amanda knox

TELE-AMANDA KNOX -  LA 30ENNE AMERICANA, ASSOLTA IN VIA DEFINITIVA PER IL DELITTO MEREDITH, CONDURRÀ UN PROGRAMMA SULLA DISCRIMINAZIONE DI GENERE – IL PROGRAMMA DI 5 PUNTATE ANDRA’ IN ONDA SU “WATCH”, LA NUOVA PIATTAFORMA TARGATA FACEBOOK, A PARTIRE DA QUESTA PRIMAVERA

instagram di amanda knox

Annalisa Grandi per www.corriere.it

 

L'ha annunciato sul suo profilo Instagram. Dopo aver festeggiato i sei anni di libertà, dopo aver lasciato alle spalle la sua vicenda giudiziaria, Amanda Knox riparte da Facebook. La trentenne, assolta in via definitiva per il delitto di Meredith Kercher, avvenuto la sera del primo novembre 2007, sarà protagonista di un programma in cinque puntate dedicato alla violenza e alla discriminazione di genere.

 

Il programma si chiamerà «The Scarlet Letter Reports», le cinque puntate saranno trasmesse a partire da primavera su Watch, la nuova piattaforma targata Facebook, e sul canale di Vice Media dedicato alle donne. Il programma sarà incentrato su violenza e discriminazione di genere: «Mentre ero sotto processo per un omicidio che non ho commesso, il mio pubblico ministero mi ha dipinto come una femme fatale con poteri magici per controllare gli uomini - ha detto –

 

amanda knox nella foresta nera

Ho perso anni della mia vita in prigione a causa di stereotipi misogini. In The Scarlet Letter Reports, spero di riumanizzare le donne che sono state ugualmente umiliate e vilipese ed elevare lo standard di come si pensa e si parla delle donne in pubblico». Nel corso della trasmissione, di taglio giornalistico, Amanda intervisterà anche alcuni personaggi noti.

 

Amanda Knox e l'allora fidanzato Raffaele Sollecito erano stati arrestati pochi giorni dopo il ritrovamento del corpo di Meredith Kercher, a Perugia. Condannati in primo grado erano stati assolti in appello e scarcerati. Sentenza annullata dalla Cassazione che aveva disposto un nuovo processo di secondo grado a Firenze al termine del quale i due vennero nuovamente condannati. Nel marzo del 2015 la Suprema corte ha annullato senza rinvio la pronuncia, assolvendo definitivamente Sollecito e la Knox.

amanda knox su instagramamanda knox

 

Ultimi Dagoreport

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

marina pier silvio berlusconi niccolo querci

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (COME “AMBASCIATORE” PER I GUAI POLITICI) E DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO (CHE CURAVA I RAPPORTI PER MEDIASET) - GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE E RITAGLIARSI IL RUOLO DI INTERMEDIARI. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI…

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?