ANNUZZA LA ROSA PRECISA: “TELECAMERE, NON È STATO CHIUSO NÈ PER I COSTI E NÈ PER GLI ASCOLTI. E SFIDo CHIUNQUE CON MENO DI 6.000 EURO – PERCHÉ QUELLO È IL COSTO – DI POTERLO REALIZZARE”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Caro Dago,

anna la rosa telecamereanna la rosa telecamere

gli addetti ai livori, che stazionano permanentemente nei corridoi della Camera e in qualche corridoio di viale Mazzini, ti hanno dato materiali, spacciandoli per esclusivi, che riguardano me e la recente chiusura del mio programma “teleCamere”. Ma sappiamo ambedue che il livore porta al rancore velenoso e conseguentemente getta il portatore malsano di tale malattia a confondere la realtà.

 

E la confusione porta al disprezzo della verità. Per questo vorrei rassicurare i tuoi lettori almeno su un punto: ahimè il mio stipendio, come dice l’articolo da te pubblicato, non è a sei zeri. E la cosa è facilmente verificabile attraverso gli uffici Rai. Anzi, invito l’azienda a renderlo pubblico, così tutti, compreso l’autore del pezzo che in matematica non deve essere un asso (e neppure ad usare la logica visto che sono una dipendente Rai) si rassicureranno.

 

rif19 anna la rosarif19 anna la rosa

Per quello che riguarda i costi del programma teleCamere, posso facilmente smentire i “livorosi” cantori che tanto mi adorano. E sì perché anch’essi sono facilmente verificabili in viale Mazzini, e chiunque, anche l’ultimo distratto frequentatore delle poltrone del Transatlantico, potrà magicamente vedere che con meno di 6.000 euro – perché quello è il costo di ogni messa in onda di teleCamere - è impossibile mettere in onda un programma  e non solo di prima serata !...  

 

Neppure l’ottimo direttore Viannello, che della creatività applicata al palinsesto è un asso, può arrivare a tanto.

 

Andrea Vianello Andrea Vianello

Per quello che riguarda gli ascolti bisogna fare una piccolissima premessa: nell’ultima stagione del programma la messa in onda della mattina è stata anticipata di circa due ore. Quella della notte invece variava di settimana in settimana, cosa che portava il programma ad essere programmato dopo l’uno di notte. Come tu ben sai, la televisione generalista è detta anche di flusso: ed un flusso, per essere seguito dal telespettatore deve avere degli appuntamenti certi e costanti. Almeno questo è quello che mi ha insegnato Carlo Freccero.

 

Quindi, calcolando anche la perdita di ascolti della scorsa stagione dei talk politici e della flessione della rete, direi che gli ascolti del programma sono  in linea con Rai3. 

Carlo Freccero Carlo Freccero

 Nella sua ventennale storia televisiva i successi sono stati costanti e ripetuti alli'interno dei palinsesti in cui veniva programmato, raggiungendo anche il 21 % di share . In seconda serata su Rai 2 la forbice d,ascolti variava tra il 12,85% e il ),9,5%. 

 

TeleCamere, non è stato chiuso nè per i costi e nè per gli ascolti. A onor del vero, devo dire che Vianello, ben consapevole di ciò, non mi ha mai mosso alcun rilievo.                                         

 Caro Roberto, comunque, quando sapro' il motivo della chiusura di teleCamere, prometto che sarai il primo ad avere notizia.

Cari saluti

Anna La Rosa       

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO