jean paul belmondo

“LE DONNE SONO AL LORO MEGLIO PASSATI I TRENT’ANNI, MA GLI UOMINI CHE HANNO PASSATO I TRENT’ANNI SONO TROPPO VECCHI PER CAPIRLO” – AMORI E BOLLORI DI JEAN PAUL BELMONDO, SCOMPARSO OGGI A 88 ANNI - LA PRIMA MOGLIE FU LA BALLERINA ELODIE CONSTANTIN, SPOSATA NEL 1953. POI L’INCONTRO CON URSULA ANDRESS A ROMA, DOVE FURONO PROTAGONISTI DI UNA NOTTE DI FUOCO E FIAMME - LA PASSIONE E LE LITIGATE CON LAURA ANTONELLI, IL RITORNO DI FIAMMA CON CARLOS SOTTO MAYOR E IL FIDANZAMENTO CON L’EX MODELLA DI PLAYBOY BARBARA GANDOLFI, CON CUI RUPPE PER UNA PRESUNTA TRUFFA FINANZIARIA… - VIDEO

 

 

 

Barbara Visentin per www.corriere.it

 

Conteso dalle donne

jean paul belmondo

«Le donne sono al loro meglio passati i trent’anni, ma gli uomini che hanno passato i trent’anni sono troppo vecchi per capirlo». Questo sosteneva Jean-Paul Belmondo, detto Bebel, divo francese scomparso oggi a 88 anni, volto della Nouvelle Vague amato da registi come Truffaut e Godard. E ci sarà da credergli, visto che aveva una discreta esperienza in materia: oltre ad aver recitato con tante grandi attrici, era conteso dalle più belle donne del cinema ed è stato protagonista di tanti amori e di flirt, puntualmente finiti al centro dei rotocalchi.

jean paul belmondo elodie costantin

 

 

La prima moglie

La prima moglie di Jean Paul Belmondo fu la ballerina Élodie Constantin, sposata il 4 dicembre 1953. I due ebbero tre figli: Patricia (1958 - 1994), morta in un incendio; Florence (nata nel 1960), Paul Alexandre (nato nel 1963), prima pilota automobilistico e poi proprietario di una squadra che gareggia nella 24 Ore di Le Mans. Nel 1966 il matrimonio finì.

 

Ursula Andress

jean paul belmondo ursula andress 1

Nel 1965, infatti, Belmondo aveva conosciuto Ursula Andress, indimenticabile Bond girl, sul set del film «L’uomo di Hong Kong»: i due si conobbero a Roma e la leggenda vuole che furono protagonisti di una «notte brava» nella Città Eterna, in seguito alla quale l’attore lasciò la moglie. Belmondo e Andress rimasero fidanzati fino al 1972, quando avvenne un nuovo incontro.

 

Laura Antonelli

jean paul belmondo laura antonelli

Galeotto fu ancora una volta un set: nel 1972 Jean Paul Belmondo conobbe l’attrice italiana Laura Antonelli, mentre giravano «Trappola per un lupo» di Claude Chabrol. Bebel perse la testa per lei, lasciando Ursula Andress e imbarcandosi in un’amore durato fino al 1980, costantemente al centro delle cronache, fatto di passione e di litigate furiose. Dopo la sua morte, così la ricordò in un’intervista al Corriere: «Laura era un’attrice formidabile. Mi è dispiaciuto molto che sia morta nella miseria. Non stavamo più insieme da tanti anni ma questo non vuol dire niente».

 

natty tardivel jean paul belmondo

Carlos Sotto Mayor e il ritorno di fiamma

Negli anni 80, fra il 1980 e il 1987, Belmondo frequentò l’attrice e cantante brasiliana Carlos Sotto Mayor. Tra i due sembra poi esserci stato un ritorno di fiamma molto recente: come testimoniano le foto postate su Instagram da lei, avevano ripreso a frequentarsi nel 2020, oltre 30 anni dopo il primo incontro.

 

La seconda moglie, Natty Tardivel

jean paul belmondo carlos sotto mayor

Dopo una convivenza che durava da oltre 13 anni, il 29 dicembre 2002 Belmondo sposò a Parigi in seconde nozze la compagna Natty Tardivel, di oltre 30 anni più giovane: l’anno successivo nacque la figlia Stella quando lui aveva 70 anni. Sei anni dopo, però, arrivò il divorzio

 

Barbara Gandolfi

jean paul belmondo con ursula andress, anni 60.

Dal 2008 al 2012 Belmondo fu fidanzato con la belga Barbara Gandolfi, ex modella di Playboy, 42 anni più giovane, conosciuta in un ristorante della Costa Azzurra. Tra le cause della rottura si vociferò anche di una truffa finanziaria orchestrata da lei insieme all’ex marito

barbara gandolfi jean paul belmondo jean paul belmondo e saul moglie natti, nel 2005.jean paul belmondo in vacanza nel 1965.jean paul belmondo nel film le marginal, 1983 Jean Paul BelmondoCLAUDIA CARDINALE JEAN PAUL BELMONDO LA VIACCIAclaudia cardinale jean paul belmondo cartouchelaura antonelli jean paul belmondo jean paul belmondo claudia cardinale 1jean paul belmondo claudia cardinale cartouchejean paul belmondo fino all'ultimo respiro jean paul belmondo lo sciacallo jean paul belmondo 2jean paul belmondo. laura antonelli jean paul belmondo jean paul belmondo 1jean paul belmondo jean paul belmondo claudia cardinalejean paul belmondo al festival lumiere di lione, nel 2018.jean paul belmondo lo sciacallo jean paul belmondo claudia cardinale 1jean paul belmondo. jean paul belmondo nel 1968.jean paul belmondo nel film the brain, 1968.jean paul belmondo con alain delon in borsalino, 1970.jean paul belmondo in un ritratto di joan saget del 2016. jean paul belmondo sul set di l uomo di rio nel 1964jean paul belmondo con la legione d onore ricevuta nel 1980.leone d oro alla carriera, ricevuto alla mostra del cinema di venezia nel 2016. con lui sophie marceau.jean paul belmondo all inaugurazione della rue paul belmondo, dedicata al padre artista. 1983.jean paul belmondo con catherine deneuve sul set di la mia droga si chiama sophie, 1969.jean paul belmondo con natty tardivel nel 2004jean paul belmondo a parigi nel 2007 jean paul belmondo nel 1960 in piscina.jean paul belmondo in vacanza con elodie e le figlie patricia e florence, 1975.jean paul belmondojean paul belmondo sul set di l incorrigible nel 1975.jean paul belmondo con sua madre madeleine belmondo nel 1985.jean paul belmondo al festival lumiere di lione nel 2013 jean paul belmondo a saint tropez nel 1983, con la compagna, il figlio e la cognatajean paul belmondo per le strade di parigi nel 2019.jean paul belmondo nel 1985.jean paul belmondo ursula andress l'uomo di hong kong jean paul belmondo e alain delon nel 2010.jean paul belmondo laura antonelli jean paul belmondo con ursula andress e catherine deneuve nel 1968 jean paul belmondo ursula andress l'uomo di hong kong jean paul belmondo ursula andress l'uomo di hong kong 1jean paul belmondo barbara gandolfi jean paul belmondo natty tardivel barbara gandolfi jean paul belmondo jean paul belmondo ursula andress ursula andress jean paul belmondo jean paul belmondo sul campo di calcio nel 1969jean paul belmondo con laura antonelli nel 1974 jean paul belmondo al museo del padre scultore, museum paul belmondo, a boulogne billancourt nel 2010.jean paul belmondo nel 2015

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…