lucio presta amadeus

CI VEDIAMO, PRESTA! – AMADEUS SILURA IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA A POCHE SETTIMANE DA SANREMO! – IL MOTIVO? IL CONDUTTORE, AL SUO QUINTO FESTIVAL DI FILA, PREFERISCE LAVORARE IN AUTONOMIA NON SOLO SULLA SELEZIONE DEI CANTANTI IN GARA, MA PURE SU QUELLA DEGLI OSPITI, SULLA QUALE, INVECE, IN PASSATO PRESTA AVEVA VOCE IN CAPITOLO – IN BILICO ANCHE IL RAPPORTO TRA L'AGENTE E BARBARELLA D’URSO E CON PAOLO BONOLIS…

Estratto dell’articolo di Claudio Plazzotta per “Italia Oggi”

 

amadeus presta

Il prossimo 6 febbraio parte il Festival di Sanremo 2024. E, a poco più di un mese dal via del programma più importante per la Rai (54 milioni di raccolta pubblicitaria prevista), si rompe il lungo sodalizio tra Amadeus, direttore artistico del Festival, e Lucio Presta, suo agente da tanti anni. Nulla di personale, ma divergenze sul piano lavorativo e professionale che erano iniziate già lo scorso anno. Amadeus, nonostante i 61 anni, rimane un rivoluzionario, un artista che si è formato alla radio e, proprio per questo, conserva una mentalità molto aperta alla contemporaneità.

 

Presta, 63 anni, ha una esperienza di lungo corso, è ancorato a dinamiche un po’ più tradizionali, e può essere pure un personaggio piuttosto ingombrante, non tanto nelle scelte musicali del Festival, ma su quelle della parte legata allo spettacolo in sé. Insomma, arrivato alla sua quinta edizione consecutiva come direttore artistico di Sanremo, Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia non solo sulla selezione dei cantanti in gara, ma pure su quella degli ospiti, sulla quale, invece, in passato Presta aveva voce in capitolo.  […]

amadeus presta

 

Oltre che della rottura ufficiale con Amadeus, già da qualche mese si parla di possibili frizioni pure nel rapporto tra Presta e Paolo Bonolis, altra star della tv di cui l’agente da decenni cura gli interessi. Di sicuro ha preso le distanze da Presta la moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli, che ora si fa rappresentare sempre più spesso da Gabriele Parpiglia.

 

Incerto anche il rapporto tra Presta e Barbara D’Urso, artista a cui Mediaset non ha rinnovato il contratto in scadenza al 31 dicembre 2023, e che è stata sostituita su Canale 5 da Myrta Merlino, rappresentata proprio da Presta. L’agente si può comunque consolare con Checco Zalone, di cui ha seguito tutto il tour «Amore+Iva» nei teatri, e con la sua squadra di star che comprende, tra gli altri, Roberto Benigni, Antonella Clerici, Paola Perego, Marco Liorni, Ezio Greggio, Eleonora Daniele e Giulio Golia.

amadeus con lucio e nicolo prestapaolo bonolis lucio presta (2) foto di baccoLUCIO PRESTA AMADEUS A SANREMOamadeus riunione by lucio presta

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"