anna valle

CHI E' IL BURLONE CHE SOSTIENE CHE ANNA VALLE E' UNA CAGONA? – L'ATTRICE RIVELA: "C’E’ UN PROFILO FAKE IN RETE CHE SI SPACCIA PER ME. DICE CHE SOFFRO DI SINDROME DEL COLON IRRITABILE. GLI AMICI MI HANNO CHIAMATA, ANCHE PER CONSIGLIARMI UN GASTROENTEROLOGO. NON MI SEMBRA NEANCHE BELLO. UNA VOLTA, IL MIO FAKE HA CRITICATO UN VESTITO INDOSSATO DA BARBARA D’URSO IN TV. IO STAVO TORNANDO A CASA E..." – FOTO BOMBASTICHE + VIDEO

 

Candida Morvillo per il "Corriere della Sera"

 

anna valle

Anna Valle, perché ha fatto un video per dire che non ha profili social?

«Perché 50 mila persone credono di seguire me su Instagram e non sono io. Chi ha aperto quel profilo scrive e risponde come se fossi io. Ora si è inventato che soffro di sindrome del colon irritabile. Gli amici mi hanno chiamata, anche per consigliarmi un gastroenterologo. Non mi sembra neanche bello, visti i problemi che viviamo legati alle malattie».

 

La pagina è curata maniacalmente, ci sono pure i dati delle puntate di «Vite in fuga» e lei che ringrazia per gli ottimi ascolti. Almeno ascolti veri, non fake.

«So che il successo di questa fiction Rai ha portato molti nuovi followers».

 

Il personaggio che interpreta finge di essere un' altra. Sarà venuta così l' idea?

anna valle

«No, perché il fake esiste da almeno quattro anni. Colleghi si sono lamentati con me perché non ho postato lavori fatti insieme. Una volta, il mio fake ha criticato un vestito indossato da Barbara d' Urso in tv. Io stavo tornando a casa dal set della Compagnia del cigno e ricevo una telefonata dall' ufficio stampa di Vivienne Westwood perché l' addetta stampa di Barbara chiedeva se fossi impazzita».

 

Altri incidenti?

«So di followers che chiedono al mio fake se i profili di certi attori sono veri o falsi. Fra l' altro, quelli veri sono riconoscibili per la spunta blu, che il "mio" non ha».

Le cito un «suo» post: «La gente critica, ma vede in me solo quello che loro non saranno mai».

anna valle

«Non potrei mai dire questa frase, si figuri scriverla. Non parlo mai degli altri, non giudico mai nessuno. Non mi appartiene, fin da quando sono bambina».

 

Gli auguri a suo marito per l' anniversario di nozze?

«Falsi e falsa è la foto: non ci siamo sposati in chiesa né io con l' abito bianco. Dopodiché, fatico a seguire i post: la persona che li fa ha bloccato tutti quelli che per mio conto l' hanno contattata».

 

Le assicuro che le foto sono aggiornatissime.

«Le rubano da profili di persone con cui lavoro. Hanno appena messo l' ultimo set: sei puntate per Mediaset di Luce dei tuoi occhi di Fabrizio Costa, con Giuseppe Zeno. C' è - anche questo un progetto non ancora uscito - La Compagnia del Cigno 2 , girato sempre per Raiuno e con Alessio Boni. Di solito, non sono post fatti con malvagità, ma la sensazione è di sentirmi pedinata».

 

Ha idea di cosa succede coi messaggi privati?

«So che il fake ha chiesto a una collega un video di auguri per il compleanno della cugina. La collega non poteva e il fake insisteva. Al che, la collega mi ha chiamata...».

anna valle

 

Come è possibile che non riesca a far chiudere questo e altri profili falsi che la riguardano?

«La denuncia alla Polizia Postale non ha dato risultati e seguono la cosa anche i carabinieri, ma niente».

 

A Instagram ha scritto?

«Ho fatto una segnalazione. Tra le opzioni c' era "si finge qualcun altro" e ho scritto che si finge Anna Valle. Ma, siccome io su Instagram non ci sono, per Instagram io in quanto io non esisto. Allora, ho rifatto la segnalazione spuntando l' opzione "si finge una persona che conosco". Ma niente, il nulla».

anna valle

 

Si è fatta un' idea di chi sia l' autore?

«Forse una persona molto sola. Abbiamo anche scoperto che la stessa persona cura otto diversi profili, fra cui uno di Loretta Goggi».

 

Fa notizia anche che lei, un' ex Miss Italia, un' attrice di fiction di successo come Soraya, Atelier Fontana, Mister Ignis, non ha un profilo social. Perché questa scelta?

«Non mi è mai venuto naturale aprirne uno: non sono portata a raccontare la mia quotidianità. Io, la sera, chiudo la porta di casa e sono Anna la mamma di Ginevra e Leonardo, Anna la moglie di Ulisse Lendaro. Non sono contraria a mettere la vita sui social, ma i social hanno bisogno di continuità e non mi ci vedo a postare ogni giorno».

anna valle

 

Dei suoi figli non si è mai vista una foto neanche sui giornali.

«I minori vanno protetti. Leonardo ha 7 anni, Ginevra 12: hanno partecipato a dei corti prodotti da me e mio marito che girano per Festival, ma è diverso. Ginevra avrà presto curiosità e sarà lei a decidere: non ho intenzione di vietarle i social, ma di proteggerla e farle capire cosa sono. La prima cosa che le dirò è che postare una foto è facile, ma che non sai mai chi c' è dall' altra parte a guardarla».

 

 

 

 

barbara durso anna valle vestitoana caterina morariu anna valleMARCORE ANNA VALLE QUESTO NOSTRO AMORE 80ANNA VALLE FLAVIO INSINNAANNA VALLE FLAVIO INSINNAanna valle anna valleANNA VALLE FLAVIO INSINNAanna valle

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…