ignazio la russa un giorno da pecora

"AMADEUS ANCHE IL PROSSIMO ANNO A SANREMO? NO, HA GIÀ DATO" – ‘GNAZIO LA RUSSA ATTACCA GLI ARTISTI CHE HANNO PARLATO DEL CONFLITTO A GAZA DAL PALCO DELL'ARISTON: "IL FESTIVAL È ENTRATO NELLA VICENDA A SENSO UNICO, È L'ELEMENTO PEGGIORE" – IL MAI PALUDATO PRESIDENTE DEL SENATO RIVELA: "LA PRIMA SERA MI SONO ADDORMENTATO. LA CANZONE CHE HO APPREZZATO DI PIÙ È QUELLA DI ROSE VILLAIN. QUELLA DI ANGELINA MANGO È CARINA, NON CREDO PASSERÀ ALLA STORIA…”

 

 

LA RUSSA, SANREMO A SENSO UNICO SULLA VICENDA ISRAELE-PALESTINA

 

ignazio la russa 2

(ANSA) - "Un festival con una punta dolorosa, quella di essere entrato nella vicenda israeliano-palestinese a senso unico. Quello è l'elemento peggiore di tutto il festival. Il festival o non entrava sul tema o, se ci entri, devi entrarci in maniera equilibrata.

 

Non puoi affidare il tema a un cantante che pronuncia una frase a senso unico. I cantanti possono dire quello che vogliono, ma devono essere corretti. O almeno c'è il dovere di chi conduce di equilibrare". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1 commentando quanto avvenuto sul palco del Festival di Sanremo.

 

Da "Un Giorno da Pecora" - Rai Radio1

 

SANREMO, LA RUSSA: PEZZO CHE MI E’ PIACIUTO DI PIU’ ROSE VILLAIN, ANGELINA MANGO? CANZONE SIMPATICA MA NON CREDO ENTRERA’ NELLA STORIA; PIU’ FACILE RIFORMA PREMIERATO CHE QUELLA DEL FESTIVAL

 

ignazio la russa 1

Il festival di Sanremo? “Ho visto la serata delle cover che mi è piaciuta molto. La prima sera avevo tentato, mi ero collegato ma mi sono addormentato. La canzone che ho apprezzato di più è quella di Rose Villain invece, quella di Angelina Mango è carina come canzone, molto orecchiabile, non credo passerà alla storia ma è un pezzo simpatico e carino, così come lo era quella di Geolier”.

 

Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il presidente del Senato Ignazio La Russa, che intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro ha commentato il festival di Sanremo. Come valuta le polemiche sul televoto? “Il sistema migliore secondo me è quello che si utilizzava una volta, con le giurie chiuse in una stanza che non potevano neanche vedere il video così da poter dare il giudizio solo sulle canzoni: io tornerei a quel sistema lì. 

 

angelina mango geolier 1

Il sistema dei call center è imperfetto – ha spiegato La Russa a Un Giorno da Pecora - preferirei un sistema a giuria scelta con i criteri dei sondaggi”.  E’ più facile – hanno chiesto scherzando i conduttori – la riforma del premierato o quella di Sanremo? “Penso sia più facile la riforma del premierato che quella del Festival”, ha risposto ironico La Russa a Rai Radio1.

 

SANREMO, LA RUSSA: TWEET FASSINO SU PAROLE GHALI? A SINISTRA LO LINCIANO PERCHE’ HA DETTO COSE DI BUONSENSO

 

Il tweet di Piero Fassino sulle parole di Ghali di ieri? “A sinistra lo stanno linciando perché ha detto una cosa di buonsenso”. Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il presidente del Senato Ignazio La Russa, che intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro ha commentato il festival di Sanremo.

 

amadeus 1

SANREMO, LA RUSSA: AMADEUS ANCHE IL PROSSIMO ANNO? NO, CON TUTTO IL RISPETTO HA GIA’ DATO; MI E’ PIACIUTA MANNINO; LEI IN CONDUZIONI CON FIORELLO? MI PIACEREBBE, SAREBBE BELLA COPPIA (VIDEO)

 

Se confermerei Amadeus per il prossimo Sanremo? “No, con tutti il rispetto ha già dato, accontentiamolo visto che ha detto che vuole andare via. Intanto non credo mai alla totale sincerità di chi dice ‘non tornerò più’, a volte si dice perché si pensa di non esser confermati”. Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il presidente del Senato Ignazio La Russa, che intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro ha commentato il festival di Sanremo.

ignazio la russa 3

 

Chi vorrebbe vedere l’anno prossimo in conduzione all’Ariston? “Non ho una preferenza particolare ma quella ragazza, Teresa Mannino, mi è simpatica. Credo, ma non sono sicuro, di averla conosciuta circa 25 anni fa, in uno spettacolo fatto per una cinquantina di persone, in un evento non politico”. Allora come vedrebbe la coppia Mannino-Fiorello per Sanremo 2025? “Dai, mi piacerebbe – ha detto La Russa.

ignazio la russa 5geolier 3ignazio la russa 6amadeus 2angelina mangoignazio la russa 4la russaangelina mango perde la custodia della statuetta del leone di sanremo 4angelina mango perde la custodia della statuetta del leone di sanremo 5geolierteresa mannino in roberto cavalliteresa mannino in roberto cavalli copia

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…