UN ANNO DA LESBICA - IL LIBRO “LESBIAN FOR A YEAR” RACCONTA LE AVVENTURE DI UNA ETERO A LETTO CON ALTRE DONNE E SPIEGA IL LUSSO DI SCOPRIRSI BISEX: PUOI SCEGLIERE LA PERSONA, NON IL GENERE
Brooke Hemphill "LESBIAN FOR A YEAR" la autrice australiana brooke hemphill
L’australiana Brooke Hemphill ha scritto il libro “Lesbian For A Year”, raccogliendo le sue avventure sessuali con donne. Non è stato un esperimento sociale, solo una serie di fortunati eventi. Brooke, da sempre eterosessuale, una mattina si è risvegliata con un gran mal di testa e con accanto una ospite nuda, dopo una notte di baldoria in un gay bar.
Poi, per coincidenza, le è stato offerto un lavoro in uno spettacolo su un gruppo di lesbiche, e lì ha iniziato una relazione con “Claire, la convertitrice”, ragazza nota per far cambiare sesso alle etero.
brooke hemphill scrive lesbian for a year
La comunità LGBT non ha reagito bene al titolo. Si è sentita offesa perché tende a semplificare la complessa sessualità di ognuno. La Hemphill si difende dicendo che il suo libro vuole solo aprire un dialogo sulla tolleranza e sulla elasticità della sessualità: «La bisessualità è un lusso. Ti mette nella invidiabile posizione di scegliere una persona in base alla sua personalità e non in base al genere».
brooke hemphill etero che si scopre bisex