AMATO CORNUTO E MAZZIATO: AVEVA CHIESTO ALL’INPS DI SOSPENDERGLI LA PENSIONE. E ORA CHE FA? – SCAZZO DA BAR TRA MINZOLINI E IL NOTISTA DEL “CORRIERE” VERDERAMI
1. AMATO CORNUTO E MAZZIATO
Da “Libero Quotidiano”
In vista della scalata al Colle, dopo essere stato nominato giudice della Corte Costituzionale Giuliano Amato ha chiesto all’Inps di sospendergli la pensione. L’ex premier è stato accontentato, ma il gesto non è bastato a spianargli la strada per il Quirinale. Non è andata così. Adesso, dopo l’elezione di Mattarella, Amato proverà a farsi ridare i soldi?
2. MINZOLINI LE CANTA AL CRONISTA FILO-ALFANO
Da “il Giornale”
Botta e risposta in Transatlantico tra Augusto Minzolini, senatore di Forza Italia, e Francesco Verderami, notista del Corriere. Il primo ironico: «Vedo che anche oggi hai fatto i salti mortali per dire che Alfano è centrale nella partita per il Colle...». Il secondo sarcastico: «Detto da uno che per anni ha scritto elogi del Cavaliere solo per diventare “Direttorissimo” del Tg1 prima e senatore poi...».
Uno scontro in piena regola, con toni di voce piuttosto alta. D'altra parte, i due si conoscono da decenni e, ricorda chi li conosce, anche quando Minzolini era ancora un giornalista de La Stampa non mancavano le discussioni.