scelte da Amadeus: Lorella Cuccarini e Giorgia (poi c’è anche Teresa Mannino). Divergenze artistiche e personali, dunque.

 

Ma come può cambiare il mercato dei divi in tv? Per Presta e la sua Arcobaleno Tre si tratta di un brutto colpo, che si somma alle voci che vedono possibile un altro divorzio eccellente, quello da Paolo Bonolis, altro suo volto storico.

 

AMADEUS GIOVANNA CIVITILLO - AFFARI TUOI FORMATO FAMIGLIA

Nulla è confermato, anzi c’è chi smentisce seccamente: anche se fosse, però, di volti noti gliene resterebbero parecchi. Sono ancora Presta e Caschetto a dividersi il grosso dello star system e a muovere i fili dello spettacolo in tv. Anche se nuove leve spingono per farsi largo, restano loro i ras dello showbu siness. Presta, per esempio, nel suo carnet può vantare, tra gli altri, Roberto Benigni, Antonella Clerici, Ezio Greggio, Marco Liorni (che andrà presto a condurre L’Eredità, un bel colpaccio), Eleonora Daniele, Giulio Golia delle Iene, Anna lisa Bruchi, il comico Giovan ni Vernia, Federica Fontana, Nunzia De Girolamo e Ingrid Muccitelli.

 

giovanna civitillo amadeus

NEL CARNET della Itc 2000 di Caschetto, invece, tra i big troviamo Stefano De Martino, Enrico Brignano, Fabio Fazio, Stefano Bollani, Virginia Raffaele, Sabrina Ferilli, Pif, Miriam Leone, Luciana Littizzetto, Fabio Volo, Alessia Marcuzzi, Geppi Cucciari, Caterina Balivo, Luca e Paolo, Maurizio Crozza. Ma Caschetto vanta pure una nutrita schiera di giornalisti: Lilli Gruber, Giovanni Floris, Massimo Gramellini, Salvo Sottile, Veronica Gentili, Corrado Formigli, Roberto Saviano e Lucia Annunziata.

 

Tra i due, se si può trovare una differenza, Caschetto da qualche tempo opera anche nelle produzioni di cinema, tv e teatro. Tra gli ultimi film co-prodotti da Itc 2000, per esempio, Fiera.

 

beppe caschetto

Altri sono sul campo da tempo e stanno riuscendo a venir fuori, rompendo il duopolio Presta-Caschetto. Come la Vegastar di Fernando Capecchi. Tra i suoi clienti ci sono Luca Barbareschi, Francesca Fialdini, Massimiliano Ossini, Rossella Brescia, Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Cristiano Malgioglio.

 

O Gigi D’Amato, che può vantare nomi come Alessandro Greco, Lorena Bianchetti e Bianca Guaccero. E Cesare Patriarca, che in realtà è un avvocato specializzato in diritto d’autore e dello spettacolo, e sotto questo aspetto ha seguito Bruno Vespa, Alberto Angela e Francesca Fagnani.

 

(...)

amadeus riunione by lucio presta

Ma se fino a un paio d’anni fa vigeva una deregulation totale, ora la situazione è un po’ migliorata grazie a un atto di indirizzo della Vigilanza recepito da Agcom che impone alla tv pubblica un tetto di tre artisti per manager in un singolo programma. Un modo per evitare monopoli dei soliti noti e far lavorare un po’ tutti. Certo, poi ci sarebbe la Rai, che ogni tanto qualche nuovo format potrebbe anche inventarselo, dato che esiste pure una struttura apposita: la direzione Nuovi Format. Ma da quelle parti, per il momento, è calma piatta.

amadeus con lucio e nicolo presta

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO